La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

isolamento acustico

#1
dopo la delusione per la mancata costruzione della casa, sto seriamente pensando di ristrutturare la mansarda che sta sopra l'appartamento dei miei...

prima però vorrei capire quanto costa isolare acusticamente il pavimento dato che mio padre e quasi sordo, ma quando deve riposare improvvisamente diventa un radar e sente tutti i rumori del mondo.. :lol:

precisando che vorrei mettere il parquet.. si possono mettere i pannelli.. qualcuno conosce la spesa? e poi funzionano veramente..

grazie a tutti in anticipo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
prova a consultare il sito http://www.ghirotto.it
anche se credo che l'isolamento sia riferito ai rumori aerei, alle vibrazioni da calpestio non credo si possa fare quasi nulla.

Però con un pavimento in gommapiuma spesso 20cm risolvi anche quello :D

#3
ciao, certo che puoi isolare il pavimento, ci sono speciali guaine dello spess di 1 o 1,5 cm da applicare al di sotto del pavimento.
Prova a gurdare su internet oppure consulta
www.anit.it
(associazione nazionale isolamente termico)
una sezione è dedicata all'isolamento acustico.
Normalmente quando si costruisce si posiziona sempre l'isolante alla base dei tavolati, dovresti farlo aggiungere anche sul resta della superficie calpestabile.
Ovviamente una parte del rumore da calpestio si irradia dalle pareti perimetrali ma con l'isolante attenuerai il rumore.
Ciao
Vale

#4
grazie a tutti... per i prezzi non mi sapete dare un'indicazione?
There is no way to happiness, happiness is the way.