La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Wow!!!

Complimenti piace molto!!

Quale colore hai messo alle fughe? Non si notano nemmeno!!

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#17
Il colore è un grigio perla della Mapei. Il mattonatore ci ha fatto vedere prima l'effetto di 3 colori diversi: un color sabbia, un grigio scuro ed il grigio perla appunto...
Immagine

commenti qui

#19
Momo ha scritto:Il colore è un grigio perla della Mapei. Il mattonatore ci ha fatto vedere prima l'effetto di 3 colori diversi: un color sabbia, un grigio scuro ed il grigio perla appunto...
Ottimo ottimo!!!

Ho chiesto anche al mio piastrellista di farmi fare un campione di fuga con colori Jasmine e Grigio argento della Mapei ...

Sul sito della Mapei ho trovato questi colori Grigio argento e Manhattan penso che il grigio perla corrisponsa al grigio argento vero?

http://www.mapei.it/CMS/grouts/index_ita.htm

Speriamo bene!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#21
Buono a sapersi ... adesso vedo il campione di fuga della mapei che mi prepara il piastrellista ... casomai non mi soddisfasse chiedo un campione di fugabella!!

Thks!! :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#22
scusatemi sono stato un pò assente dal forum, ringrazio tutti per gli interventi...nel frattempo mi sono convinto anch io a fare tutto uguale!!!!...grazie tantissimo a momo per le foto ove peraltro vedo una piastrella per il pavimento non distante come idea dalla mia...infatti io ho scelto una piastrella della caesar che trovo molto bella, è un gres porcellanato tutta massa dorato stonalizzato ....dopo varie lotte, la società venditrice mi ha concesso lo scorporo del capitolato e posso comprare le piastrelle che mi piacciono dove voglio...allora io avrei deciso così, però datemi un parere:
pavimento caesar desert gold, colore dorato stonalizzato per tutte le stanze compreso il bagno...posa multiformato fugata 3mm in soggiorno (4.90x4.60)...mentre nelle altre stanze (cucina, e camere da letto e bagno) posa diagonale fugata 3mm con il formato 30*30....per il rivestimento della cucina la stessa piastrella ma il formato 15*15 in diagonale...per il rivestimento del bagno sono indeciso invece...o mettere una piastrella della LEA white stonalizzato in giallo (che riprende il pavimento) 15*15 diritto fino a 105 e poi in diagonale fino a 210 diviso da una fascia di piccole piastrelle rettangolari della stessa piastrella del pavimento....oppure vado fino a 90cm ancora con il 30*30 della piastrella desert gold del pavimento poi fascia di piccole piastrelle rettangolari in posa sfalzate (tipo muretto) e poi una piastrella 15*15 più chiara fino a 210 in diagonale, ma non posso optare per quella della LEA perchè di spessore diverso rispetto al desert gold...in questo caso dovrei trovare un'altre piastrella dello stesso psessore del deserti gold e cioè 10mm...

Cosa mi suggerite?????
vi metto anche la piantina:
http://www.divshare.com/download/884799-32b
http://www.divshare.com/download/799918-59b
Anche se l arredamento non sarà proprio uguale al disegno..diciamo il soggiorno sarà un pò in quel modo senza tappeto penso, la cucina più o meno in quel modo, la camera da letto grande in quel modo, mentre la camera piccola sarà uno studio, e nel bagno c è la doccia al posto della vasca.

Grazie a tutti. Ciao.