La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto senza comodini

#1
allora vediamo se riesco a spiegarmi...

la parete dove posizionerò il letto non è molto larga, così sto pensando di rinunciare ai 2 comodini...visto che lo stesso problema non mi si presenta in lunghezza mi piacerebbe creare qualcosa dietro il letto che abbia la stessa funzione dei comodini...

voi che bazziccate da più tempo in queste lande, riuscite ad aiutarmi con qualche idea?

grazie in anticipo
vivi
vivian

#2
Ciao!
Hai il mio stesso identico problema!!
Pensavo ad una cassapanca apribile così ci puoi mettere i cuscini, le coperte fatta fare dal falegname.

Per intenderci una cassapanca un pò più alto del letto e magari di dimensione non lineare così da mettere il letto di sbieco.

Spero di averti dato un'idea!!

#3
Qualcosa con il carton gesso?
Immagine
altrimenti ikea insegna..
Immagine
ma non ci puo' stare neanche una cosa del genere?
Immagine
magari il bordo ambio si puo' usare a modi comodino..

#4
ilary77 ha scritto:Ciao!
Hai il mio stesso identico problema!!
Pensavo ad una cassapanca apribile così ci puoi mettere i cuscini, le coperte fatta fare dal falegname.

Per intenderci una cassapanca un pò più alto del letto e magari di dimensione non lineare così da mettere il letto di sbieco.

Spero di averti dato un'idea!!
ciao ilary!!! sei mia coetanea!!
grazie per l'idea, sì sembra una buona idea e anche utile...
vivian

#5
c'è chi ha fatto la cassapanca, chi la libreria, volendo puoi fare una nicchia o una mensola sopra le teste (ma non in modo da andarci a sbattere) :D

#6
La stessa cosa mi sto chiedendo io.... mi ci vorrebbe una profondità di almeno 40 cm e un altezza di almeno 60 cm...

Per metterci l'impossibile, per salvare dal secchio i tante cosucce

AIUTATECI !!!
quali aziende producono contenitori da collocare dietro la testata?

#7
ma grazie sei stata carinissima!!!!!
lucelunare ha scritto:Qualcosa con il carton gesso?
Immagine
belloooooooo, dovrei vedere se è fattibile con la mia parete...
lucelunare ha scritto:altrimenti ikea insegna..
Immagine
ehm non capisco bene cos'è!!! praticamente una testiera con delle mensoline che fanno da comodino? o ho capito male?!?!??

lucelunare ha scritto:
ma non ci puo' stare neanche una cosa del genere?
Immagine
magari il bordo ambio si puo' usare a modi comodino..
come effetto estetico mi piace proprio, però mi sembra scomodo...e poi quando ci metto superpiumone di inverno come starebbe...o esistono piumoni apposta per i letti come questo :shock: ?
vivian

#8
e' stata dura ma ce l'ho fatta!!

ecco l'immagine dell'ikea
Immagine
il letto col bordo largo e' molto bello.. il piumone.. eeee appoggiato sopra penso..

#9
boo ha scritto:la libreria
a me la libreria farebbe impazzire...al mio ragazzo credo x niente!!! nessuno ha foto di letti c/libreria!!!

grazie a tutti comunque, sapere che sono cose fattibili mi ha rincuorato :lol: :lol:
vivian

#10
lucelunare ha scritto:e' stata dura ma ce l'ho fatta!!

ecco l'immagine dell'ikea
Immagine
il letto col bordo largo e' molto bello.. il piumone.. eeee appoggiato sopra penso..
ehy grazie mille!!! che stella che sei!!!
ora ho capito!!! quante cose però che inventano x le nostre casette...
vivian

#11
naiviv ha scritto:
boo ha scritto:la libreria
a me la libreria farebbe impazzire...al mio ragazzo credo x niente!!! nessuno ha foto di letti c/libreria!!!

grazie a tutti comunque, sapere che sono cose fattibili mi ha rincuorato :lol: :lol:
pennealragu
cerca il suo nick
e guarda il suo album :D

(che figata quella dell'ikea!!!!)

#12
l'album è in via di rifacimento anche perché vorrei aspettare di avere il lampadario in soggiorno (scelto ma è un impresa da prendere perché targetti non mi caga per dirmi i rivenditori).
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 1:54, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#13
pennealragu ha scritto:
qui ci sono alcune foto
ma che gentile!!!!! grazie!!!!!! tutto molto bello! complimenti...
vivian

#14
ciao anch'io ho lo stesso problema...tra l'altro il mio letto dovrà poggiare sul muro della cabinaarmadio..quindi non ho spazio x i comodini in quanto la parete già è corta e in più c'è la porta della cabina..

la soluzione che ho scelto è stata quella di acquistare la struttura letto MALM di ikea..e abbinarci la TESTATA MALM profonda 31cm con carrelinni scorrevoli che fungono da comodini...
qui puoi vedere di che si tratta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=malm
Immagine


Immagine

#15
Lanternarossa ha scritto:ciao anch'io ho lo stesso problema...tra l'altro il mio letto dovrà poggiare sul muro della cabinaarmadio..quindi non ho spazio x i comodini in quanto la parete già è corta e in più c'è la porta della cabina..

la soluzione che ho scelto è stata quella di acquistare la struttura letto MALM di ikea..e abbinarci la TESTATA MALM profonda 31cm con carrelinni scorrevoli che fungono da comodini...
qui puoi vedere di che si tratta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=malm
ma che forte!!!
lo stai già usando questo letto?
come ti trovi?
vivian