La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto del falegname

#1
Ciao a tutti, siamo stati da un falegname per farci fare la camera da letto su misura...
ed ecco il disegno che ci ha fatto...

Immagine


diettro il letto ci sarà una boaserie (non so come si scrive) e la testata sarà di pelle... Ci sarà una panca attaccata alla boaserie in cui ci saranno tutti cassettini, poi c'è la cabina armadio e un comò, che però lui ha disegnato lungo due metri.
La lunghezza va bene, ma due metri di cassetti inun unico comò mi sembra troppo stancante.... come possiamo fare per renderlo meno pensante?[/img]

#2
mmmarò..
tutto sghembo..
'ste soluzioni mi destabilizzano anche quando son carine come questa.
avrei invertito letto e cabina armadio raddrizzando così la stanza e non mettendo il letto frontalmente all'entrata...posizione che odio, così poco intima... :?
il cassettone stralungo però come idea mi piace.
probabilmente da progetto saranno cassetti non unici divisi in due :wink:

#4
occhio alle misure controllate bene, non vorrei rimanesse troppo poco spazio per passare fra il letto e la parete con la finestra

#6
Ciao Chiara a me piace il progetto. C'è da dire che la tua camera offrirebbe anche altre soluzioni.,,, per evitare di collocare il letto davanti alla porta d'ingresso alla camera.
Ho 3 domande:
- come verrà realizzata la cabina armadio? io ti consiglio in cristallo temperato, alleggerirsce molto. Oltretutto prende anche un bel riflesso, ricevendo la luce di lato.
- mi serve saperlo anche per me :oops: . Che dimensioni ha la panca attaccata alla boiserie? non continua dietro al letto vero?
-il comò, potresti anche attaccarlo un po' di più alla parete. Hai mai pensato di crearci delle ante scorrevoli, come apertura?

Fammi sapere :wink:
Io anche sto nella fase progettuale della camera.... in commercio non trovo quello che fa per me.

#7
la cabina sarà di legno...le ante ci piacciono di legno e non vogliamo che si veda dentro....
Effettivamente le ante scorrevoli sul comò non sono male...
Ma è così brutto il letto all'entrata? a me l'idea non dispiace!
La panca continua dietro, infatti il letto sarà appoggiat sopra!
Ps. dimenicavo, il letto è anche contenitore!!

#8
brutto o no...bho...dipende un po' dai gusti...
prima avevo messo il letto parallelo all'entrata...
oh che ti devo dire..io non dormivo rilasssata così esposta davanti alla porta :?

#9
chiaralapazza ha scritto:la cabina sarà di legno...le ante ci piacciono di legno e non vogliamo che si veda dentro....
Effettivamente le ante scorrevoli sul comò non sono male...
Ma è così brutto il letto all'entrata? a me l'idea non dispiace!
La panca continua dietro, infatti il letto sarà appoggiat sopra!
Ps. dimenicavo, il letto è anche contenitore!!
Non è la collocazione ideale.
Poi mi sembra che ingombri anche il passaggio...

Valuta anche il letto altrove, potreste guadagnarci molto più spazio per armadi e risparmiare i soldi dal falegname ( a meno che vi siate rivolti a lui perchè volete una camera artigianale, non per motivi di spazio come la maggior parte).
Ripeto il progetto è interessante ma il letto lì :roll: ... te l'ho detto subito..

#10
sul risparmio di spazio...la cabina armadio come la studiata dentro è meravigliosa... una paccata di spazio per tutto!!!
Per il risparmio...il tutto costerà 7000 euro...una camera con cabina armadio di una marca non di super lusso e nemmeno di lusso ci hanno chiesto 10000 euro!!!
Per cui credo che opneremo per il falegname, che la farà pure super moderna!!

Per il letto li... bho, a noi piace, però ci rifletteremo un pò.

#11
chiaralapazza ha scritto:sul risparmio di spazio...la cabina armadio come la studiata dentro è meravigliosa... una paccata di spazio per tutto!!!
Per il risparmio...il tutto costerà 7000 euro...una camera con cabina armadio di una marca non di super lusso e nemmeno di lusso ci hanno chiesto 10000 euro!!!
Per cui credo che opneremo per il falegname, che la farà pure super moderna!!

Per il letto li... bho, a noi piace, però ci rifletteremo un pò.
a me la disposizione che ti hanno proposto piace molto, posizione del letto compresa
Samanta