La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
ALLISON ha scritto:Lorena ho visitato la tua casetta davvero carina!

mi piace un pò tutto tranne i bagni...sorry......troppo classici per i miei gusti!

bello il tavolo e le sedie del salotto... a proposito volevo chiederti come ti trovi con quelle sedie....le sto valutando anch'io simili....e mi chiedevo se sono maneggevoli..o pesanti da trascinare... hanno i gommini sotto....o strusciano? :roll:

complimentoni per il panorama che mi sembra molto familiare.... 8)


ciao...
Immagino che tu non abbia letto tutto 'sto popò di topic, perchiò non puoi sapere che i rivestimenti e i sanitari hanno la loro età: ormai del 2000 ma la casa non era mai stata usata prima che ci sposassimo lo scorso anno... neppure a me piacciono, ma metterci a cambiarli sarebbe stata una spesa troppo alta...

Le sedie del soggiorno sono leggere e super super super comode! Ci sono alcuni che quando vengono da noi preferiscono sedere lì anche se c'è posto sul divano :lol: Hanno dei gommini, niente righe a terra e niente rumore! Però un pochino si rigano, ad esempio coi bulloncini dei jeans...
Immagine
Immagine

#242
Anna73 ha scritto:Ho visto i nuovi aggiornamenti con molto piacere :wink:
Molto belle le tende, sia della cucina che nelle camere (quella della camera matrimoniale mi piace moltissimo, ne sto cercando una così anch'io ma non la trovo :cry: dove l'hai presa?).
Per essere una sistemazione provvisoria mi piace molto anche come avete sistemato la scrivania in soggiorno: è un pezzo importante e trovo stia bene in qualsiasi ambiente :wink:
Mi piace molto anche l'armadio in cameretta :wink: e sono curiosa poi di vederla finita 8)
Casa tua contina a piacermi: è stata sicuramente una di quelle da cui ho tratto maggiore ispirazione 8) e, a distanza di tempo, sta "crescendo" insieme alla famiglia :wink:
La tenda della camera l'ha confezionata mia madre. Ho preso la stoffa in un negozio di stoffe. Sono bande d organza e raso con righette in ciniglia (tutta una tessitura, cmq, non cucite tra loro). Forse d'estate fa un po' a cazzotti con le lenzuola colorate che metto, ma ora, con la trapuntina ecru fa un figurone :wink:

La scrivania non sta male, ma neppure mi piace... è troppo grossa per stare lì accanto all'ingresso... ho disegnato un mobile, ma sto ancora aspettando il preventivo da chi me lo dovrebbe fare...
Immagine
Immagine

#243
ciao Lorena, complimenti per la casa, ottima distribuzione e bellissimi ambienti!mi piace tantissimo la parete dietro il letto, e in generale l'abbinamento wengè e bordeaux...bellissime anche le sedie del soggiorno!Che panorama stupendo!
non mi piacciono molto le piastrelle della cucina x il resto è tutto molto semplice e ben abbinato!
Complimenti!
ciaoo

#248
Lorena ha scritto:
ALLISON ha scritto:Lorena ho visitato la tua casetta davvero carina!

mi piace un pò tutto tranne i bagni...sorry......troppo classici per i miei gusti!

bello il tavolo e le sedie del salotto... a proposito volevo chiederti come ti trovi con quelle sedie....le sto valutando anch'io simili....e mi chiedevo se sono maneggevoli..o pesanti da trascinare... hanno i gommini sotto....o strusciano? :roll:

complimentoni per il panorama che mi sembra molto familiare.... 8)


ciao...
Immagino che tu non abbia letto tutto 'sto popò di topic, perchiò non puoi sapere che i rivestimenti e i sanitari hanno la loro età: ormai del 2000 ma la casa non era mai stata usata prima che ci sposassimo lo scorso anno... neppure a me piacciono, ma metterci a cambiarli sarebbe stata una spesa troppo alta...

