La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili sardi in ufficio?Per favore help

#1
Salve,sono nuova,spero mi diate un bel benvenuto rispondendomi in tanti.
Apro un'agenzia immobiliare nella mia terra,in Sardegna ed allo scopo devo arredare un appartamento al primo piano di una piccola palazzina x adibirlo ad ufficio.Poiche' il nome dell'agenzia,parte dell'utenza alla quale mi rivolgo cioe' turisti, etc..si impronta all'iimagine della Sardegna,ho deciso di fare qualcosa di originale x l'arredamento dell'ufficio.In luogo dei soliti mobili "stile ufficio",vorrei arredarla con mobili,tappeti,accessori ,splendidi quadri sardi antichitipici della Sardegna.Mi sono ispirata a questo anche nella scelta dell'appartamento che ha un gran salone con un bel camino tipico sardo.In particolare vorrei utilizzare il salone come sala d'attesa con :una gran cassapanca sarda del 1800,un tavolo lunghissimo,in legno, tipico sardo,correlato con tre mobili stesso colore e stile da adibire a libreria e sedie in legno sempre stesso colore e stile.Dovrei anche aggiungere un divanetto.Poi necessariamente elementi moderni cioe' pc,stampanti,fotocopiatore.Discorso simile per le altre stanze dell'ufficio.
Ora a me sembrava una splendida idea,ma mi stanno criticando in molti.Infatti mi dicono che cio' si adatta ad un agriturismo o albergo,nei quali talvolta arredamento etc..e' tutto in stile sardo,ma mi dicono che per un'agenzia immobiliare e' una scelta ridicola,in quanto trattandosi di un ufficio dovrei arredarlo in "modo palesemente da ufficio".
Consigliatemi,per favore,ero molto orgogliosa della mia idea,ma ora sono delusa.Ciao e grazie

#2
a me piacerebbe un posto cosi'!!! una figata! :D :D

Se ti piace cosi'... realizzalo... e fregatene degli altri! :wink:

#3
da sardo ti dico che l'idea non mi sembra affatto male...

in effetti dovresti cercare di non creare l'effetto agriturismo, casa della nonna..

ma alcuni mobili sardi insieme a tappetti fanno una figura..

guarda non mi ricordo il nome dell'albergo, ma ad olbia ho visto la hall con alcuni complementi sardi, era tutto poco pesante ed era veramente bello
There is no way to happiness, happiness is the way.

Grazie per le risposte

#4
.....spero che mi rispondano ancora in tanti,vorrei tanti tantissimiiiii pareri,perche' sono un po' smontata anche se voi due mi avete tirato un po' su.Conosco Capoterra,bella zona,vorresti descrivermi qualcosa dell'albergo(cosi' posso copiare qualche idea)?Il punto pero' resta questo,che quello e' un albergo e questo un ufficio dove si danno consulenze tecniche,finanziarie etc.. ed e' proprio questo che mi criticano.
Non so che fare ho gia'parte dell'arredamento ma mi son bloccata perche' le critiche erano troppe.Ed ho molta fretta di iniziare.
qualcuno di voi conosce un ufficio,agenzia immobiliare,di viaggio o simili che sia stato arredato,a parte pc etc..,in modo tipico di una localita?:es. in Toscana stile maremmano etc..Son proprio l'unica che in Italia ha l'idea di arredare un ufficio in modo "non da ufficio"?
Che ne dite,please ,baci

#5
domovoy ha scritto:a me piacerebbe un posto cosi'!!! una figata! :D :D

Se ti piace cosi'... realizzalo... e fregatene degli altri! :wink:

GRAZIE!!!!!

#6
l'albergo aveva delle panche in stile sardo.. tappetti e non mi ricordo cos'altro..

secondo me non è l'idea sbagliata ma è potenzialmente pericolosa..

nel senso che se non hai buon gusto rischi di fare qualcosa di pesante, di fuori luogo, per cui capisco le perplessità dei tuoi amici..

però se metti una cassapanca, i tappetti.. e qualche altro complemento riesci a realizzare un bell'ufficio..

se invece lo trasformi in un negozio di antiquariato sardo allora no, non mi piacerebbe..

mia onesta opionione
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
Anche secondo me è una bella idea :D ! Sarà perché io amo la Sardegna, ma credo che, usando il buon senso e creando un'ambiente comunque sobrio ed elegante venga fuori proprio una cosa carina!! Il tuo sarebbe comunque un ufficio aperto al pubblico, ed io credo che chi ti verrà a trovare per cercare un immobile dove vivere o andare in vacanza rimarrà piacevolmente impressionato dall'atmosfera in cui si troverà!! Vai tranquilla!!

#8
Secondo me un pc su una scrivania antica ci sta molto bene.... ed anche un tappeto in una sala con tanto di camino.... certo non metterei una testa di cervo sulla parete... ma questo è scontato!!

#9
L'idea è davvero carina, ovvio il tutto senza appesantire, ossia, creare "angoli sardi" senza rinunciare ad usare per esemio una scrivania funzionale "da ufficio", più che usare oggetti e mobili totalmete sardi, scaldare un ambiente "da ufficio" con un'aria tipicamente sarda.

Comunque, complimenti , buona idea!!