La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1291
cyberjack ha scritto:HO UN SORRISO DA LATO A LATO DELLA FACCIA CHE NON POTETE IMMAGINARE!!! :mrgreen:

MI HA APPENA SCRITTO SIMONE RUGIATI (OGGI CUCINO IN...)!!!!! :mrgreen:

Mi ha invitato a partecipare ad un workshop di cucina creativa con lui!!!! :mrgreen:

Sìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsì!!!!! :mrgreen:
Ma come ha fatto a conoscerti?
Che invidia...... :evil: .....ti prego, raccontaci tutto tutto poi è!?!? Io sono curiosissima.... :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#1292
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:cerco ricette per cucinare la verza (come contorno)
grazie
innanzitutto, bianca, verde o nera?

bianca:... è la verza che mi piace di più cruda, la mia preferita è l'insalata di verza con aglio o bagnacaoda...
oppure i crauti

verde: soprattutto cotta stufata con patate: fai andare le patate a tocchetti in un tegame con un filo d'olio e volendo uno spicchio d'aglio intero, quando sono dorate aggiungi la verza tagliata grossolanamente e copri, così facendo si "stufano" spurgando l'acqua, si servono così, o con un filo d'olio, o con aceto balsamico o grana grattato.

nero: ci faccio molto gli involtini, quindi non è proprio un contorno, oppure li faccio saltare con un filo d'olio e li mangio così!

:roll: :roll: ehm sono indecisa se bianca o verde

è così
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1296
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto: :roll: :roll: ehm sono indecisa se bianca o verde
verde :wink:
Grazie Ela :D

quindi questa me la stampo
verde: soprattutto cotta stufata con patate: fai andare le patate a tocchetti in un tegame con un filo d'olio e volendo uno spicchio d'aglio intero, quando sono dorate aggiungi la verza tagliata grossolanamente e copri, così facendo si "stufano" spurgando l'acqua, si servono così, o con un filo d'olio, o con aceto balsamico o grana grattato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1297
yes!!!!

ma prova anche gli involtini...

faccio lessare la foglia intera (nont anto, giusto che si ammorbidisca, incidendo la costa così non si accartoccia), a parte preparo della carne trita con aggiunta di salsiccia, o mortadella, o prosciutto ...quello che vuoi, spezie, pane, uova, formaggio e cavolo sbollentato... tipo composto da polpette.

ne metti un po' al centro e poi pieghi la foglia tipo pacchetto regalo (o la arrotoli e la fermi con uno stecco), infarini e fai dorare in padella con un filo d'olio, da "chiudere" il pacchetto.

poi
- a. termini cottura, 15min circa, nel microonde e servi, a piacere con aggiunta di passata di pomodoro

- b. metti in teglia, spolveri di grana, fai gratinare almeno 30 min, volendo aggiungi salsa di pomodoro (prima del grana, ovvio)...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1298
ela78 ha scritto:yes!!!!

ma prova anche gli involtini...

faccio lessare la foglia intera (nont anto, giusto che si ammorbidisca, incidendo la costa così non si accartoccia), a parte preparo della carne trita con aggiunta di salsiccia, o mortadella, o prosciutto ...quello che vuoi, spezie, pane, uova, formaggio e cavolo sbollentato... tipo composto da polpette.

ne metti un po' al centro e poi pieghi la foglia tipo pacchetto regalo (o la arrotoli e la fermi con uno stecco), infarini e fai dorare in padella con un filo d'olio, da "chiudere" il pacchetto.

poi
- a. termini cottura, 15min circa, nel microonde e servi, a piacere con aggiunta di passata di pomodoro

- b. metti in teglia, spolveri di grana, fai gratinare almeno 30 min, volendo aggiungi salsa di pomodoro (prima del grana, ovvio)...
Grazie Ela mi ispirano assai, proverò di sicuro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1300
Geniale!!!!
io non avevo mai avuto il coraggio di entrare nell'altro post e avevo trascurato anche questo!!!!!

grande!!!! :D

#1301
stellina ha scritto:Ritiro su questo topic per postarvi una ricettina veloce che mi sono inventata 8) (o meglio, non l'ho letta da nessuna parte, poi magari è una ricetta famosa e io non lo so :lol: ), l'ho già provata qualche volta e mi pare proprio buona buona :D

