La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende in cucina

#1
Nella mia cucina il lavello è proprio sotto la finestra e accanto alla finestra c'è una portafinestra. Come fareste voi le tende?
Lo stile è decisamente moderno.
grazie a tutti per i vostri consigli
CIL

#3
bacchette a vetro con tendina dritta e monocolore
oppure veneziane :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Io ho il piano sotto la finestra e ho messo le venezianine argento. Bellissime per carità ma mai più :lol:
Sono una rogna incredibile da pulire e quelle della cucina si sporcano parecchio, tra polvere, unto e schizzi è un disastro tutte le volte.
Io metterei a pacchetto di un buon materiale che consenta di lavarle spesso e metterle su anche senza stirarle

#5
in effetti le veneziane erano la soluzione che preferivo, il problema è che la finestra si apre a vasistas.

Le tende a vetro sono forse la soluzione più adatta in questo caso, il problema è che sono fisse... o conoscete delle tende a vetro che si possono anche arrotolare?
CIL

#6
CIL ha scritto:in effetti le veneziane erano la soluzione che preferivo, il problema è che la finestra si apre a vasistas.

Le tende a vetro sono forse la soluzione più adatta in questo caso, il problema è che sono fisse... o conoscete delle tende a vetro che si possono anche arrotolare?
e se fai un ibrido?
tende a pacchetto (che si possono arrotolare) con due asoline negli angoli in basso. queste asoline all'occorrenza si infilano in due gancini attaccati alla finestra e la tenda non si muove se apri il vasistas :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
casimira ha scritto:
CIL ha scritto:in effetti le veneziane erano la soluzione che preferivo, il problema è che la finestra si apre a vasistas.

Le tende a vetro sono forse la soluzione più adatta in questo caso, il problema è che sono fisse... o conoscete delle tende a vetro che si possono anche arrotolare?
e se fai un ibrido?
tende a pacchetto (che si possono arrotolare) con due asoline negli angoli in basso. queste asoline all'occorrenza si infilano in due gancini attaccati alla finestra e la tenda non si muove se apri il vasistas :wink:
sarebbe l'ideale, ma dove le trovo?
CIL

#8
CIL ha scritto:
casimira ha scritto:
CIL ha scritto:in effetti le veneziane erano la soluzione che preferivo, il problema è che la finestra si apre a vasistas.

Le tende a vetro sono forse la soluzione più adatta in questo caso, il problema è che sono fisse... o conoscete delle tende a vetro che si possono anche arrotolare?
e se fai un ibrido?
tende a pacchetto (che si possono arrotolare) con due asoline negli angoli in basso. queste asoline all'occorrenza si infilano in due gancini attaccati alla finestra e la tenda non si muove se apri il vasistas :wink:
sarebbe l'ideale, ma dove le trovo?
le fai fare... io non ho mai visto le tende a pacchetto già fatte... se le trovi poi fai l'asolina (a me le farebbe mia mamma)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
casimira ha scritto:
CIL ha scritto:
casimira ha scritto: e se fai un ibrido?
tende a pacchetto (che si possono arrotolare) con due asoline negli angoli in basso. queste asoline all'occorrenza si infilano in due gancini attaccati alla finestra e la tenda non si muove se apri il vasistas :wink:
sarebbe l'ideale, ma dove le trovo?
le fai fare... io non ho mai visto le tende a pacchetto già fatte... se le trovi poi fai l'asolina (a me le farebbe mia mamma)
il problema è trovare il bastone
CIL

#10
le tende a pacchetto non hanno bastone; c'è un binario con il velcro al quale si attacca la tenda (coprendo così il binario che non si vede). il binario contiene il meccanismo con la ruotellina e la catenina per far salire e scendere la tenda.

#11
boo ha scritto:io non farei le tende 8)
nemmeno io ;)
o al limite una tendina fissa che occupi solo la parte inferiore della finestra...

#12
Atomik ha scritto:
boo ha scritto:io non farei le tende 8)
nemmeno io ;)
o al limite una tendina fissa che occupi solo la parte inferiore della finestra...
In effetti, prenderei anch'io in considerazione l'ipotesi di non mettere tende su quella finestra.
La tendina fissa sotto no, sarebbe peggio...
Sulla finestra dietro al lavandino io tengo la tenda (a pacchetto) perennemente alzata in quanto dal lavandino qualche schizzo d'acqua (pulita o sporca) parte sempre: per pulire il vetro con un panno basta un secondo, se invece dovessi lavare le tende ogni due per tre :roll:
- Aspettando Godot -

#13
anabellita ha scritto:le tende a pacchetto non hanno bastone; c'è un binario con il velcro al quale si attacca la tenda (coprendo così il binario che non si vede). il binario contiene il meccanismo con la ruotellina e la catenina per far salire e scendere la tenda.
ma questo binario può essere fissato all'interno dell'infisso come i bastoni delle tende a vetro?
CIL

#14
Ciao Cil, anch' io ho le tende a pacchetto che puoi tirare giù e su..
le ho sia grandi che piccole..
ecco, tutto la praticità di poterle far scorrere, si annulla quando le devi rimettere su dopo lavate. Io le ho fatte fare nove anni fa, forse oggi hanno trovato un meccanismo più funzionale.

#15
mia sorella, ha la cucina moderna e il lavello sotto la finestra, ci ha messo le veneziane color grigio e stanno benissimo