La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se alzi di più la misura del pensile, arrivi al soffitto.

56 è una buona distanza.

#3
scusa kik,
io penso di mettere i pensili a ribalta con i pistoncini alti 60 ma parecchio larghi (90, ma forse 150).
in quel caso quanto e' indicativamente la distanza da tenere rispetto al top?
sono alto 190 cm e non vorrei zuccare contro l'anta aperta!
pensi che questo tipo di apertura sia valida e resistente nel tempo?

#4
kik ha scritto:Se alzi di più la misura del pensile, arrivi al soffitto.

56 è una buona distanza.
Se alzo i pensili sino a 60cm dal top mi rimangono circa 23cm dai pensili al soffitto, puo' andare?nn vorrei poi avere i pensili troppo bassi e avere difficoltà poi nell'aprirli standoci di fronte!
Immagine

#5
vany ha scritto:
kik ha scritto:Se alzi di più la misura del pensile, arrivi al soffitto.

56 è una buona distanza.
Se alzo i pensili sino a 60cm dal top mi rimangono circa 23cm dai pensili al soffitto, puo' andare?nn vorrei poi avere i pensili troppo bassi e avere difficoltà poi nell'aprirli standoci di fronte!
si può andare.

#6
cris72 ha scritto:scusa kik,
io penso di mettere i pensili a ribalta con i pistoncini alti 60 ma parecchio larghi (90, ma forse 150).
in quel caso quanto e' indicativamente la distanza da tenere rispetto al top?
sono alto 190 cm e non vorrei zuccare contro l'anta aperta!
pensi che questo tipo di apertura sia valida e resistente nel tempo?
Cris, vista la tua altezza e se non hai vincoli di allineamento in cucina (colonne varie -frigo, forno etc-) puoi leggermente alzare la misura del pensile da terra. Per l'altezza utile devi valutare il pistoncino/braccetto che ha l'anta (ne esistono di varie tipologie).
Normalmente (la misurasi discosta di qualche centimetro da casa a casa), il pensile inizia a circa 55 cm dal piano di lavoro.

#7
non dovrei avere vincoli visto che le colonne si trovano dall'altro lato della cucina.
Provero' a chiedere se si possono alzare fino al livello della cappa (ho letto che minimo deve essere distante dal piano 65 cm, cosi' non zucco di sicuro.
devo valutare pero' se il pensile quando e' aperto puo' essere preso da una persona piu' bassa di me (altrimenti li potrei chiudere solo io)!

ho visto la tua risposta ad un altro topic riguardante la larghezza della cappa in presenza di piani larghi 70 o di piu'.
ma in una cappa non conta solo la capacità di aspitazione rispetto alla larghezza?
io avro' il piano cottura da 70, ma ci vedevo bene sopra una cappa da 60 a forma di parallelepipedo, anzi, pensavo quasi da 45 cosi' dovrei zuccarci meno dentro.
90 in ogni caso mi sembrerebbe esagerata