La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
carissima, era da tanto che volevo vedere bene e commentare il tuo album come si deve, lo faccio ora che sono un pò libera.
Come gusti siamo molto simili, vedo che ti piace il rosso e su questo direi che andiamo d'accordo.
lo stile bene o male è quello che piace a me, poi la casa ovviamente è bella, spaziosa e ben distribuita, bellissimo il terrazzo e la vista ovviamente. Comodissimo e ben studiato l'armadio esterno.
partendo da ciò che mi piace di +:
il living, il divano (anche se qualche cm + lungo forse era + proporzionato)
la parete rossa e il contrasto col legno del letto (consiglio: che ne dici delle placchette B ticino jelly rosse? io nel livng le farò così :wink: )
lo specchio in muratura in bagno, il box doccia con profili cromati, il top in cucina, il vascone e il pc, tutta la cucina in generale.
scusa ma ora tocca alla mia lista nera: :oops:
piastrelle bagni (troppo classiche ma so che questo è il problema di tutti i cantieri) non tanto le piastrelle quanto dcori in cucina (idem come sopra, capisco...) il tavolo in cucina (scusa ma lo trovo un pò un pugno nell'occhio), la lampada della camera, la lavanderia in terrazzo ( e quando fa freddo e piove e c'è un tempo da lupi?! :shock: ) una sola lamapada sul tavolo mi sembra poco, forse ne avrei fatte due, la zona è grande...
Nel complesso una gran bella casa!
compliemnti e auguri!
:wink:
tra poco voglio vedere l'arredamento della cameretta!
Immagine

#227
Ciao e intanto grazie per avermi fatto visitare casa tua.
Mi è piaciuta moltissimo, molto bello il mobile del soggiorno, mi piace tantissimo l'abbinamento wengè/bordeaux. Belllo anche il divano anche se io preferisco quelli in pelle a quelli in tessuto.
Bella la cucina anche se non è tanto il mio genere, bellisimo il top rosso mentre non mi fanno impazzire i pensili sarà il mix vetro/legno o forse l'altezza...non so, c'è qualcosa che mi disturba.
Bellissimo il tavolo con le sedie del soggiorno mentre proprio non mi piace quello della cucina ed i comodini in soggiorno :oops:
Bello anche il panorama e l'armadietto a muro sul terrazzo, spero di riuscire a ricavarne anch'io uno.
Bellissima la parete della camera, carini i mobili dei bagni anche se i sanitari non sono uno spettacolo...ma tanto vanno cambiati. :wink:
Che dire...avete veramente una bella casetta, complimenti ed in bocca al lupo per il resto!

#228
Grazie anche a Kylie e Roberta!

Per il tempo da lupi... a mano non lavo nulla e caricare e scaricare la lavatrice è roba di 5 minuti :wink:
Immagine
Immagine

#230
Complimenti Lorena, una casa moderna e curata in ogni dettaglio!!
L'unica cosa che non mi fa impazzire è il tavolo con le sedie della cucina, per il resto le vs scelte di arredamento incontrano molto le mie!
Le foto che avevo visto quando ancora frequentavo il forum con una certa assiduità erano solo quelle che ritraevano le stanze... vuote!! Fa una certa impressione vedere che nell'arco di qualche mese queste stanze si siano riempite tutte, tu ti sia sposata e ora... aspetti un cucciolo! Sono veramente tanto felice per te, complimenti ancora per la casa :wink:

#233
Ciao Lorena,
inizio col dirti grazie per la pw (oddio mi sento come una dei pichi eletti :lol: :lol: :lol: ) finalmente mi sto facendo conoscere!!!! ora aspetto quelle degli altriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:

torniamo a noi
1. il panorama è stupendo...ma tutto quel giardino per caso è anche tuo?
2.la parete attrezzata è più o meno come piacerebbe a me e bello anche il tavolo e le sedie. il divano è piccolo o no?
3. la cucina anche molto bella, bello il pc ma il pezzo che mi piace molto è il tavolo con le sedie un pò stile etnico o sbaglio?


commento finale: complimenti!!!!!!bella casa

e grazie ancora poi tra pochi giorni vi farò entrare nella nostra...dobbiamo aspettare un'altra settimana per la consegna delle chiavi! non vedo l'ora. :lol: :lol:

