La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Mi sono deciso. Stasera ho ordinato poltrona e divano....... NERI!!! :P

Ero indeciso fino all'ultimo tra bianco e nero, ma ho visto che, effettivamente, il bianco si sporca facilmente, perciò ho optato per il nero. Purtroppo devo aspettare un mese e mezzo prima della consegna. Ma vabbè... se non ci penso, magari passa più in fretta! :cry:

Quando ce l'ho gli faccio una foto e vi mostro il risultato finale. Ora il mio problema è un'altro: recuperare il tappeto bianco comprato su benuta, un rivenditore tedesco (http://www.benuta.de). Me lo ha spedito con il corriere ma nonostante io l'avessi avvisato che non abito in quella casa dove va consegnato e devo essere avvisato in anticipo in modo che posso andare ad aprire, sono tre giorni che il corriere va la e io non ci sono perchè lavoro. Morale della favola: non so più che fine abbia fatto il mio povero tappeto già pagato! :(

#18
Gattomatto ha scritto: Me lo ha spedito con il corriere ma nonostante io l'avessi avvisato che non abito in quella casa dove va consegnato e devo essere avvisato in anticipo in modo che posso andare ad aprire, sono tre giorni che il corriere va la e io non ci sono perchè lavoro. Morale della favola: non so più che fine abbia fatto il mio povero tappeto già pagato! :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tra tedesco e italiano non ci si comprende proprio ... il tappeto sarà a casa del geometra o del capocantiere!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa se rido ... ma questa è proprio buffa!

#20
Gattomatto ha scritto:Mi sono deciso. Stasera ho ordinato poltrona e divano....... NERI!!! :P

Ero indeciso fino all'ultimo tra bianco e nero, ma ho visto che, effettivamente, il bianco si sporca facilmente, perciò ho optato per il nero. Purtroppo devo aspettare un mese e mezzo prima della consegna. Ma vabbè... se non ci penso, magari passa più in fretta! :cry:

Quando ce l'ho gli faccio una foto e vi mostro il risultato finale. Ora il mio problema è un'altro: recuperare il tappeto bianco comprato su benuta, un rivenditore tedesco (http://www.benuta.de). Me lo ha spedito con il corriere ma nonostante io l'avessi avvisato che non abito in quella casa dove va consegnato e devo essere avvisato in anticipo in modo che posso andare ad aprire, sono tre giorni che il corriere va la e io non ci sono perchè lavoro. Morale della favola: non so più che fine abbia fatto il mio povero tappeto già pagato! :(
scusa, chiama in Germania e fatti dire chi è il corriere con i dettagli della spedizione, rintraccia un numero di telefono del corriere italiano e dagli gli estremi di spedizione tedeschi, loro dovrebbero sapere quale padroncino ha il tuo tappeto, anzi ormai credo che sia in giacenza presso i loro depositi. Dopo hai 3 possibilità: fissare un appuntamento con loro presso la nuova abitazione (di solito non lo fanno); farti dire in quale deposito della tua città è in giacenza ed andarlo a ritirare di persona; dargli un indirizzo, tipo il tuo di lavoro, dopo possono sempre trovare qualcuno che possa ritirarlo....

#21
Ce l'ho fatta! :D

Ieri sono riuscito a recuperare il tappeto che era finito in giacenza! L'ho messo in salotto e ci stà davvero bene. Poi è morbidissimo e bianchissimo, proprio come lo volevo. Ora devo solo avere pazienza e aspettare il divano. Oggi ho girato per negozi alla ricerca dei cuscini ma non ho avuto fortuna. Sono stato in sei negozi e tutti dicono che avevano finito i cuscini bianchi e neri. Voi sapete consigliarmi un indirizzo di un sito che vende cuscini on-line?

GRAZIE!!!

#23
Tutti i colori della sala sono: grigio per la moquette, rosso le pareti, neri per libreria, divano, poltrona, sedie e tavolo, bianco il tappetto e il soffitto. Perciò credo che i cuscini debbano riprendere queste colori. A me non dispiaceva l'idea di farne 2 bianchi e uno nero nel mezzo. Il bianco riprenderebbe il tappetto sotto il divano. Altri colori dite che ci stanno? Non saprei...

Ah! Il prossimo acquisto penso sarà una lampada di designer, tipo quella ad arco, famosa, credo anni 60' o 70', con la base in marmo nero.

Qualcosa come questa: http://ipfaber.files.wordpress.com/2007 ... a-arco.jpg

Ne ho trovate su e-bay a circa 400 Euro.

#26
Cuscini bianchi non mi ispirano..
sembrano quelli da letto o della nonna in piquet..
qualcosa di satinato, lucido, che riprenda il grigio o il rosso?

#30
Oggi ho fatto una pazzia! Sono andato in un negozio di tessili vicino casa e ho ordinato i cuscini su misura! Non vi dico ancora il colore. Ne ho però ordinati 9. Ve li mostro quando arriva anche il divano, così capisco anch'io se stanno bene ho ho fatto una cazzata! Però consiglio a tutti l'esperienza. I cuscini fatti su misura dove ti scegli la stoffa, il taglio, la dimensione non costano più di quelli di marca e volete mettere che bello sapere di averli progettati voi? :P