La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti

#1
Ciao a tutti,
allego la piantina del mio soggiorno con la probabile posizione dell'arredamento. Ora dobbiamo decidere il colore delle pareti.Noi vorremmo farle prevalentemente bianche, ma una ci piacerebbe di un altro colore,pensavamo grigio molto chiaro.Come le fareste voi?
Anche il colore del divano è ancora da decidere.Idee??
ah, fatevi avanti anche se avete dei consigli sulla disposizione dei mobili....ho chiesto troppo?? :D
Grazie mille

Fabio
Immagine

#3
bene, è più o meno quello che pensavo...molto bello!! Che parete faresti?
aspetto anche altre ispirazioni.. :D

#4
no è un colore chiaro, le farei tutte, lo stacco con il soffitto bianco latte secondo me è stupendo!

se ne vuoi fare solamente una io andrei su un colore + forte!

#5
Se vuoi colorare solo una parete allora il colore deve essere più deciso in modo da spezzare con il bianco degli altri muri....se ti piace il divano bianco allora puoi spezzare con la parete (quella dietro al mobile TV e acquario) grigio scuro...
Se vuoi un tocco di colore io farei il divano verde acido e la parete grigio o anche viceversa, divano grigio e parete verde, in modo da lasciare i mobili con colori più neutri e un giorno cambiare solo il colore dei muri....
Guarda questo esempio, giusto per vedere l'abbinamento dei colori, il piccolo sotto c'è anche il divano grigio scuro.....
http://www.doimosalotti.it/prodotti2.ph ... p=2&d=1854
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#6
ciao, dipende dall'effetto che vuoi ottenere.....se soft la parete dietro all'acquario grigio chiaro, con divano pelle nero

se preferisci una "botta" di colore il divano lo farei grigio e la parte magari...rubino

#7
prova ha scritto:ciao, dipende dall'effetto che vuoi ottenere.....se soft la parete dietro all'acquario grigio chiaro, con divano pelle nero

se preferisci una "botta" di colore il divano lo farei grigio e la parte magari...rubino
volevamo una "botta" di colore....idea della parete rubino era quella iniziale ma siamo passati al grigio perchè pensavamo fosse "troppo" per un locale di queste dimensioni

#8
acron ha scritto:
prova ha scritto:ciao, dipende dall'effetto che vuoi ottenere.....se soft la parete dietro all'acquario grigio chiaro, con divano pelle nero

se preferisci una "botta" di colore il divano lo farei grigio e la parte magari...rubino
volevamo una "botta" di colore....idea della parete rubino era quella iniziale ma siamo passati al grigio perchè pensavamo fosse "troppo" per un locale di queste dimensioni
Una sola parete colorata, con davanti un mobile in laccato lucido bianco ed un acquario non penso chiuda l'ambiente....altrimenti dovresti scegliere un colore piu' tenue...a me piace molto il lilla con il rovere grigio ma è difficile farlo digerire ai maschietti ;)

#12
a me in questo periodo piace molto la parete grigio scura con mobile bianco davanti. il divano verde mela non è male.

E' anche vero che il diviano scuro "regge " meglio e così anche la possibilità opposta -parete verde mela + divano grigio - non è male.

se poi a te piace la parete rubino, bè, allora forse è meglio il divano scuro.