La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto: vedo ann. Direi che è senz'altro la compagnia migliore! Lasciamo che la plebe si sfoghi festeggi quando può.
Noi borghesi le ferie decidiamo quando farle! :lol: :lol:

Viola dimenticavo che sei CALABBRONAAAA! :lol: :lol:
@ Tok: sempre per restare un pò in OT ( e d'altronde siamo nella sezione giusta 8) ); leggendo qua e là ho scoperto che hai da poco cambiato lavoro e che temevi di non poterci più fare compagnia come un tempo. Deduco che stia andando tutto bene e che i tuoi timori fossero infondati. Quindi anche se in grandissimo ritardo, ti faccio le mie congratulazioni e gli in bocca al lupo per il prosieguo dell'attività ( a proposito quale attività, se si può dire ? 8) )
Oddio, il discorso è un pò più complesso...sai com'è, la crisi dei 40 anni, la voglia di cambiare, la stanchezza del solito lavoro.
Insomma tutto un insieme di cose mi ha fatto propendere per cambiare lavoro e l'opportunità che si era presentata sembravano avverarsi.
Ma, alla fine, è sfumato tutto in una bolla e quindi mi ritrovo a fare ancora lo stesso lavoro noioso. Certo sono agevolato parecchio lavorando qui, ma........ non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùù! :wink:
:shock: :shock: :shock: OH OH, un altra bella figuretta di me@@a ... scusa tok, non sapevo che la cosa fosse sfumata ...

#33
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:
annsca ha scritto: @ Tok: sempre per restare un pò in OT ( e d'altronde siamo nella sezione giusta 8) ); leggendo qua e là ho scoperto che hai da poco cambiato lavoro e che temevi di non poterci più fare compagnia come un tempo. Deduco che stia andando tutto bene e che i tuoi timori fossero infondati. Quindi anche se in grandissimo ritardo, ti faccio le mie congratulazioni e gli in bocca al lupo per il prosieguo dell'attività ( a proposito quale attività, se si può dire ? 8) )
Oddio, il discorso è un pò più complesso...sai com'è, la crisi dei 40 anni, la voglia di cambiare, la stanchezza del solito lavoro.
Insomma tutto un insieme di cose mi ha fatto propendere per cambiare lavoro e l'opportunità che si era presentata sembravano avverarsi.
Ma, alla fine, è sfumato tutto in una bolla e quindi mi ritrovo a fare ancora lo stesso lavoro noioso. Certo sono agevolato parecchio lavorando qui, ma........ non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùù! :wink:
:shock: :shock: :shock: OH OH, un altra bella figuretta di me@@a ... scusa tok, non sapevo che la cosa fosse sfumata ...
per ora, solo per ora :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto: Oddio, il discorso è un pò più complesso...sai com'è, la crisi dei 40 anni, la voglia di cambiare, la stanchezza del solito lavoro.
Insomma tutto un insieme di cose mi ha fatto propendere per cambiare lavoro e l'opportunità che si era presentata sembravano avverarsi.
Ma, alla fine, è sfumato tutto in una bolla e quindi mi ritrovo a fare ancora lo stesso lavoro noioso. Certo sono agevolato parecchio lavorando qui, ma........ non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùù! :wink:
:shock: :shock: :shock: OH OH, un altra bella figuretta di me@@a ... scusa tok, non sapevo che la cosa fosse sfumata ...
per ora, solo per ora :wink:
allora gli in bocca al lupo valgono ancora e doppi :wink:

#35
ALLISON ha scritto:scusate ma......c'è una nuova sezione galleria fotografica....????

o ho le travvecole della serie ancora dormo....sto sognando....buonanotte........

:?: :roll: :? :o
Ma quando è nata? Chi l'ha proposta?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#36
bertok ha scritto: ma se sono un pezzo di pane!

raffermo! :lol:

Elogio del pane raffermo

--------------------------------------------------------------------------------

L’usanza contadina di servire la zuppa con pane vecchio di qualche giorno, oltre che gustosa è anche una abitudine sana. Scopriamo perché.