PESCE PERSICO IN CROSTA

Prendere dei filetti di pesce persico, tanti quanti siete a tavola più due o tre in più (da me son tutte bocche buone :wink: :wink: ).
Direttamente dentro una teglia antiaderente o nelle teglie della cuky mettere un fili d'olio e poi qualche cucchiaio di polpa di pomodoro (io uso la Mutti) coprendo tutto il fondo della teglia, affettare fine fine uno spicchio d'aglio, salare e mescolare tutto. A parte preparare un composto fatto di battuto aglio e prezzemolo, sale, abbondante panatura (non pangrattato, è proprio una farina gialla che si chiama panatura, la prendo al super) e uno o due uova (dipende da quanti siamo a tavola, per due persone ne uso uno solo). Mescolare tutto e se viene troppo "sodo" allungare con un pochino di latte o acqua, deve venire una consistenza cremosa. A questo punto mescolare un paio di cucchiai di questo composto al pomodoro già nella teglia, adagiarvi sopra i filetti di pesce e ricoprire completamente con il composto cremoso. Mettere in forno a 200° per una 40ina di minuti. Si forma tutta una bella crosticina sopra al pesce.....slurpppppppppp!!!!
Secondo te i tranci di salmone vanno bene? Ne ho un paio in frigo e vorrei farli in modo diverso dal solito...
Immagine
Immagine

#1303
stefania_b ha scritto:il salmone con il pomodoro non mi ispira molto :roll: Qual è il tuo solito modo?
In genere lo faccio sulla piastra in ghisa.
In effetti per il pomodoro hai ragione. Potrei solo panarlo come la ricetta di Stellina, che dici?
Immagine
Immagine

#1304
Lorena ha scritto:
stellina ha scritto:Ritiro su questo topic per postarvi una ricettina veloce che mi sono inventata 8) (o meglio, non l'ho letta da nessuna parte, poi magari è una ricetta famosa e io non lo so :lol: ), l'ho già provata qualche volta e mi pare proprio buona buona :D

PESCE PERSICO IN CROSTA

Prendere dei filetti di pesce persico, tanti quanti siete a tavola più due o tre in più (da me son tutte bocche buone :wink: :wink: ).
Direttamente dentro una teglia antiaderente o nelle teglie della cuky mettere un fili d'olio e poi qualche cucchiaio di polpa di pomodoro (io uso la Mutti) coprendo tutto il fondo della teglia, affettare fine fine uno spicchio d'aglio, salare e mescolare tutto. A parte preparare un composto fatto di battuto aglio e prezzemolo, sale, abbondante panatura (non pangrattato, è proprio una farina gialla che si chiama panatura, la prendo al super) e uno o due uova (dipende da quanti siamo a tavola, per due persone ne uso uno solo). Mescolare tutto e se viene troppo "sodo" allungare con un pochino di latte o acqua, deve venire una consistenza cremosa. A questo punto mescolare un paio di cucchiai di questo composto al pomodoro già nella teglia, adagiarvi sopra i filetti di pesce e ricoprire completamente con il composto cremoso. Mettere in forno a 200° per una 40ina di minuti. Si forma tutta una bella crosticina sopra al pesce.....slurpppppppppp!!!!
Secondo te i tranci di salmone vanno bene? Ne ho un paio in frigo e vorrei farli in modo diverso dal solito...
Io proverei :wink: Se non ti ispira con il pomodoro puoi provare a farlo senza, mettendo sul fondo della teglia solo un filo d'olio :wink:
Io in genere il salmone lo faccio al cartoccio, superveloce e buonissimo, se non hai la ricetta dimmelo che la posto :D


Anche a me serve un aiuto, ho comprato i broccoli ma ora non so come cucinarli...ho letto che è buona la pasta con i broccoli, ma la vorrei un po' sfiziosa, non con la verdura lessa :? suggerite gente, suggerite!!!

#1305
Per Lorena:
Ti piacciono le cipolle? Io lo faccio al vapore nella vaporiera (premetto che è una ricetta che mi sono inventata di sana pianta, ma a me piace) così: taglio le cipolle in pezzettini piccoli, adagio i filetti nella vaporiera li copro di cipolle e trito su un bel po' di pepe. In alternativa alle cipolle o mescolati a volte grattuggio anche un po' di zucchine (sempre a ricorpire i filetti).
The sisterhood of The Calf 40