La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ida ha scritto:Beh! Intanto c'è la pianta. Poi inserirò le foto. Questo era come me lo avevano progettato. Io non ho messo le cabine armedio e ho cambiato la disposizione della sala (come dicevo)
complimenti per la casa, è proprio distribuita benissimo, le stanze poi sono molto grandi!
bella bella :D
La camera è disposta come sara' la nostra :P pero' mi sa dallo spazio che avanza intorno al letto che la tua è molto piu' grande :)
(noi abbiamo 380x370)

Scusa , ma non ho capito com'è distribuito ora la tua sala :oops: :oops:
(rispetto alla nostra pero' è piu' grande e hai piu' pareti :wink: )
hai messo forse la tv sulla parete di dx e il divano ad angolo al posto di tv e 2 poltrone di sinistra del disegno?

non vedo l'ora di vedere le foto :)

#18
silvia.e.ale ha scritto:Io proverei mettendo il divano con le spalle alle finestre lasciando circa 1m per l'apertura e con la penisola appoggiata al muro di sinistra; poi aprirei completamente l'ingresso e metterei un mobile bifacciale a ponte con modulo porta TV in corrispondenza del muro tra la porta di fronte al tavolo e l'apertura che collega l'ingresso alla zona giorno.

Si capisce qualcosa? :roll:
credo di si, a parte il mobile bifacciale a ponte.. :?:
hai qualche foto? il ponte dove, sopra la tv? (perche' non amo i ponti :? )

adesso non ho dietro il disegno originale, appena posso provo la disposizione che hai detto e vedo come viene (e se ho capito :wink: )
Grazie! :)

#19
Andrea ha scritto:Ciao Silver,

dai un occhiata, ma purtroppo con porte e finestre così disposte, le disposizioni possibili non sono molte :?


http://wpop12.inwind.libero.it/cgi-bin/ ... a.dascanio

Ciao
Ho fatto vedere la disposizione al mio ragazzo, se non ho capito male hai eliminato la spalla di muro accanto all'ingresso, vero?
Lui pero' ha notato che con questa disposizione per vedere la tv c'è il tavolo in mezzo.. e a noi piace sdraiarci abbracciati :oops:
poi sinceramente non metterei il divano sulla parete in basso (acanto alla porta del corridoio) perche' mi sembra che renda scomodo il passaggio dall'ingresso verso il resto della casa, almeno sulla carta :roll:

una correzione: la finestra di destra e' un'altra porta finestra :?
Ci pensavo giusto sta' notte, se quella fosse anche solo 10-15 cm piu' a sinistra e cosi' anche l'altra potremmo fare il mobile tv fino in fondo e aprire tutte e 4 le finestre, come sogna il mio amore :roll:

grazie cmq delle idee , sei stato molto carino a fare il disegno :)

#20
Silver, non so se dalle foto si capisce qualcosa, ma praticamente appena si entra, alla sinistra dell'ingresso c'è il tavolo da pranzo; in mezzo alla stanza il divano e sulla parete in fondo il mobile con la TV. La disposizione è esattamente l'opposto di quella nella tua piantina

#21
Ida ha scritto:Silver, non so se dalle foto si capisce qualcosa, ma praticamente appena si entra, alla sinistra dell'ingresso c'è il tavolo da pranzo; in mezzo alla stanza il divano e sulla parete in fondo il mobile con la TV. La disposizione è esattamente l'opposto di quella nella tua piantina
ti risposto di la', ho finalmente capito, grazie :D
che divano è? e soprattutto quanto spazio hai davanti alla finestra per passare?
(cmq appena ho tempo mi studio le tue foto bene bene, mi piace molto la tua casa, e poi tutto quel verde!)

#22
Il divano è un Bart di Cinova. E' posizionato esattamente tra una portafinestra e l'altra, quindi non impedisce il passaggio per il terrazzo. Se guardi la foto dove c'è la parete attrezzata, si vede l'anta della portafinestra aperta. Diciamo che fra il divano ed il televisore ci sono circa 3 metri e mezzo ...

#23
silver ha scritto:Ho fatto vedere la disposizione al mio ragazzo, se non ho capito male hai eliminato la spalla di muro accanto all'ingresso, vero?
Lui pero' ha notato che con questa disposizione per vedere la tv c'è il tavolo in mezzo.. e a noi piace sdraiarci abbracciati :oops:
poi sinceramente non metterei il divano sulla parete in basso (acanto alla porta del corridoio) perche' mi sembra che renda scomodo il passaggio dall'ingresso verso il resto della casa, almeno sulla carta :roll:

una correzione: la finestra di destra e' un'altra porta finestra :?
Ci pensavo giusto sta' notte, se quella fosse anche solo 10-15 cm piu' a sinistra e cosi' anche l'altra potremmo fare il mobile tv fino in fondo e aprire tutte e 4 le finestre, come sogna il mio amore :roll:

grazie cmq delle idee , sei stato molto carino a fare il disegno :)
Quella è la soluzione che mi piace meno in effetti! cmq se guardi meglio, ho abbozzato due soluzioni, torna a dare un occhiata!, in merito alle due portefinestre, francamente mi sembra inutile averne due a 90cm di distanza "secondo il mio inutile parere".

La spalla di muro l'avevo dimenticata, cmq può convenire tenerla per piazzarci un tavolinetto / specchio ecc..