Il pane raffermo ha la consistenza ideale per le zuppe, perché rimane comunque corposo, anche quando viene a contatto con il brodo caldo. Non è raro che gli chef preparino in anticipo il proprio pane raffermo: tagliano a fette il pane ancora fresco e lo lasciano essiccare nei comuni sacchetti di carta per il pane per qualche giorno. Trovandosi invece all’ultimo momento alle prese con un pane già indurito, più “coriaceo”, sarà sufficiente attrezzarsi di un buon coltello da pane, ricordandosi di inumidire la lama prima di tagliare. Lo spessore ideale della fetta “da inzuppare” è intorno al mezzo centimetro. La fetta si usa così com’è o si fa tostare in forno o al tostapane: con la tostatura, alla corposità del pane raffermo, si aggiunge la croccantezza. Il pane da preferire è quello casereccio, integrale e lievitato con pasta acida, energetico e ricco di fibre. Il pane durante “l’invecchiamento” subisce una serie di trasformazioni fisico-chimiche che inducono la retrogradazione dell’amido e lo rendono più digeribile; il raffermamento è più lento nei pani ottenuti con lievito madre (pasta acida) rispetto a quelli preparati con lievito di birra.

hmmm...ecco perchè gli uomini "raffermi" sono più appetitosi :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#37
violet ha scritto:
bertok ha scritto: ma se sono un pezzo di pane!

raffermo! :lol:

Elogio del pane raffermo

--------------------------------------------------------------------------------

L’usanza contadina di servire la zuppa con pane vecchio di qualche giorno, oltre che gustosa è anche una abitudine sana. Scopriamo perché.

Il pane raffermo ha la consistenza ideale per le zuppe, perché rimane comunque corposo, anche quando viene a contatto con il brodo caldo. Non è raro che gli chef preparino in anticipo il proprio pane raffermo: tagliano a fette il pane ancora fresco e lo lasciano essiccare nei comuni sacchetti di carta per il pane per qualche giorno. Trovandosi invece all’ultimo momento alle prese con un pane già indurito, più “coriaceo”, sarà sufficiente attrezzarsi di un buon coltello da pane, ricordandosi di inumidire la lama prima di tagliare. Lo spessore ideale della fetta “da inzuppare” è intorno al mezzo centimetro. La fetta si usa così com’è o si fa tostare in forno o al tostapane: con la tostatura, alla corposità del pane raffermo, si aggiunge la croccantezza. Il pane da preferire è quello casereccio, integrale e lievitato con pasta acida, energetico e ricco di fibre. Il pane durante “l’invecchiamento” subisce una serie di trasformazioni fisico-chimiche che inducono la retrogradazione dell’amido e lo rendono più digeribile; il raffermamento è più lento nei pani ottenuti con lievito madre (pasta acida) rispetto a quelli preparati con lievito di birra.

hmmm...ecco perchè gli uomini "raffermi" sono più appetitosi :lol:
..... :shock: ...Basic Instict, no??!! :shock:
:wink: :lol:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#38
violet ha scritto:
bertok ha scritto: ma se sono un pezzo di pane!

raffermo! :lol:

Elogio del pane raffermo

--------------------------------------------------------------------------------

L’usanza contadina di servire la zuppa con pane vecchio di qualche giorno, oltre che gustosa è anche una abitudine sana. Scopriamo perché.