#234
tripsina ha scritto:Ciao Lorena,
inizio col dirti grazie per la pw (oddio mi sento come una dei pichi eletti :lol: :lol: :lol: ) finalmente mi sto facendo conoscere!!!! ora aspetto quelle degli altriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:

torniamo a noi
1. il panorama è stupendo...ma tutto quel giardino per caso è anche tuo?
2.la parete attrezzata è più o meno come piacerebbe a me e bello anche il tavolo e le sedie. il divano è piccolo o no?
3. la cucina anche molto bella, bello il pc ma il pezzo che mi piace molto è il tavolo con le sedie un pò stile etnico o sbaglio?


commento finale: complimenti!!!!!!bella casa

e grazie ancora poi tra pochi giorni vi farò entrare nella nostra...dobbiamo aspettare un'altra settimana per la consegna delle chiavi! non vedo l'ora. :lol: :lol:
Prima di tutto grazie! Poi:
1) No, tutto quel terreno non fa parte neppure del palazzo, figuriamoci del mio appartamento! E' coltivato a grano!
2) Il divano è 220 se non ricordo male, compresi i braccioli. Ci si sta in tre a dulti seduti composti!
3) Il tavolo della cucina è etnico, indiano.
Immagine
Immagine

Re: psw

#236
ah...che scorpacciata di foto! Grazie per l'ospitalità Lorena!
Allora...sono una fanatica del wengè e del rosso/bordeaux, quindi...bella la composizione della zona giorno con i cubotti appesi bordeaux e bello l'abbinamento di quelle fantastiche sedie bordeaux al tavolo wengè!! un pò spoglio il muro dietro il tavolo..urge acquisto quadri :lol:
Il divano..non mi convince del tutto, non la linea ma i colori.
La cucina...funzionale la composizione, fantastico il lavello Acquario (me lo serbo per la futura cucina in taverna se un giorno la farò, nella cucina al primo piano se metto quello esco io!!). Non mi piace il colore, avrei preferito un wengè o un rovere scuro per dare continuità.
La camera mi piace..complimenti per l'azzardo della parete scura..io non credo che riuscirei a gradirla in camera..anche se ripensandoci...perchè no? :roll:

Mi ha colpito una cosa che mi pare nessuno abbia notato. L'idea di chiudere la caldaia in terrazza con una porta a tutta altezza e sfruttare lo spazio per scope & co, nonchè da dispensa..
Samanta

Re: psw

#237
SAMANTA78 ha scritto:La cucina... Non mi piace il colore, avrei preferito un wengè o un rovere scuro per dare continuità.
Si sarebbe scurita troppo la stanza, che è piccolina...

Abbiamo cmq tenuto il rovere come legno conduttore della casa...
SAMANTA78 ha scritto:Mi ha colpito una cosa che mi pare nessuno abbia notato. L'idea di chiudere la caldaia in terrazza con una porta a tutta altezza e sfruttare lo spazio per scope & co, nonchè da dispensa..
Nelle case piccole bisogna ingegnarsi il più possibile :wink:
Immagine
Immagine

#239
Lorena ho visitato la tua casetta davvero carina!

mi piace un pò tutto tranne i bagni...sorry......troppo classici per i miei gusti!

bello il tavolo e le sedie del salotto... a proposito volevo chiederti come ti trovi con quelle sedie....le sto valutando anch'io simili....e mi chiedevo se sono maneggevoli..o pesanti da trascinare... hanno i gommini sotto....o strusciano? :roll:

complimentoni per il panorama che mi sembra molto familiare.... 8)


ciao...

#240
Ho visto i nuovi aggiornamenti con molto piacere :wink:
Molto belle le tende, sia della cucina che nelle camere (quella della camera matrimoniale mi piace moltissimo, ne sto cercando una così anch'io ma non la trovo :cry: dove l'hai presa?).
Per essere una sistemazione provvisoria mi piace molto anche come avete sistemato la scrivania in soggiorno: è un pezzo importante e trovo stia bene in qualsiasi ambiente :wink:
Mi piace molto anche l'armadio in cameretta :wink: e sono curiosa poi di vederla finita 8)
Casa tua contina a piacermi: è stata sicuramente una di quelle da cui ho tratto maggiore ispirazione 8) e, a distanza di tempo, sta "crescendo" insieme alla famiglia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta