La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto+preventivo SILVERBOX

#1
Ciao a tutti! Ecco il progetto della mia cucina ernestomeda(SILVERBOX) fatto dal mobiliere. Misure angolo 285(frigo escluso)x160 + bancone.

[img]

Le basi sono bianche laccate , il piano (che prosegue sul bancone) è in granito nero assoluto spazzolato (h 6cm), lo schienale in acciaio. Cappa lumia faber, elettrodomestici ariston (fuochi in cristallo), frigo escluso....Il tutto per un totale di 10mila circa!!!

1-Avete varianti sulla disposizione? Io non sono molto convinta della parte alta, mentre le basi e il bancone mi piacciono un sacco, temo che ci sia troppa confusione su...(c'è una finestra sul lato corto dove non ho fatto mettere pensili)

2-che vi sembra il preventivo?esagerato?

Ogni consiglio o idea e ben accetta....Grazie!!!! :lol:

Oh oh!!!come faccio a postare il jpg della cucina!!!Aiuto!!!non ridete....

#2
Ciao ragazzi (immagino siate due).
Io ho una Silverbox e ne vado tanto tanto fiera. La trovo bellissima e soprattutto tanto funzionale. La qualità è molto buona e l'assistenza post vendita per me eccezionale.

Per i suggerimenti è meglio che posti la piantina. Credo che ci siano post che spiegano come si fa; se comunque vai su questo sito //imageshak.us, inserisci l'immagine e copia qui il link.

Ci sentiamo presto e intanto complimenti per la scelta. :D

#3
salve ,so ke sicuramente la mia sarà una domanda un pò stupida...ma avendo anke io un preventivo x una cucina ernesto meda (supreme)+
leggermente + alto del vostro mi kiedevo se questo dipendesse dagli eldom io ho frigo,forno,micronde,lavastoviglie della whirlpool
voi ke lavello e piano avete scelto ?

#4
MaGia81 ha scritto:salve ,so ke sicuramente la mia sarà una domanda un pò stupida...ma avendo anke io un preventivo x una cucina ernesto meda (supreme)+
leggermente + alto del vostro mi kiedevo se questo dipendesse dagli eldom io ho frigo,forno,micronde,lavastoviglie della whirlpool
voi ke lavello e piano avete scelto ?
ti dico che io ho un preventivo per un' E.Meda elektra. composizione lineare da 2.70 metri, senza nessun angolo o stranezza, piu' un pensilino misero e un tavolinetto snack sull' altra parete. eldom whirlpool. 18.000 euro.
Con il modello verve 16000.

#5
marguerite ha scritto:
MaGia81 ha scritto:salve ,so ke sicuramente la mia sarà una domanda un pò stupida...ma avendo anke io un preventivo x una cucina ernesto meda (supreme)+
leggermente + alto del vostro mi kiedevo se questo dipendesse dagli eldom io ho frigo,forno,micronde,lavastoviglie della whirlpool
voi ke lavello e piano avete scelto ?
ti dico che io ho un preventivo per un' E.Meda elektra. composizione lineare da 2.70 metri, senza nessun angolo o stranezza, piu' un pensilino misero e un tavolinetto snack sull' altra parete. eldom whirlpool. 18.000 euro.
Con il modello verve 16000.

wow!!!!
mi sa ke il mio è un ottimo preventivo considerando ke è comprensivo di eldom

#6
Ciao a tutti! grazie jordi per l'incoraggiamento, mi rassereni visto che alla fine l'abbiamo ordinata!!!arriva a gennaio, non vedo l'ora...
Per quanto riguarda il preventivo noi alla fine la paghiamo 11mila...si è alzato un pò il prezzo perchè abbiamo messo la cappa "cube light" dell'elica che costava un pò di più...gli eldom sono ariston, tutti molto buoni direi...il frigo però non è compreso...lo mettiamo a parte!sul mio prezzo ha inciso molto anche il piano in granito di 6 cm...pittosto caro...però il rivenditore credo sia stato onesto sui prezzi...l'ho confrontato con altri e non mi è sembrato alto per la composizione...

#7
ah dimenticavo...non abbiamo neanche il microonde, però c'è lo schienale in acciaio (non abbiamo piastrelle!) e lavello ad angolo in acciaio...MaGia ma quanto la paghi la tua perchè?