Il pane raffermo ha la consistenza ideale per le zuppe, perché rimane comunque corposo, anche quando viene a contatto con il brodo caldo. Non è raro che gli chef preparino in anticipo il proprio pane raffermo: tagliano a fette il pane ancora fresco e lo lasciano essiccare nei comuni sacchetti di carta per il pane per qualche giorno. Trovandosi invece all’ultimo momento alle prese con un pane già indurito, più “coriaceo”, sarà sufficiente attrezzarsi di un buon coltello da pane, ricordandosi di inumidire la lama prima di tagliare. Lo spessore ideale della fetta “da inzuppare” è intorno al mezzo centimetro. La fetta si usa così com’è o si fa tostare in forno o al tostapane: con la tostatura, alla corposità del pane raffermo, si aggiunge la croccantezza. Il pane da preferire è quello casereccio, integrale e lievitato con pasta acida, energetico e ricco di fibre. Il pane durante “l’invecchiamento” subisce una serie di trasformazioni fisico-chimiche che inducono la retrogradazione dell’amido e lo rendono più digeribile; il raffermamento è più lento nei pani ottenuti con lievito madre (pasta acida) rispetto a quelli preparati con lievito di birra.

hmmm...ecco perchè gli uomini "raffermi" sono più appetitosi :lol:
Violet, sei una buongustaia! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
bertok ha scritto:
violet ha scritto:
bertok ha scritto: ma se sono un pezzo di pane!

raffermo! :lol:

Elogio del pane raffermo

--------------------------------------------------------------------------------

L’usanza contadina di servire la zuppa con pane vecchio di qualche giorno, oltre che gustosa è anche una abitudine sana. Scopriamo perché.

Il pane raffermo ha la consistenza ideale per le zuppe, perché rimane comunque corposo, anche quando viene a contatto con il brodo caldo. Non è raro che gli chef preparino in anticipo il proprio pane raffermo: tagliano a fette il pane ancora fresco e lo lasciano essiccare nei comuni sacchetti di carta per il pane per qualche giorno. Trovandosi invece all’ultimo momento alle prese con un pane già indurito, più “coriaceo”, sarà sufficiente attrezzarsi di un buon coltello da pane, ricordandosi di inumidire la lama prima di tagliare. Lo spessore ideale della fetta “da inzuppare” è intorno al mezzo centimetro. La fetta si usa così com’è o si fa tostare in forno o al tostapane: con la tostatura, alla corposità del pane raffermo, si aggiunge la croccantezza. Il pane da preferire è quello casereccio, integrale e lievitato con pasta acida, energetico e ricco di fibre. Il pane durante “l’invecchiamento” subisce una serie di trasformazioni fisico-chimiche che inducono la retrogradazione dell’amido e lo rendono più digeribile; il raffermamento è più lento nei pani ottenuti con lievito madre (pasta acida) rispetto a quelli preparati con lievito di birra.

hmmm...ecco perchè gli uomini "raffermi" sono più appetitosi :lol:
Violet, sei una buongustaia! 8)
Sì, ma vista la modalità di "consumo"....io mi preoccuperei!!! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#40
pensa che io, in genere, la lama la inumidisco con la lingua... 8)

alpino, ma tu sei pane ammuffito ? :lol:
Ultima modifica di violet il 02/11/07 12:14, modificato 1 volta in totale.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#41
violet ha scritto:pensa che io, in genere, la lama la inumidisco con la lingua... 8)

alpino, anche tu sei pane ammuffito ? :lol:
:shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
ci sono anch'io...anzi qui in studio ci siamo tutti tranne il grande capo :? ahhhhhhhhh ste beneamate scadenze uffi :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
ci sono anch'io...anzi qui in studio ci siamo tutti tranne il grande capo ahhhhhhhhh ste beneamate scadenze uffi
kalimeroxxxx

meglio che se ne stà a casa...piuttosto che "sentirlo" che ride nell'altra stanza perchè sta guardando un film :shock: ...che due bolle

#45
Kalimeroxxx ha scritto:ci sono anch'io...anzi qui in studio ci siamo tutti tranne il grande capo :? ahhhhhhhhh ste beneamate scadenze uffi :cry:
hai sbagliato lavoro, non eri meglio se facevi la bigonza? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/