La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se dopo sposata vuoi andare subito a vivere nella tua casa, ti consiglio di non fissare la data prima di otto-nove mesi da adesso... meglio ancora dodici-tredici mesi!

Altrimenti rischi di restare a vivere qualche mese coi tuoi o coi suoceri dopo il matrimonio...

Ristrutturare in 6 mesi e' possibile, ma dalla mia esperienza (e quella delle mie sorelle) direi che dipende molto da come la fai

E se i muratori ti dicono che si fa in 2 mesi, stai pur certa che la cas non sara' pronta prima di quattro

Prima di iniziare davvero i lavori di ristrutturazione ti conviene avere gia' deciso come arredare la cucina, per gli attacchi, e avere almeno un'idea di massima di come disporre i mobili nelle altre stanze (ti servira' per i punti luce, antenna TV ecc...)

Anche questo richiede tempo: io ci ho messo quasi due mesi a scegliere la cucina, passando tutti i fine-settimana in giro per mobili...

Quando poi ti consegnano la casa ristrutturata, ci vorranno ancora
uno o due mesi per pulirla, fartti consegnare i mobili, metterla insomma in condizioni accettabili per viverci

L'organizzazione del matrimonio puoi anche farla mentre ristrutturi casa, ma per quello non posso darti tanti consigli, visto che io non ho fatto grandi cose, a parte invitare un centinaio di parenti ad una festa non troppo formale

#17
noi abbiamo già scelto i sanitari, la cucina e sappiamo la disposizione dei mobili quindi per gli attacchi della corrente non ci sono problemi.
forsi si, sarebbe tutto un pò di corsa ma a maggio 2009 manca un'eternità per me............ :cry:

#18
mi81 ha scritto:noi abbiamo già scelto i sanitari, la cucina e sappiamo la disposizione dei mobili quindi per gli attacchi della corrente non ci sono problemi.
forsi si, sarebbe tutto un pò di corsa ma a maggio 2009 manca un'eternità per me............ :cry:
scusa ma intanto appena la casa è pronta non potete andare a convivere se proprio non cel a fai ad aspettare il matrimonio? :roll:
io ho fatto così :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
mi81 ha scritto:noi abbiamo già scelto i sanitari, la cucina e sappiamo la disposizione dei mobili quindi per gli attacchi della corrente non ci sono problemi.
forsi si, sarebbe tutto un pò di corsa ma a maggio 2009 manca un'eternità per me............ :cry:
no.. non manca un eternità.. :D
io son due anni che dico che mi voglio sposare a maggio 2008.. e il tempo tra fine lavori, arredamenti, convivenza è volato!! :shock:

quindi tranquilla e fai le cose con calma.. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
Claudia81 ha scritto:
mi81 ha scritto:noi abbiamo già scelto i sanitari, la cucina e sappiamo la disposizione dei mobili quindi per gli attacchi della corrente non ci sono problemi.
forsi si, sarebbe tutto un pò di corsa ma a maggio 2009 manca un'eternità per me............ :cry:
scusa ma intanto appena la casa è pronta non potete andare a convivere se proprio non cel a fai ad aspettare il matrimonio? :roll:
io ho fatto così :D
appunto, potete andare a vivere insieme e POI sposarvi, cioè davvero, non capisco tutta sta fretta, a meno che non ci siamo problemi o situazioni particolari che non ci hai detto.

Noi stiamo insieme da quasi 13 anni e non abbiamo la benchè minima intenzione di sposarci per ora, sarà per questo che non capisco chi ha tutta sta fretta e arriva il giorno del matrimonio nevrastenico perchè deve seguire i preparativi, la casa, rincorrere l'idraulico e l'elettricista, senza contare gli imprevisti dell'ultimo minuto e i ritardi che ci sono SEMPRE.
consiglio spassionato...take it easy :wink:

#21
Io vado controcorrente, secondo me ce la fai...manca un anno, però ti devi muovere, anch'io ho una ristrutturazione, ho finito adesso di mettere l'impianto idaulico e metà di quello elettrico, poi ci sono i pavimenti, il resto è solo arredamento, io mi sposo a giugno....inizialmente volevamo sposarci a seteembre di questo anno, poi ci siamo accorti che avremmo fatto tutto di corsa e abbiamo rimandato a giugno, però è un bell'impegno, non ci sono state ferie e non esistono sabati e domenicha....per la casa se chiami un impresa di più persone ce la fai
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#22
lalu magari vuole entrare in casa da sposata :wink:


credo eh, sto creando :lol:





p.s.:i lavori di ristrutturazione sarebbero dovuti finire in 4 mesi...........sono finiti dopo un anno e sotto nostre minacce :evil:


