La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto:questo è il destino di tutti i winzozziani... ancora qualche anno e forse la gente si stuferà di dar retta allo zio bill e ai suoi sistemi operativi bacati...
tu non sai in che girone sei entrato :lol: :lol: :lol:


freeeeeeeeeeeeeeeee!! :lol: :lol:
no, ma so le sofferenze provate da tutti gli utenti dello zio bill. quelle consapevoli e quelle inconsapevoli....
penne.2010

#47
paprina ha scritto: tu metti in mano windows e linux a chi non sa manco accendere un pc e vediamo che succede. :lol: :lol: :lol: :lol:
ma che esempio è? metti in mano linux già installato ad un utente che sa fare due click e i programmi di cui parlavo io li sa usare. firefox è un browser su linux come su windows. stessa cosa se usi open office è tale e quale. non mi dire che se devi che so configurarti i parametri di rete su windows è più facile che su linux?
qual'è l'ultima volta che hai usato linux per fare queste affermazioni? forse qualche anno fa era vero, ma gnome e kde al giorno d'oggi sono intuitivi tanto quanto winzoz
paprina ha scritto: devo rinunciare a dei programmi???ma siamo matti!!
dipende sempre dalle priorità. nel mio caso in ufficio sono obbligato a usare winzoz per standard aziendali e per veramente poche cose. diversamente ho un secondo pc linux che uso praticamente sempre e non vedo tutte ste rinunce.
certo che se devi usare programmi specifici può darsi che non abbia eguali... ma c'è sempre vmware se è solo per quello
paprina ha scritto: la forza di windows è che è compatibile con tutto!!
ma stiamo scherzando??
vedi il verbo di bill che ha già attecchito. guarda che non è windows a essere compatibile. sei tu che ti pieghi alle sue assurdità e ti abitui al punto da non poterne fare a meno
paprina ha scritto: quando linux sarà user friendly come windows, come dice medisco, ne potremmo riparlare.
ripeto, prova una distribuzione attuale. forse parli solo per quello che era il passato.
penne.2010

#48
:roll: :roll: :roll: chissa' se tutto questo ha nesso con il mio pc? bhaaaaaaaaaaaaaa cmq oggi lui torna da mamma sua :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#49
Consoliamoci :D :wink:


Yesterday
-- The Backup Song
Yesterday,
All those backups seemed a waste of pay.
Now my database has gone away.
Oh I believe in yesterday.

Suddenly,
There's not half the files there used to be,
And there's a milestone hanging over me
The system crashed so suddenly.


I pushed something wrong
What it was I could not say.


Now all my data's gone
and I long for yesterday-ay-ay-ay.


Yesterday,
The need for back-ups seemed so far away.
I knew my data was all here to stay,
Now I believe in yesterday.

#51
Lalli04 ha scritto: Yesterday,
All those backups seemed a waste of pay.
Now my database has gone away....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
scusate... mi sto immaginando Massimo Troisi che canta *questa* versione ad Amanda Sandrelli... (in "Non ci resta che piangere")
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
bah, io con mac mi trovo così bene...
a molte cose ci pensa lui.
prima ancora che io mi sia posta il problema.
e per il resto è facilissssimo...

ma non voglio fargli troppa pubblicità
che sennò poi ce l'avete in troppi 8)

#53
pennealragu ha scritto:
medisco ha scritto:Oddio, però ci vorrebbe un'alternativa più user friendly. Linux è ancora un po' troppo per gli smanettoni. Se si decidono a cacciare una distribuzione semplice da usare e da settare allora forse lo zio Bill potrà iniziare ad aver paura, ma per ora...
per un utente che usa il pc per: navigare in internet, leggere la posta, ascoltare musica, vedere le foto, editare qualche documento di testo
credo che linux, freebsd, mac os x siano altrettanto facili da usare se non di più di windows.
onestamente un freebsd nudo e crudo non è proprio il massimo da installare per un inesperto, ma esistono progetti che lo rendono un gioco da ragazzi più di windows (pc-bsd, desktop bsd, freesbie, ecc) e una volta partiti si ha un sistema solido come una roccia, immune ai virus e tutte le cagate winzoz.
parlando di linux, l'ultima distribuzione che mi è capitato di installare è stata una centos (ma lo stesso vale per fedora). il setup è pari o più semplice di quello di windows.

certo che vanno fatti dei sacrifici, soprattutto si deve rinunciare a usare qualche programma che non ha corrispondenti o adeguarsi a certe peculiarità, ma il vantaggio è che anche se si fatica di più a configurarlo (sempre che sia il caso) questo in genere va fatto una volta e poi si lavora senza problemi. non è così m$ che ti fa impazzire giorno per giorno...