Le sedie del soggiorno sono leggere e super super super comode! Ci sono alcuni che quando vengono da noi preferiscono sedere lì anche se c'è posto sul divano :lol: Hanno dei gommini, niente righe a terra e niente rumore! Però un pochino si rigano, ad esempio coi bulloncini dei jeans...
ah..ecco...no infatti non avevo letto che i rivestimenti c'erano già.....infatti mi stonavano un pò con tutto il resto..!

grazie per la spiegazione sulle sedie....ci faccio un bel pensierino... :wink:

#251
ciao lorena!!!!! potrei dare un'occhiata anch0io????? grazie mille e spero di poter ricambiare al più presto! :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#253
ok.. grazie per la password!!
ho dato una sbirciatina veloce veloce alla tua casetta!!
devo dire che siamo a metà-metà con i miei gusti.. :oops: :oops:
il divano mi piace un sacco e credo proprio che sia molto comodoso, ci farei delle ronfate su!!
mi piace anche il tavolo e le sedie del soggiorno e la scrivania con su il mac
la cucina mi piace la disposizione e anche il fatto come hai sfruttato bene il poco spazio..
infine mi piace da matti la camera da letto, sogno anch'io una parete rossa
bello anche il letto con il suo giro (ma io non potrei mai perchè ho due gatti!!)

purtroppo ci sono particolari che non sono di mio gradimento come il pavimento chiaro le mattonelle di entrambi i bagni (ma posso capire che le hai dovute scegliere da capitolato) e un altra cosa che non mi piace affatto (perchè secondo me fa a pugni con la cucina) è il tavolo (ma l'importante è che piaccia a voi)..

ho un quesito: ma perchè in cucina ci sono le mattonelle anche nelle altre pareti dove non è collocata?? cioè arrivano fino a metà del muro... non ho mai visto questa soluzione..

grazie mille ancora pe rla password e anche per il giretto in casa tua!!
:D :D
casa è dove lasci il cuore.

#254
Federucola ha scritto:ok.. grazie per la password!!
ho dato una sbirciatina veloce veloce alla tua casetta!!
devo dire che siamo a metà-metà con i miei gusti.. :oops: :oops:
il divano mi piace un sacco e credo proprio che sia molto comodoso, ci farei delle ronfate su!!
mi piace anche il tavolo e le sedie del soggiorno e la scrivania con su il mac
la cucina mi piace la disposizione e anche il fatto come hai sfruttato bene il poco spazio..
infine mi piace da matti la camera da letto, sogno anch'io una parete rossa
bello anche il letto con il suo giro (ma io non potrei mai perchè ho due gatti!!)

purtroppo ci sono particolari che non sono di mio gradimento come il pavimento chiaro le mattonelle di entrambi i bagni (ma posso capire che le hai dovute scegliere da capitolato) e un altra cosa che non mi piace affatto (perchè secondo me fa a pugni con la cucina) è il tavolo (ma l'importante è che piaccia a voi)..

ho un quesito: ma perchè in cucina ci sono le mattonelle anche nelle altre pareti dove non è collocata?? cioè arrivano fino a metà del muro... non ho mai visto questa soluzione..

grazie mille ancora pe rla password e anche per il giretto in casa tua!!
:D :D
Grazie per i complimenti, ma non mi parlare delle piastrelle della cucina... non hai idea dei litigi con mia madre per non piastrellare tutta la stanza... indovina chi ha vinto? Per di più avevo detto al costruttore di non mettere assolutamente i decori, ma solo quelle semplici, non mi ha scoltato neppure lui :evil: :evil:
Tutte le piastrelle sono di capitolato, ma scelte 8 anni fa... quelle del bagno più grande addirittura scekte a parte, ora ho tutto altro gusto... ma che ci vuoi fare... rifare i rivestimenti non potevamo... il pavimento cmq non è bianco, ma grigio perla. :wink:
Immagine
Immagine

#255
ops scusa è vero, non è propriamente bianco.. :wink:

per le piastrelle della cucina posso indovinare chi ha vinto!! :lol: :wink:
casa è dove lasci il cuore.