come dice lore, ti assicuro che il tempo vola.........noi siamo entrati in casa a settembre 2006 e abbiamo detto"conviviamo per un anno così raccimoliamo un po' di soldini e poi ci sposiamo"........il 21 giugno 2008 ci sposiamo e ne saranno passati 2 di anni.........ti assicuro che sono volati :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
alice7 ha scritto:Io vado controcorrente, secondo me ce la fai...manca un anno, però ti devi muovere, anch'io ho una ristrutturazione, ho finito adesso di mettere l'impianto idaulico e metà di quello elettrico, poi ci sono i pavimenti, il resto è solo arredamento, io mi sposo a giugno....inizialmente volevamo sposarci a seteembre di questo anno, poi ci siamo accorti che avremmo fatto tutto di corsa e abbiamo rimandato a giugno, però è un bell'impegno, non ci sono state ferie e non esistono sabati e domenicha....per la casa se chiami un impresa di più persone ce la fai
Alice, siamo più o meno nella stessa situazione, forse a me in più mancano gli intonaci e l'impianto elettrico. per il resto dobbiamo fare le stesse cose.poi considerando che tu ti sposi due mesi prima....dovrei farcela.
io al mio lui ho già detto che non mi andava bene, ora sono nella crisi più assoluta anche perchè mi sembra di forzarlo.
la convivenza non piace ad entrambi quindi la escludo.
in bocca al lupo anche a te!

#25
beh allora se la convivenza nn ti piace cerca di fare i lavori il più in fretta possibile,vedrai che ce la farai!!!posso capire che dopo anni di fidanzamento sei stanca....lo sono anch'io dopo 6...nn capisco come fanno a nn esserlo chi è più da 10 anni fidanzato!

#26
per farcela potete farcela.

però... consiglio spassionato dato dalla mia esperienza... rimanda.

io mi sono fatta un esaurimento nervoso con depressione a dicembre/gennaio... era lo stress mai smaltito che ho accumulato organizzando matrimonio+ristrutturazione e arredo nel frattempo che finivo la laurea... il tutto in poco meno di un anno.

tornassi indietro bloccherei la tesi e prenderei la laurea dopo il matrimonio :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
kasper1983 ha scritto:beh allora se la convivenza nn ti piace cerca di fare i lavori il più in fretta possibile,vedrai che ce la farai!!!posso capire che dopo anni di fidanzamento sei stanca....lo sono anch'io dopo 6...nn capisco come fanno a nn esserlo chi è più da 10 anni fidanzato!
infatti, il mio fidanzato non capisce che non è un anno e mezzo che devo aspettare ma sono anni e anni. non siamo vecchi abbiamo 26 anni ma secondo me è arrivato il momento. io non ce la faccio più a vivere in questa situazione. mi viene voglia di mollare tutto piuttosto che sopportare ancora il fidanzamento....

#28
kasper1983 ha scritto:beh allora se la convivenza nn ti piace cerca di fare i lavori il più in fretta possibile,vedrai che ce la farai!!!posso capire che dopo anni di fidanzamento sei stanca....lo sono anch'io dopo 6...nn capisco come fanno a nn esserlo chi è più da 10 anni fidanzato!
ti parlo per me(sono 7 anni)il matrimonio è una firma su un contratto e basta :wink: ......ci stiamo sposando per gridare al mondo che ci amiamo e per godere di alcuni diritti.......ma noi lo sappiamo da 7 anni che siamo fatti per stare insieme, non c'è bisogno di prove :wink:





mi, se per te è tanto importante il matrionio, sposati in inverno.......tra settembre 2008 e maggio 2009 ai voglia a giorni per sposarsi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
mi81 ha scritto: infatti, il mio fidanzato non capisce che non è un anno e mezzo che devo aspettare ma sono anni e anni. non siamo vecchi abbiamo 26 anni ma secondo me è arrivato il momento. io non ce la faccio più a vivere in questa situazione. mi viene voglia di mollare tutto piuttosto che sopportare ancora il fidanzamento....
mi sembra un po' troppo forte come frase!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
paprina ha scritto:
kasper1983 ha scritto:beh allora se la convivenza nn ti piace cerca di fare i lavori il più in fretta possibile,vedrai che ce la farai!!!posso capire che dopo anni di fidanzamento sei stanca....lo sono anch'io dopo 6...nn capisco come fanno a nn esserlo chi è più da 10 anni fidanzato!
ti parlo per me(sono 7 anni)il matrimonio è una firma su un contratto e basta :wink: ......ci stiamo sposando per gridare al mondo che ci amiamo e per godere di alcuni diritti.......ma noi lo sappiamo da 7 anni che siamo fatti per stare insieme, non c'è bisogno di prove :wink:


straquoto la Paprina!!! :D :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3