:D :D :D :D :D io uso Mac..processori intel.. ho installato windows, funziona meglio che sul pc... e ho due sistemi operativi in un computer che non creano assolutamente problemi... i programmi più diffusi e anche anche quelli meno diffusi ci sono per tutte e due le piattaforme, se poi proprio non lo trovi lo installi nella partizione di windows e il gioco è fatto... una meraviglia... di brutto c'è solo il prezzo dei mac... un desktop o un portatile decente viene via con 1500 euro... :( :( :( quindi se non lo usi spesso a casa è un investimento a perdere... a fronte del pc che con 500 euro trovi qualcosa... però la qualità dei componenti non si discute e il design neanche a parlarne... w la mela (ha anche i sui difetti però....)

#54
Penne però ci sono varie difficoltà. Una su tutte le dipendenze.
Su win clicchi su un'icona e ti installa un programma, clicchi su un'icona e parte il programma. Su linux l'idea è diversa ed un po' complicata. Per uno che non ha mai visto un pc windows è molto molto più abbordabile...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#55
Kalimeroxxx ha scritto:sembrerebbe di si dovrebbero riportarlo domani in perfetto stato di salute, senza nessun problema :D per; cavolo un virus che non ti permette neppure la modalita' provvisoria non lo avevo mai visto :shock: :shock: :shock:
Kali....
Il virus ce lo ha all'apparato genitale quello che te lo sta riparando...

è pratica comune purtroppo, quando un pc "pseudo guasto" non ha nulla imputarne la colpa al Virusss che guarda caso fa proprio quello che al virus serve meno in assoluto... impedire l'avvio del sistema dove risiede e da cui si potrebbe tranquillamente continuare a diffondere...

non c'era nessun virus, solo una delle librerie di avvio del sistema corrotta che ne impediva l'avvio. con un CD di XP e la console di ripristino di ripara in 18 secondi netti (questa prova non te la ho suggerita in quanto delicata e pericolosa se non fatta bene...)

Sul Discorso Windows/Linux e sicurezza...non mi pronuncio proprio... oramai siamo legati ad un antico retaggio come per la fiat che non ti regala nulla l'Alfa romeo che ha il cambio delicato..

elenco delle vulnerabilità rilasciato a fine Marzo 2007.

Windows Vista: 5 vulnerabilità di cui 2 con severità High (una corretta e una con correzione in sviluppo)
Windows XP: 17 vulnerabilità di cui 8 con severità High
Mac OS X 10.4: 20 vulnerabilità 8 delle quali con severità High (17 non corrette allo scadere dei 90 giorni)
Ubuntu 6.06: 71 vulnerabilità di cui 27 classificate come High (29 non corrette allo scadere dei 90 giorni)
Immagine

#56
freejack74 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:sembrerebbe di si dovrebbero riportarlo domani in perfetto stato di salute, senza nessun problema :D per; cavolo un virus che non ti permette neppure la modalita' provvisoria non lo avevo mai visto :shock: :shock: :shock:
Kali....
Il virus ce lo ha all'apparato genitale quello che te lo sta riparando...

è pratica comune purtroppo, quando un pc "pseudo guasto" non ha nulla imputarne la colpa al Virusss che guarda caso fa proprio quello che al virus serve meno in assoluto... impedire l'avvio del sistema dove risiede e da cui si potrebbe tranquillamente continuare a diffondere...

non c'era nessun virus, solo una delle librerie di avvio del sistema corrotta che ne impediva l'avvio. con un CD di XP e la console di ripristino di ripara in 18 secondi netti (questa prova non te la ho suggerita in quanto delicata e pericolosa se non fatta bene...)