#24
silver ha scritto:
silvia.e.ale ha scritto:Si capisce qualcosa? :roll:
credo di si, a parte il mobile bifacciale a ponte.. :?:
hai qualche foto? il ponte dove, sopra la tv? (perche' non amo i ponti :? )
io intendevo un mobile tipo questo
Immagine
solo che al posto delle ante che vedi a sinistra ci vorrebbe un'apertuta di passaggio tra l'ingresso e la zona giorno (indendevo questo per ponte :wink: )
Immagine
questo è un'esempio, ma per alleggerire un po' lo vedrei meglio senza porta e bifacciale (cioè senza sponda, ci si vede attraverso!)


ciao

#25
silvia.e.ale ha scritto:questo è un'esempio, ma per alleggerire un po' lo vedrei meglio senza porta e bifacciale (cioè senza sponda, ci si vede attraverso!)
se ho capito bene verrebbe cosi':
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 3142_L.jpg
la parte gialla è il "ponte"

humm.. pero' sulla carta non è una disposizione molto razionale, la stanza non è abbastanza grande da lasciare tutto quello spazio davanti alle finestre..
in compenso mi hai ispirato anche questa:
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 2815_L.jpg

si apre tutto, solo che bisogna mettere un divano basso.. non sono sicura che entrare e vedere le spalle del divano sia carino, pero' è bello sfruttare dal divano la luce e poter vedere fuori :roll:

#26
Andrea ha scritto: Quella è la soluzione che mi piace meno in effetti! cmq se guardi meglio, ho abbozzato due soluzioni, torna a dare un occhiata!, in merito alle due portefinestre, francamente mi sembra inutile averne due a 90cm di distanza "secondo il mio inutile parere".
scusami ma sono riuscita solo ora e guardare bene tutto:
la prima soluzione che hai abbozzato e' come la seconda che ho postato :wink:
tra l'altro ce l'aveva ipotizzata una brava architetto a cui stavamo chiedendo un progetto per la cucina :)
per la gestione dello spazio in effetti credo sia il migliore, si entra e si ha un bel colpo d'occhio.
I miei dubbi sono che si blocca la porta finestra nel punto di accesso alla parte piu' ampia di terrazzo (dove ci sara' il tavolo) e che la chaiselong in quella posizione rispetto alla tv viene usata meno, mentre se è messa sulla destra come nel disegno 1, essendo rivolta verso la finestra, è un posto di "osservazione" verso l'esterno (quante complicazioni :oops: )

E' vero, le due porte finestre sono troppo vicine, ma ormai sono costruite :wink:
Quando abbiamo chiesto se era possibile spostare quella di sinistra piu' a destra ci hanno proposto di farla diventare una finestra, pero' entrare e vedere due porte finestre da 160 o una finestra larga 160 e una porta cambia molto l'effetto!
meno pratico, ma piu' bello, secondo noi :wink:
Andrea ha scritto: La spalla di muro l'avevo dimenticata, cmq può convenire tenerla per piazzarci un tavolinetto / specchio ecc..
infatti!
ogni due per tre uno dei due pensa a toglierla, pero' se ci mettiamo davanti una porta e facciamo diventare la nicchia un armadio a muro per l'ingresso è comodissima per giacconi-sciarpe-guanti-borse e sopra scaffali per valigie (i mei hanno una cosa simile in fondo al corridoio)
Immagino qualcosa in alluminio e vetro, che richiami la porta scorrevole della cucina

[interrogatorio]
studi o lavori come arredatore architetto? che programma usi?
[\interrogatorio]
:)

grazie davvero
Silvia

#27
ho deciso che in attesa di stampare/studiare tutto con il mio amore (che boccera' un sacco di cose senza proporre :roll: ) faccio un sondaggio!

#28
silver ha scritto:se ho capito bene verrebbe cosi':
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 3142_L.jpg
la parte gialla è il "ponte"
humm.. pero' sulla carta non è una disposizione molto razionale, la stanza non è abbastanza grande da lasciare tutto quello spazio davanti alle finestre..
in effetti il divano viene un po' troppo avanti :?
silver ha scritto:in compenso mi hai ispirato anche questa:
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 2815_L.jpg
si apre tutto, solo che bisogna mettere un divano basso.. non sono sicura che entrare e vedere le spalle del divano sia carino, pero' è bello sfruttare dal divano la luce e poter vedere fuori :roll:
Se il divano lo devi ancora comprare, potresti pensare a una soluzione tipo questa
Immagine
a me piacciono tantissimo! :D

#29
:D Leggendo le perplessità di silvia sul divano disposto "di spalle all'entrata"... anche a me era venuta in mente una soluzione tipo quest'ultima proposta da silvia.e.ale ... che anche io apprezzo tantissimo (anche xchè non adoro tantissimo le classiche librerie "immense"... che mi danno un'idea di disorganizzato per le varie misure dei libri disposti!!!)



:cry: Io non potrò mai avere un divano con una soluzione similare xchè ho una micetta che mi tirerebbe tutto via dagli scaffaletti!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#30
silvia.e.ale: sai che all'inizio pensavamo proprio a qualcosa del genere?
perche' in quasi tutte le posizioni il divano è centrale :)
Adesso nella lista dei divani che ci piacciono ce ne sono altri, tra cui plat di arketipo (che ha un'idea simile ma piu' originale, con vassoi e librerie trasparenti) :)

Vivy: pero' per la tua gattina sarebbe una pacchia! :D :D