La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arrivato armadio tomasella ma il mobiliere

#1
e sì desiner, io che avevo scritto che avevo scelto i mobili proprio per il mobiliere ora mi sto mangiando le dita.
Allora mi ha portato la cucina Euromobil (tra l'altro è uno spettacolo), dettagli lasciati al caso e ancora oggi a oltre un mese attendo alcuni pezzi: tipo ceste per spazzatura, tipo i fermi per l'anta frigo)... dopo il letto Tomasella con contenitore, bello davvero e infine sabato l'armadio.
E' stato un parto, mille preventivi uno più caro dell'altro. Primo è angolare, secondo in vetro laccato. Se poi ci aggiungevo lo scorrevole laterale diventava un dissanguamento. Quini alla fine ho scelto tomasella angolare battente. Bene.
Chiedi al mobiliere di farti il disegno con letto e armadio per essere sicuri del passaggio. Una due tre volte. Niente. Arriva l'armadio. Lo monta e... opps un'anta non si apre perchè tocca il letto. Bene ora seghiamo il letto o accorciamo quella porzione di armadio anzichè il modulo da 98 prendiamo da 90 cm. Ma dico siamo pazzi.

Domanda: c'è modo di trasformare quelle due ante battenti in un'anta a libro?Aggiungendo magari i binari? O forse poggiando il peso solo su una?

Grazie per l'aiuto!!!

Re: arrivato armadio tomasella ma il mobiliere

#2
danica ha scritto:Chiedi al mobiliere di farti il disegno con letto e armadio per essere sicuri del passaggio. Una due tre volte. Niente. Arriva l'armadio. Lo monta e... opps un'anta non si apre perchè tocca il letto. Bene ora seghiamo il letto o accorciamo quella porzione di armadio anzichè il modulo da 98 prendiamo da 90 cm. Ma dico siamo pazzi.
sicuramente il mobiliere è un cane :evil: , ma un paio di misure potevate prenderle anche voi, no?

Per la sostituzione delle ante devi chiedere al mobiliere; se le ante a libro non sono previste per quel modulo non penso ci si possa fare nulla.

Penny

Re: arrivato armadio tomasella ma il mobiliere

#3
danica ha scritto:e sì desiner, io che avevo scritto che avevo scelto i mobili proprio per il mobiliere ora mi sto mangiando le dita.
Allora mi ha portato la cucina Euromobil (tra l'altro è uno spettacolo), dettagli lasciati al caso e ancora oggi a oltre un mese attendo alcuni pezzi: tipo ceste per spazzatura, tipo i fermi per l'anta frigo)... dopo il letto Tomasella con contenitore, bello davvero e infine sabato l'armadio.
E' stato un parto, mille preventivi uno più caro dell'altro. Primo è angolare, secondo in vetro laccato. Se poi ci aggiungevo lo scorrevole laterale diventava un dissanguamento. Quini alla fine ho scelto tomasella angolare battente. Bene.
Chiedi al mobiliere di farti il disegno con letto e armadio per essere sicuri del passaggio. Una due tre volte. Niente. Arriva l'armadio. Lo monta e... opps un'anta non si apre perchè tocca il letto. Bene ora seghiamo il letto o accorciamo quella porzione di armadio anzichè il modulo da 98 prendiamo da 90 cm. Ma dico siamo pazzi.

Domanda: c'è modo di trasformare quelle due ante battenti in un'anta a libro?Aggiungendo magari i binari? O forse poggiando il peso solo su una?

Grazie per l'aiuto!!!


:shock: :shock:

Incredibile!


Comunque se la ditta ha anche l'apertura a libro in catalogo, normalmente le puoi modificare.

#4
Se il mobiliere ti ha fatto il disegno e ha preso le misure questa è una sua grave incompetenza.
Sta a lui risolverti il problema a sue spese.

A me il mobiliere mi ha fatto i disegni ma poi è venuto anche sul posto a controllare il tutto per essere sicuro.

però leggendo questo pezzo non ho capito bene
....Quini alla fine ho scelto tomasella angolare battente. Bene.
Chiedi al mobiliere di farti il disegno con letto e armadio per essere sicuri del passaggio. Una due tre volte. Niente. Arriva l'armadio....
se ti ha fatto o no il disegno :?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
uffi uffi so che è anche colpa nostra. Però gli ingombri del letto sono veramente cose che solo con la scheda tecnica si sanno. e infatti li avevo chiesti a lui sin da subito. Abbiamo un letto extra perchè causa altezza ommo abbiamo un materasso da 2,10 quindi letto di conseguenza. Era difficile calcolare tutto su carta nonchè raggio d'apertura dell'anta. La Tomasella le fa le ante a libro. E guardate se non fosse per questo errore del mobiliere l'armadio merita davvero. Per in precendenza aveva mostrato dubbi sulla qualità è rifinito davvero bene. La sostanza per me (vabbè ok non sono esperta) è buona e il modello che abbiamo scelto ha reso davvero ben. I cassetti poi hanno la spelndida chiusura che rallenta al termine e non sbattono senza però il pernettino.

Quindi speriamo nell'anta!!!

#6
però leggendo questo pezzo non ho capito bene

Citazione:
....Quini alla fine ho scelto tomasella angolare battente. Bene.
Chiedi al mobiliere di farti il disegno con letto e armadio per essere sicuri del passaggio. Una due tre volte. Niente. Arriva l'armadio....


se ti ha fatto o no il disegno Confused
No che non l'ha fatto. Ha ammesso anche lui che è colpa sua però il problema è nostro!! Ce lo risolverà lui ma temo con un danno, o al letto o alla lunghezza dell'armadio!