La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1306
Stellina, la pasta coi broccoli la facciò così:
Butto i broccoli nell'acqua bollente salata, dopo 4-5 minuti butto la pasta (regolati col tempo di cottura della pasta per il tempo in cui i broccoli devono cuocere da soli).
A parte in una padella faccio rosolare la pancetta (se non ce l'ho anche prosciutto crudo o speck, basta che tagli a cubetti). Poi scoli pasta e broccoli e e salti tutto in padella. Se aggiungi un po' di peperoncino è ancora meglio :wink:
Immagine
Immagine

#1307
stellina ha scritto:Io in genere il salmone lo faccio al cartoccio, superveloce e buonissimo, se non hai la ricetta dimmelo che la posto :D
Posso sapere la ricetta??? nn so mai come fare il pesce... :roll:
grazie

#1308
Per Stellina:
pasta con i broccoli io la faccio così: lesso i broccoli, poi li ripasso in padella con olio, aglio, sale e peroncino e poi ci condisco la pasta.
Oppure la faccio a modo mio (ma deve piacere la consistenza molto appiccicaticcia): faccio bollire a lungo i broccoli finchè non iniziano a disfarsi e a quel punto aggiungo olio aglio e peperoncino. Dopo un po' tolgo l'aglio e calo la pesta direttamente nei broccoli.
The sisterhood of The Calf 40

#1309
stellina ha scritto: Anche a me serve un aiuto, ho comprato i broccoli ma ora non so come cucinarli...ho letto che è buona la pasta con i broccoli, ma la vorrei un po' sfiziosa, non con la verdura lessa :? suggerite gente, suggerite!!!

in sicilia fanno la pasta coi broccoli "arriminati" con pinoli, uvetta, acciughe...

#1310
Utilissimo questo post!
(Cyber.. almeno scegli una con il seno naturale :D :D :D )
Ho provato anch'io a fare quel balletto a mio marito, ma la pancia mi ha coperto tutto :? :( :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#1312
La pasta con i broccoli la faccio così:

sbollento i broccoli in acqua bollente per qualche minuto (meglio ancora qualche minuto a vapore)

trito l'aglio finissimo e lo rosolo velocemente in una padella con olio

butto nell'olio bollente della padella qualche acciuga (2 a testa) in modo che si disintegrino completamente

butto i broccoli ridotti a piccoli pezzi nella padella e li salto per qualche minuto (se piace aggiungere peperoncino)

cuocio la pasta corta (utilizzando anche l'acqua in cui si sono sbollentati i broccoli) e quando è pronta la salto nel condimento pronto nella padella.

Essendoci le acciughe il grana non andrebbe, ma io lo metto lo stesso.

Penny

#1313
Ma quante belle ricettine per la pasta con i broccoli!! Ora me le stampo e poi le provo! grazie!!

Per il pesce al cartoccio:
* se faccio il salmone prendo un pezzo di stagnola grande abbastanza da contenere il trancio (uno a testa) e poterla accartocciare per chiuderla, ci metto sopra un filo d'olio extra vergine, un rametto di rosmarino e un po' 'aglio tagliato fine, sale, pepe e ci adagio sopra il trancio di pesce. Ripeto sopra lo stesso condimento (olio, rosmarino, aglio, sale e pepe), chiudo il cartoccio e inforno per 20", massimo 1/2 ora, di cui gli ultimi 5 minuti a cartoccio aperto e con leccarda messa in posizione più alta in modo che il pesce si asciughi un po';

* se faccio il persico il procedimento è lo stesso solo che invece di usare il rosmarino metto il prezzemolo.

In tutti e due ci starebbero bene dei pomodorini ma a mio marito non piacciono e io non posso metterli :(

#1314
stellina ha scritto:Ma quante belle ricettine per la pasta con i broccoli!! Ora me le stampo e poi le provo! grazie!!

Per il pesce al cartoccio:
* se faccio il salmone prendo un pezzo di stagnola grande abbastanza da contenere il trancio (uno a testa) e poterla accartocciare per chiuderla, ci metto sopra un filo d'olio extra vergine, un rametto di rosmarino e un po' 'aglio tagliato fine, sale, pepe e ci adagio sopra il trancio di pesce. Ripeto sopra lo stesso condimento (olio, rosmarino, aglio, sale e pepe), chiudo il cartoccio e inforno per 20", massimo 1/2 ora, di cui gli ultimi 5 minuti a cartoccio aperto e con leccarda messa in posizione più alta in modo che il pesce si asciughi un po';

* se faccio il persico il procedimento è lo stesso solo che invece di usare il rosmarino metto il prezzemolo.

In tutti e due ci starebbero bene dei pomodorini ma a mio marito non piacciono e io non posso metterli :(
Mi sa che sta sera provo. A che temperatura? Gli ultimi 5 minuti sempre con cottura tradizionale (sopra e sotto) oppure il grill?
Immagine
Immagine

#1315
Vi aggiorno sul workshop di cucina :P

Simone mi ha scritto:
"ciao, allora, senti qui: lo showcooking è una cena di 6 portate dove io cucino in sala il piatto spiegandone filosofia e procedimento e appena finito dalle cucine a vista escono i piatti con vini abbinati, in questa occasione ci saranno anche le telecamere del gambero rosso poichè a XXXXXXXX c'è il "XXXXXXXXX" un movimento enogastronomico con il tema della pasta. infatti il menù avrà la pasta dall'antipasto al dolce. chiama al XXXXXXXXX direttamente e senti loro. parla con XXXXXXXX"

Mi sa proprio che se non devo fare la raccolta delle olive dai nonni vado a incontrare Simo!!! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1317
Anna73 ha scritto:Ma vuoi dire che poi ti vediamo in TV? :lol:
Cavoli.... devi assolutamente dirci dove e quando sarà trasmessa 8)
prima di tutto vedo se posso andare ;) Se vado mi informo dell'ora e giorno della trasmissione e vi faccio sapere ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1318
cyberjack ha scritto:
Anna73 ha scritto:Ma vuoi dire che poi ti vediamo in TV? :lol:
Cavoli.... devi assolutamente dirci dove e quando sarà trasmessa 8)
prima di tutto vedo se posso andare ;) Se vado mi informo dell'ora e giorno della trasmissione e vi faccio sapere ;)
ci contiamo! ;)