La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quindi dite che è indicato a chi ha problemi di schiena? Io vorrei ricominciare a fare qualcosa appena il delirio della casa si sarà calmato...
The sisterhood of The Calf 40

#17
dicono che Pilates e Pancafit siano toccasana per la schiena :) un mio caro amico si è preso in moglie un'istruttrice -ex ballerina- ... mai stato meglio :lol:
;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
Mercury ha scritto:dicono che Pilates e Pancafit siano toccasana per la schiena :) un mio caro amico si è preso in moglie un'istruttrice -ex ballerina- ... mai stato meglio :lol:
;)
ecco potrei prendere un ex ballerino come marito... ma del tesoro cosa me ne faccio :roll: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#20
**novita'**
mi sono andata a informare in una palestra non tanto scomoda (come ubicazione) pilates e' compreso nell'abbonamento a tutte le attivita'...ma e' solo due volte a settimana e in orario non agevolissimo :?
insomma se mi iscrivo finira' a fare piu' spinning che altro :(

#21
riesumo questo vecchio post per avere maggiori info...

l'ortopedico mi ha consigliato di fare ginnastica posturale per problemi alla schiena, lui mi ha detto che una volta imparato posso anche continuare a farle a casa....

ho chiesto informazioni alle varie palestre della zona (ultimamente hanno aperto come funghi..), ma solo una ha un centro specializzato in ginnastica posturale ed antalgica...altrwe mi hanno proposto di fare pilates...

la palestra che ha il centro specializzato è quella che mi piace meno (vedrò comunque di farci un salto di persona per avere maggiori info) mentre il pilates lo potrei fare nella palestra dove vanno i miei figli (comunque ad orari e giorni diversi dai loro)....

vorrei qualche consiglio da chi si trova nelle mie condizioni, grazie :cry:
Simona

#22
proprio questo mese nella scuola di danza di mia figlia hanno aperto un'area dedicata al Pilates con attrezzi e non, giusto per far passare l'ora di attesa alle mamme che portano le figlie a danza , logicamente è aperto al pubblico.....di solito le lezioni sono di due/tre persone al massimo però caspita :shock: ...150 euro mensili per una lezione settimanale......volevo andarci ma alla fine tra la danza di mia figlie e il pilates devo aprirmi un mutuo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#23
alla palestra dei miei figli basta pagare il mensile ( € 55,00) e puoi accedere a qualsiasi attività, step, pilates, attrezzi, ecc..,
volendo puoi andare anche tutti i gg.

le lezioni di pilates sono comunque solo 2 volte a settimana in 3 orari diversi...
Simona

#24
Hella ha scritto:
lorymus ha scritto:Ciao, si tratta di una serie di esercizi lenti a corpo libero (ma ci sono anche versioni con piccoli attrezzi), in cui la respirazione ha un ruolo molto importante e si rafforzano e tonificano tutti i muscoli, con un'attenzione particolare a quelli del "centro" del corpo: addominali, dorsali, pettorali etc.
è ottimo per tonificarsi e per migliorare la postura, ma come è stato giustamente detto non è un'attività aerobica (però aspettati di sudare, e di sentire un bel po' di dolore! :wink: )
Un piccolo avvertimento: in base alla mia esperienza, il tipo di esercizi e di impegno muscolare può cambiare tantissimo da un'insegnante all'altro! Tienilo presente nel momento in cui lo proverai.
Quoto Lorymus per la spiegazione! Io mi son trovata proprio bene nel senso che gradualmente acquisisci elasticità, rilassi spalle e schiena e rinforzi gli addominali : gli esercizi che all'inizio sembravano più faticosi diventano routine e non sudi più manco una goccia. (te lo dice una che suda dopo 30 secondi di corsa)
Non aspettarti di perdere 1 etto: per quello ( :x ) non serve.
Io mi sono accorta dei benefici dopo la pausa estiva, alla prima lezione mi sentivo di legno!!!!
Comunque, in genere lo alterno all'aeromix (= aerobica+tonificazione) perchè quest'ultima mi da' qualche piccola speranza di perder peso!
io io iooooooo lo sto facendo da poco più di un mese e devo dire che mi sta piacendo molto...e te lo dice una per nulla sportiva. Vero quello detto sopra...i muscoli lavorano e come...e a volte alcuni esercizi non sono per nulla facili. Serve per diventare più elastici, fluidi, per aumentare l'equilibrio e tanto la respirazione e tonificare. DI sudare non si suda...anzi noi portiamo anche una felpina (va beh che la tipa ha sempre le finestre semi aperte..). Per adesso a me sta piacendo molto ed è diversa dalla solita aerobica o ginnastica varia.

#25
simo19691 ha scritto:alla palestra dei miei figli basta pagare il mensile ( € 55,00) e puoi accedere a qualsiasi attività, step, pilates, attrezzi, ecc..,
volendo puoi andare anche tutti i gg.

le lezioni di pilates sono comunque solo 2 volte a settimana in 3 orari diversi...
idem...solo che io ho fatto il bimestrale e mi viene €47,00 al mese. Le lezioni di PIlates sono 2 volte a settimana alle 19.00, ma volendo, pagato il mensile, potrei anche fare tutti i corsi che voglio e viverci lì dentro 8) ..cosa che comunque non ho proprio nè il tempo nè la voglia di fare :?