La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

probelmi con televisore

#1
Consigliatemi non sò che fare!!!!
In occasione del mio matrimonio in data 14 aprile ho ricevuto dal mio testimone di nozze una tv lcd 37 pollici della JVC.
La tv sin dal primo giorno di utilizzo mi ha dato problemi, praticamente nn si accende e nel ben mezzo si spegne da sola, il giorno dopo ho avvertito il venditore che il televisore era un modello molto sensibile, dopo un mese ricontattato era la prolunga poi dopo un altro mese erano i cmapi magnetici,tutto questo senza mai mandarmi qualcuno dell'assistenza, ora son passati sei mesi dall'acquisto ho contattato il centro assistenza che ha ritirato la'apparecchio e mi ha detto che è diffettato devono sosttuire del pezzi e nn sanno quanto tempo ci vuole(ora son 10gg).
Io nn voglio un televisore sistemato e ne vorrei uno nuovo visto che il difetto era presente sin dal primo giorno, secondo voi cosa devo fare?
Immagine

#4
ciao, da come l'hai descritto, il guasto sembrerebbe essere limitato all'alimentatore del tv, che è la parte più facilmente riparabile.
Inoltre, se riparato come si deve, il tv resta come nuovo.
I problemi seri ci sono quando è difettoso lo schermo :roll:
Quindi non preoccuparti se non te lo sostituiscono.
Peccato però da quel che dici dell'assistenza :cry: perchè JVC ha sempre fatto buoni apparecchi, ma non garantire la corretta assistenza... :evil: :evil: :evil:

#5
ela78 ha scritto:infatti raffa... adesso cambieranno ipezzi e stop, a meno che la casa produttrice non dica che non è conveniente e lo sostituiscano in toto (raro, soprattutto con la jvc - mai successo)... :wink:

Ela su questo sono d'accordo però nn trovo giusto che x negligenza del venditore io ora debba prendermi uno riparato, nel senso che lui sapeva del difetto dal primo giorno, mi ha tenuto in campana per 6 mesi se nn fosse che l'ultima volta mi sono ink neanhc eora avrei portato la tv in assistenza
Immagine

#6
raffa tu dal primo giorno dovevi prendere il televisore, portarlo al negozio e dirgli di cambiarlo punto e basta.
tu sei troppo buoooonaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
raffa79 ha scritto:
ela78 ha scritto:infatti raffa... adesso cambieranno ipezzi e stop, a meno che la casa produttrice non dica che non è conveniente e lo sostituiscano in toto (raro, soprattutto con la jvc - mai successo)... :wink:

Ela su questo sono d'accordo però nn trovo giusto che x negligenza del venditore io ora debba prendermi uno riparato, nel senso che lui sapeva del difetto dal primo giorno, mi ha tenuto in campana per 6 mesi se nn fosse che l'ultima volta mi sono ink neanhc eora avrei portato la tv in assistenza
raffa tu dal primo giorno dovevi prendere il televisore, portarlo al negozio e dirgli di cambiarlo punto e basta.

in realtà avresti dovuto portarlo al centro assistenza, non al rivenditore, a quel putno il centro assistenza ti avrebbe detto del difetto e tu ti saresti rivalsa sul venditore. il venditore non è tenuto a sapere i difetti, s enon è stato messo al corrente (e credetemi non è così scontato....) e se non fornisce il servizio di riparazione autorizzato.

piccolo OT...JVC buona marca per videocamere, per videregistratore... ma per tv insomma...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
paprina ha scritto:raffa tu dal primo giorno dovevi prendere il televisore, portarlo al negozio e dirgli di cambiarlo punto e basta.
tu sei troppo buoooonaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:
su questo hai ragione, mio marito me l'ha ripetuto mille volte e solo che è un amico e nn volevo fare la maleducata, lui mi diceva sempre vedrai raffa è il maltempo.balle balle balle. Io intanto ci ho tenuto che il testimone l'ho comprasse da lui x rispetto dell'amicizia, io ho preso tutto da lui, speravo nn mi disse una fregatura anche perchè ha un prezzo di quasi 1200€
Immagine

#9
ela78 ha scritto:
raffa79 ha scritto:
ela78 ha scritto:infatti raffa... adesso cambieranno ipezzi e stop, a meno che la casa produttrice non dica che non è conveniente e lo sostituiscano in toto (raro, soprattutto con la jvc - mai successo)... :wink:

Ela su questo sono d'accordo però nn trovo giusto che x negligenza del venditore io ora debba prendermi uno riparato, nel senso che lui sapeva del difetto dal primo giorno, mi ha tenuto in campana per 6 mesi se nn fosse che l'ultima volta mi sono ink neanhc eora avrei portato la tv in assistenza
raffa tu dal primo giorno dovevi prendere il televisore, portarlo al negozio e dirgli di cambiarlo punto e basta.

in realtà avresti dovuto portarlo al centro assistenza, non al rivenditore, a quel putno il centro assistenza ti avrebbe detto del difetto e tu ti saresti rivalsa sul venditore. il venditore non è tenuto a sapere i difetti, s enon è stato messo al corrente (e credetemi non è così scontato....) e se non fornisce il servizio di riparazione autorizzato.

piccolo OT...JVC buona marca per videocamere, per videregistratore... ma per tv insomma...

Ela, le norme dicono che devi rivolgerti dove l'hai acquistato. Chiaramente questo è nella teoria, in pratica conviene rivolgersi al centro di assistenza autorizzato.
Il centro assistenza avrebbe sistemato il televisore (cambiato l'alimentazione o il pezzo malfunzionante) e lo avrebbe reso a raffa che non avrebbe potuto pretendere la sostituzione se il difetto fosse stato facilmente rimosso.


A questo punto conviene portarlo in assistenza, farselo sistemare e amen.

#10
ela78 ha scritto:
raffa79 ha scritto:
ela78 ha scritto:infatti raffa... adesso cambieranno ipezzi e stop, a meno che la casa produttrice non dica che non è conveniente e lo sostituiscano in toto (raro, soprattutto con la jvc - mai successo)... :wink:

Ela su questo sono d'accordo però nn trovo giusto che x negligenza del venditore io ora debba prendermi uno riparato, nel senso che lui sapeva del difetto dal primo giorno, mi ha tenuto in campana per 6 mesi se nn fosse che l'ultima volta mi sono ink neanhc eora avrei portato la tv in assistenza
raffa tu dal primo giorno dovevi prendere il televisore, portarlo al negozio e dirgli di cambiarlo punto e basta.

in realtà avresti dovuto portarlo al centro assistenza, non al rivenditore, a quel putno il centro assistenza ti avrebbe detto del difetto e tu ti saresti rivalsa sul venditore. il venditore non è tenuto a sapere i difetti, s enon è stato messo al corrente (e credetemi non è così scontato....) e se non fornisce il servizio di riparazione autorizzato.

piccolo OT...JVC buona marca per videocamere, per videregistratore... ma per tv insomma...
Se vai al centro assistenza la prima settimana in molti casi non te lo guardano proprio e ti rimandano direttamente dal venditore...

Raffa non per essere maleducato, ma in questo caso la negligenza è stata tua e non del rivenditore. Magari dovuta ad inesperienza tua o all'amicizia che ti legava al rivenditore. Lui logicamente se ritirava il tv se la doveva piangere personalmente con l'assistenza e te ne doveva dare uno nuovo, quindi ha cercato di tamponarti il più a lungo possibile... :wink:
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926