La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta a "libro" per il bagno?

#1
Per recuperare spazio nel bagno che è molto piccolo :cry: stiamo valutando l'idea di mettere una porta a libro (larghezza porta 70 cm). Dovrebbe aprirsi sul lato dove c'è la vasca così la parete dall'altro lato rimane libera e si può attrezzare con mensole e/o un mobiletto in più.
Ma molti mi sconsigliano questo tipo di porta perchè dicono che non è chiusa come quelle normali e l'umidità del bagno passerebbe alle altre stanze al di fuori. :(
Cosa ne pensate?

#4
Poi magari non è fattibile, il fatto è che il bagno è molto piccolo (1.67 x 2.67) e lo spazio occupato dalla porta aperta non è sfruttabile, è l'unico bagno della casa quindi volevamo trovare una soluzione.
Non possiamo fare interventi di muratura.

#5
Io faccio entrambe le porte del bagno a libro e il posatore mi ha detto che le nuove porte a libro non creano problemi... :wink:

#7
Anche io in un bagno ho la porta a libro, la marca non me la ricordo, è una ditta in provincia di potenza (sulla scatola c'era anche scritto "IN PRONTA CONSEGNA" ma ho impiegato 2 mesi per averla) SIRqualche cosa.

Molto comoda, molto bella e ci sono spazzoline a coprire le zone in alto del binario, chiude meglio di una porta normale.

#8
Un'altra opzione sarebbe quella di cambiare l'apertura della porta esistente e farla in modo che si apra sull'esterno. C'è una rientranza e quindi non dà subito sul corridoio e non dovrebbe dare fastidio.
in questo modo avrei più spazio sulla parete opposta alla vasca da poter utilizzare. Il bagno è come questo solo che la porta è un pochino più a destra e le misure sono 1.67x2.67
Immagine
Con l'apertura all'esterno potrei usare lo spazio da parte al lavabo.
Che dite?

#9
Meglio di no... sempre che tu non volgia tirare la porta in faccia a qualcuno che sta passando... Ma magari non è questo il caso... Io ti consiglio comunque le porte a libro... :wink: Sono la soluzione migliore per risparmiare spazio e quelle di ultima generazione sono fatte molto bene... :wink:

#10
In realtà non passerà molta gente di lì, siamo solo in 2!
cmq è solo un'idea balenata oggi, insieme a quella di cambiare l'apertura, ora è verso la parete libera.

#12
e perchè non fare una porta scorrevole esterna al bagno? Dal disegno si direbbe possibile...
non mi piace la porta che apre contro la vasca...se uno esce dalla vasca mentre l'altro apre la porta lo ammazzi :lol:

#14
ciapi ha scritto:e perchè non fare una porta scorrevole esterna al bagno? Dal disegno si direbbe possibile...
non mi piace la porta che apre contro la vasca...se uno esce dalla vasca mentre l'altro apre la porta lo ammazzi :lol:
Il bagno si trova in una rientranza e fra le due camere, al di fuori non c'è spazio per una porta scorrevole perchè ai lati ci sono le porte delle camere.