#9
Anto&Andry ha scritto:ah dimenticavo...non abbiamo neanche il microonde, però c'è lo schienale in acciaio (non abbiamo piastrelle!) e lavello ad angolo in acciaio...MaGia ma quanto la paghi la tua perchè?



ciao anto&andry
ho avuto 2 preventivi il primo da 11110 con il piano snack simile al tuo
ed un altro da 11.800 ma il punto snack ha i piedi in acciaio e il piano il legno,come eldom whirlpool ,piano+lavello ad angolo franke
in entrambi i casi ho messo l'okite
come composizione è un pò simile, dopo se trovo il foglio ti posto la mia composizione
tu hai girato parekki rivenditori?il mio prezzo come lo trovi?

#10
non troppi...ci siamo trovati subito bene col primo, è dietro casa, e confrontato coi pochi che abbiamo visto ci sembrava buono...i tempi di consegna della casa stringono!!! :D
cqe anche col tuo siamo lì...non mi sembra male il prezzo, dovrei vedere la composizione, la cappa quanto incide? per quel che ne so l'okite costa parecchio anche lei...sai si fa in fretta a far la differenza di 1000 euro...ho notato che con le cucine basta proprio poco...ma il bancone coi piedi in acciaio quindi non ha basi/dispense?noi ne abbiamo fatte mettere due agli estremi profonde 35, così resta lo spazio per le gambe e in mezzo c'è il vuoto per alleggerirlo un pò...due dispensine in più fanno sempre comodo!!!
e volendo ci starebbero altri due sgabellini anche dal lato interno all'occorrenza...

#12
Grazie....ma perchè niente ariston? io di eldom non me ne intendo!!!è la mia prima cucina...forse sono ancora in tempo a cambiare...su che basi lo dici? :roll:

#13
allora la mia ha
base estraibile da 15 cm
base 60 cm con 2 cassetti e cestone estraibile
base angolare da 100
base 60 lavastoviglie base 40 cm
colonna forno e microonde con cassetti e base estribile
colonna frigo
1 pensile da 90
cappa faber screen
lavello decor franke+miscelatore
piano franke entrambi decor
eldom whirlpool
piano snack da 120
poi come ti dicevo in un altro post piano in okite(marroncino con dei luccikii)
zoccolo in acciaio
tutto11.800
penso ke sia molto simile alla tua come composizione ,mi interessava sapere se avessi avuto un buon sconto visto ke il mobiliere è un conoscente del mio ragazzo,xkè ci ha detto ke ha tirato molto...bon nn saprei anke xkè da un altro la stessa composizione con il piano snack come il tuo e gli elettrodomestici scholtes mi ha kiesto di meno...bah nn so ke pensare

#14
ma, in effetti mi sembra molto simile alla mia...allora, se ho capito bene: io non ho la colonna frigo(che forse sono 1.000 euro buoni o più, non so non l'ho neanche chiesto), e la base da 15; però ho, credo, una base da 60 in più, lo schienale in acciaio dietro ai fuochi e il bancone un pò più lungo con basi...effettivamente se è un amico non ha tirato così tanto...guarda io non sono un'esperta di cucine, però potrebbero essere anche gli eldom ad aver fatto la differenza...cqe a questo pto ti direi di andare dal "non amico", visto che ti fa un prezzo migliore e il bancone con le basi (che da profana dico dovrebbe costare di più di quello col piedino!)
Se può tornarti utile la rivenditrice mi ha detto che in genere sull'ernestomeda loro fanno il 10% di sconto, ma visto che in partenza volevamo spendere una cifra più bassa per non spaventarci ci ha fatto eccezionalmente il 15% che non fa mai...al momento non le ho creduto (non do molto peso alle ruffianate dei rivenditori) però forse lo ha fatto sul serio...bho...aggiornaci...se hai un disegno facci vedere!!!

#15
mi sa ke converrebbe andare da un altro rivenditore e vedere ke prezzo mi fa x la stessa composizione e con gli stessi eldom, e poi valutare
xkè anke se il 1 mi ha fatto un preventivo di 700euro +basso,nn mi ispira molta fiducia ....cmq grazie x i consigli,se riesco a scanarizzare il disegno lo posto
un ultima curiosità anke a voi la cucinaa da nel salone?