Sul Discorso Windows/Linux e sicurezza...non mi pronuncio proprio... oramai siamo legati ad un antico retaggio come per la fiat che non ti regala nulla l'Alfa romeo che ha il cambio delicato..

elenco delle vulnerabilità rilasciato a fine Marzo 2007.

Windows Vista: 5 vulnerabilità di cui 2 con severità High (una corretta e una con correzione in sviluppo)
Windows XP: 17 vulnerabilità di cui 8 con severità High
Mac OS X 10.4: 20 vulnerabilità 8 delle quali con severità High (17 non corrette allo scadere dei 90 giorni)
Ubuntu 6.06: 71 vulnerabilità di cui 27 classificate come High (29 non corrette allo scadere dei 90 giorni)
in base a cosa vine calcolata la vulnerabilità? test in laboratorio o "sondaggi"?

#57
rickyjungle ha scritto: in base a cosa vine calcolata la vulnerabilità? test in laboratorio o "sondaggi"?
nessun sondaggio...
vengono creati degli ambienti di test in PMO (Present Model Office)
che ricreano in tutto e per tutto l'ambiente operativo dei sistemi, e si verifica la veridicità delle vulnerabilità che vengono seganalate.
Immagine

#58
freejack74 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:sembrerebbe di si dovrebbero riportarlo domani in perfetto stato di salute, senza nessun problema :D per; cavolo un virus che non ti permette neppure la modalita' provvisoria non lo avevo mai visto :shock: :shock: :shock:
Kali....
Il virus ce lo ha all'apparato genitale quello che te lo sta riparando...

è pratica comune purtroppo, quando un pc "pseudo guasto" non ha nulla imputarne la colpa al Virusss che guarda caso fa proprio quello che al virus serve meno in assoluto... impedire l'avvio del sistema dove risiede e da cui si potrebbe tranquillamente continuare a diffondere...

non c'era nessun virus, solo una delle librerie di avvio del sistema corrotta che ne impediva l'avvio. con un CD di XP e la console di ripristino di ripara in 18 secondi netti (questa prova non te la ho suggerita in quanto delicata e pericolosa se non fatta bene...)
:roll: :roll: quindi mi ha raccontato una cavolata perche' la versione virus la capisco di piu'? :roll: :roll:
poco male tanto si becca sempre gli stessi soldi se non sostituisce pezzi o altro.... :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#59
Kalimeroxxx ha scritto: :roll: :roll: quindi mi ha raccontato una cavolata perche' la versione virus la capisco di piu'? :roll: :roll:
poco male tanto si becca sempre gli stessi soldi se non sostituisce pezzi o altro.... :twisted:
Da ragazzino ho lavorato nei negozzi di Computer... e i titolari mi dicevano sempre... se è una cazzata e lo ripari in 2 secondi di sempre che hai dovuto fare, un virus... o altro....
ti torna un cliente e gli dici che non si avviava il Pc perchè c'era un Floppy nel lettore... come gli facevano a spillare i soldi se io glielo dicevo...

siii il pc era infettato dal virus più tremendo del mondo... il Floppy Virus...
Immagine

#60
freejack74 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :roll: :roll: quindi mi ha raccontato una cavolata perche' la versione virus la capisco di piu'? :roll: :roll:
poco male tanto si becca sempre gli stessi soldi se non sostituisce pezzi o altro.... :twisted:
Da ragazzino ho lavorato nei negozzi di Computer... e i titolari mi dicevano sempre... se è una cazzata e lo ripari in 2 secondi di sempre che hai dovuto fare, un virus... o altro....
ti torna un cliente e gli dici che non si avviava il Pc perchè c'era un Floppy nel lettore... come gli facevano a spillare i soldi se io glielo dicevo...

siii il pc era infettato dal virus più tremendo del mondo... il Floppy Virus...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il floppy virus e' una figata :lol: :lol: :lol: cmq in questo caso ha un accordo con lo studio se non si scassano pezzi si becca tot a lui lavorarci 5 minuti o 10 anni :roll: :roll: chissa' come fa il boss ad ottenere ste cose bhaaaaaaaaaaaaaaa :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo