La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori camera: illuminatemi/la :)

#1
Allora... per non fare l'ennesimo pasticcio.
La domanda è semplice... come abbinare? come avete fatto voi?

Il pavimento è di un colore simile a questo, sul nocciola chiarissimo, ma imita molto meglio la pietra (insomma le venature così non si vedono e non è lucido):
http://www.fliesen24.de/fliesen/Marazzi ... _35371.php
La tinta un panna leggermente tendente al giallino (con la luce elettrica):? : Me la sono ritrovata, non scelta :lol: .
La camera ha una forma molto irregolare, considerate che ho 2 mt tra il letto e l'armadio ma purtroppo non arredabili altrimenti ingombrere il passaggio (nella camera c'è un bagno).

Mi aspetto qualche idea, opinione, critica, abbinate :oops: .
La camera non è grande e l'armadio sta abbastanza vicino alla porta della camera, quindi scuro non lo vedo bene.
Sui letti ho una certa preferenza per la pelle, in questo momento mi pare la soluzione più facile.
Avrete capito che confusione ho in testa, senza contare il problema delle misure (mai la stessa aziena ha tutte le misure... un pezzo di quà e uno di là... e i legni, le laccature sempre diversi), ma quì cercherò di cavarmela da sola :wink:

Letto pelle color testa di moro/bianco/nero
armadio bianco/panna
supplementi wengè/ teak/ legno chiaro/ laccati bianchi/ laccati panna/caffè


Vi dico le misure (per darvi un'idea):
Letto largo massimo 175 cm, testiera non troppo alta
Armadio lungo dai 2 ai 2, 10 mt, profondo max 62 cm, h 280 cm, battente
Comodini larghi max 50 cm
Settimanale max largo 89 cm e profondo max 50 cm

Sono esausta, davvero.,.. un bel rompicapo.
Ci conto sul vostro aiuto :wink: Grazie :D

P.S Domani l'ennesimo tentativo con una ditta particolare.... a parole sembra facile ma vi assicuro che non lo è. E poi che prezzi che riesco a totalizzare ma i risultati sempre poco convincenti.
Il falegname? ... attendo da 2 settimane il suo benedetto preventivo :roll:
Ultima modifica di lavispachiara il 17/01/08 1:20, modificato 1 volta in totale.

#3
mmm vediamo, ci capisco poco ma ci provo.

A me piacciono gli armadi con le ante in vetro o specchio bronzato
Immagine
e ci starebbe bene con un letto in cuoio o wengè o simili (ne ho visti in esposizione e son mooolto belli).

Solo che se la camera non è grande o hai in mente una camera luminosa, il marrone, il wengè appesantisce un po'...e quindi in questo caso meglio un armadio bianco, panna, burro, crema e via dicendo.

Potresti fare letto scuro e armadio chiaro. Il trittico lo puoi abbinare al letto o all'armadio e quindi decidere se farlo scuro o chiaro.

Potresti fare letto e armadio uguali e abbinare un trittico che spezza.

Per vedere gli accostamenti, a parte farti un giro nei negozi, sfoglia riviste e cataloghi anche online.
:wink:

#4
Allora...se posti una piantina capirei un po' meglio...
Pero' ti dico cio' che ho fatto io..o meglio cosa intendo fare...
La mia camera è piccola perchè ho ricavato una cabina armadio chiusa con una doppia scorrevole rimadesio. Profili in acciaio e vetri color cipria. Il letto l'ho già preso, arriverà a giorni: in pelle bianca con la testiera rettangolare abbastanza semplice e piedini in acciaio.Comodini e como' li prendero' pian piano, magari andando in giro per mercatini dell'antiquariato. Come avrai capito non amo le camere complete...Nel tuo caso mi sembra che con quel pavimento puoi mettere tutto...forse un letto scuro spiccherebbe sicuramente di più, ma l'armadio secondo me deve essere assolutamente chiaro! :wink:

#5
Ciao ragazze!
intanto vi ringrazio infinitamente per esservi cimentate con me nella scelta dei colori.
Sono d'accordo su tutto quello che dite e dell'avviso che l'armadio debba essere bianco, ma non di un bianco segnale, magari con 2 ante in vetro.
Mi lascia più perplessa il letto...

Sono di ritorno (4 giorni consecutivi!!) dalla fiera romana Moa Casa...
E' probabile che affidi la progettazione della camera ad uno studio... e ve ne racconterò delle belle.

Come si fa ad inserire la piantina? :oops:
Sono del tutto incapace... finora non sono mai riuscita ad inserire una foto del mio pc, figuratevi! :oops:

#6
lavispachiara ha scritto:Ciao ragazze!
intanto vi ringrazio infinitamente per esservi cimentate con me nella scelta dei colori.
Sono d'accordo su tutto quello che dite e dell'avviso che l'armadio debba essere bianco, ma non di un bianco segnale, magari con 2 ante in vetro.
Mi lascia più perplessa il letto...

Sono di ritorno (4 giorni consecutivi!!) dalla fiera romana Moa Casa...
E' probabile che affidi la progettazione della camera ad uno studio... e ve ne racconterò delle belle.

Come si fa ad inserire la piantina? :oops:
Sono del tutto incapace... finora non sono mai riuscita ad inserire una foto del mio pc, figuratevi! :oops:
Eheheh, un utentessa esperta come te ... mi sorprendi... ecco leggi qui e troverai tutte le istruzioni per postare una piantina.
In effetti, vedendo la stanza sarebbe un pò + facile darti qualche suggerimento :roll:

#7
Ann, in netto ritardo :oops: , come si fa a postare la piantina?
non vedo nulla.. :lol:

L'armadio è in legno laccato bianco, effetto venato (laccatura a poro aperto).
La tinta alle pareti sarà bianca (via quel giallo pietoso paglierino)...
ora mi tocca stabilire letto (in pelle.... colore? a scelta tra bianco, beige) e comodini... questo perchè non mi piacciono i legni che ci sono-

pareri, please :wink: