La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
lavispachiara ha scritto: Io Lestat non ho notato questo, ti dico la verità, e lo dico contenta.
:
Io l'ho notato. Perche' ognuno ha il sacrosanto diritto di avercela con ladri assassini stupratori e criminali e di volerli in galera o cmq fuori dai maroni, ma non puo' mancare di rispetto a tutti quelli che con fatica lavorano onestamente e cercano di riabilitare il propri nome.
Stamattina ero all'aeroporto, nell'attesa ho comprato una rivista (airone) e c'era un articolo sui Rom. Descriveva quanto meravigliosa e variopinta fosse la loro cultura, e come stia cambiando negli anni. La giornalista mi pare fosse francese. Ognuno ha i suoi punti di vista, la verita' forse sta nel mezzo.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#107
rananera ha scritto:...scusate..
.ma è vero che un nonsochi di rifondazione comunista è andato a trovare questa merxda in galera?

no perchè---qui siamo al delirio...
da noi purtroppo si verifica anche l'incredibile
non ho verificato la notizia però

#108
piera-bl ha scritto:
da noi purtroppo si verifica anche l'incredibile
non ho verificato la notizia però
Pare sia vero anche se le motivazioni per cui l'ha visitato non sono quelle di confortarlo o aiutarlo..
da il giornale:

Il killer senza pietà: "Ho solo rubato una borsa"

di Roberto Scafuri -



Ma che razza di occhi sono quelli di un mostro? Occhi che arrivano direttamente dai bassifondi dell'umanità, dalla notte di tempi selvaggi, dalla brutalità che oggi trova strade ancora più facili che nella preistoria per colpire. Per massacrare senza un perché. La paura si mescola alla sorpresa, negli occhi scuri di Romulus, il romeno di 24 anni rinchiuso nel carcere di Regina Coeli. Occhi che si sforzano di trovare in una pretesa «tranquillità» l'aggancio per tornare alla libertà pagando il minimo del pedaggio. Sulle braccia, ancora qualche graffio che accusa e impressiona, anche se nella vita randagia di un rom piccole ferite ed escoriazioni sono all'ordine del giorno.

Si muove nella normalità di ogni «mostro» dei giorni nostri anche il romeno Romulus. Alla Lungara, chiuso nella cella di isolamento della Settima sezione, mangia i pasti con buon appetito e non mostra alcun segno di «autolesionismo», dicono il medico e lo psicologo che lo hanno visitato. Addirittura finge di non capire le domande più semplici e più insidiose che gli avanza un senatore di Rifondazione, Salvatore Bonadonna, spintosi fin lì «per capire che razza di persona fosse, che gente circola tra di noi, e non importa che sia romeno, romano o siciliano».

Cittadino del mondo, e di tempi che sembrano aver smarrito umanità. Tremenda è l'accusa al romeno Romulus Nicolae Mailat: aver seviziato e ucciso una donna di 47 anni, moglie di un ufficiale della Marina. Una semplice preda, per l'assalitore privo di pietà. Romulus, stretto nella sua t-shirt bianca, dice «di essere da soli due mesi in Italia». Finge di non capire o non capisce davvero l'italiano delle frasi, non appena esse da banali si fanno via via più stringenti. Hai dormito? «Dormito, dormito». Mangiato? «Mangiato». Che fai a Roma, come guadagni da mangiare? «Rubo borsette». E qui dentro che ci fai? «Strappato borsetta, rapinato signora», sostiene Romulus grattandosi dietro l'orecchio. «Non è prima volta...». Non un'ombra viene negli occhi a incrinare la prima difesa dell'animale in gabbia. Ti rendi conto del danno che hai fatto anche ai tuoi amici, alla tua gente? «Non capisco», dice
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#110
rananera ha scritto:l'evento scatenante è stata una donna di roma...
la povera Giovanna era la moglie di un personaggio in vista.
la sua morte ha fatto (odio dirlo ma lo scrivo lo stesso) ha fatto finalmente muovere il cuxo anche a gente come veltroni...
fino a quando son stati ammazzate persone normali...ovunque, vero, ma soprattutto qui a milano-dintorni-altre città meno famose dove l'emergenza è tale da ben più tempo...
fino a questo momento anche i vari veltroni definivano la tragedia come sporadica, la violenza come casuale e gestibile, l'emergenza come fatto isolato.

.
questo mi ha mandata in bestia... il fatto che il delitto della capitale conta molto più che altrove, e che se la lei e la moglie di un LUI molto altisonante allora... altolà... tutti a porre rimedi, dalle stesse persone che criticarono, denigrarono, insultarono l'allora governo alla promulgazione della bossi-fini, alle uscite celoduriste di bossi sull'immigrazione...ecco l'ipocrisia dimostrata in questi giorni da molti personaggi mi ha fatto rizzare i peli... mi ha dato il votastomaco... allora è vero che finchè ci si lametna al nord si è razzisti, "censured" ecc quando capita giù...son vittime...

no io così non ci sto...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#113
lavispachiara ha scritto:Sul fatto che i romeni prendano in questo modo le distanze dai Rom, ti dico la verità è una cosa pietosa. Ecco dove trovo il razzismo.
bah.
anche noi italiani prendiamo le distanze agli zingari.
l'80% dei nomadi in italia sono... italiani! :wink:

#114
boo ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sul fatto che i romeni prendano in questo modo le distanze dai Rom, ti dico la verità è una cosa pietosa. Ecco dove trovo il razzismo.
bah.
anche noi italiani prendiamo le distanze agli zingari.
l'80% dei nomadi in italia sono... italiani! :wink:
Ma scusate.. c'e' un partito in italia che vuole prendere le distanze dal centro e sud italia.. :roll: Non e' razzismo pure questo?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#115
Lestat ha scritto:
boo ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sul fatto che i romeni prendano in questo modo le distanze dai Rom, ti dico la verità è una cosa pietosa. Ecco dove trovo il razzismo.
bah.
anche noi italiani prendiamo le distanze agli zingari.
l'80% dei nomadi in italia sono... italiani! :wink:
Ma scusate.. c'e' un partito in italia che vuole prendere le distanze dal centro e sud italia.. :roll: Non e' razzismo pure questo?
no. non pe rcome la vedo io, al di là di farneticazioni varie, la richiesta di secessesione del nord è ben diversa, ed è una presa di posizione nei confrotni del governo, e i fatti degli ultimi girni ne hanno dato prova...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#116
ela78 ha scritto:
no. non pe rcome la vedo io, al di là di farneticazioni varie, la richiesta di secessesione del nord è ben diversa, ed è una presa di posizione nei confrotni del governo, e i fatti degli ultimi girni ne hanno dato prova...
Non vorrei iniziare un'altro topic fuori tema.. Ma se ti ricordi bene prima dell'avvento degli extracomunitari erano i meridionali ad esser presi di mira. Ora i meridionali sono tutti integrati ed accettati ed il nuovo incomodo sono gli stranieri.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#117
Lestat ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
:roll: e quindi?
Che vita che fanno..
già una vitaccia, e non sono ironica, ma di certo non è neppure lontanamente giustificativo di quello che ha fatto quella bestia, quindi l'articolo con l'atto del tipo trova il tempo che trova, ci sono bidonville peggiori in brasile etc...etc...etc...ma con il discorso che si fa qui non c'entrano molto
secondo se leggi l'articolo afferma che i capi clan quando è stata data loro la possibilità di partecipare alla miglioria della situazione hanno fatto in modo che l'iniziativa del governo romeno cadesse nel vuoto :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#118
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
no. non pe rcome la vedo io, al di là di farneticazioni varie, la richiesta di secessesione del nord è ben diversa, ed è una presa di posizione nei confrotni del governo, e i fatti degli ultimi girni ne hanno dato prova...
Non vorrei iniziare un'altro topic fuori tema.. Ma se ti ricordi bene prima dell'avvento degli extracomunitari erano i meridionali ad esser presi di mira. Ora i meridionali sono tutti integrati ed accettati ed il nuovo incomodo sono gli stranieri.
les tu mi mandi fuori,... prendi e quoti a tuo piacimento... avevi scritto tu che c'era un partito razzista nei confronti dei meridionali e io ho puntualizzato dicendo che quello che il nord vorrebbe è la secessione, non la camera a gas!!!

ma tu travisi e giri....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#119
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
no. non pe rcome la vedo io, al di là di farneticazioni varie, la richiesta di secessesione del nord è ben diversa, ed è una presa di posizione nei confrotni del governo, e i fatti degli ultimi girni ne hanno dato prova...
Non vorrei iniziare un'altro topic fuori tema.. Ma se ti ricordi bene prima dell'avvento degli extracomunitari erano i meridionali ad esser presi di mira. Ora i meridionali sono tutti integrati ed accettati ed il nuovo incomodo sono gli stranieri.
Sei ancora fermo agli slogan di 20 anni fa...

#120
Kalimeroxxx ha scritto: già una vitaccia, e non sono ironica, ma di certo non è neppure lontanamente giustificativo di quello che ha fatto quella bestia, quindi l'articolo con l'atto del tipo trova il tempo che trova, ci sono bidonville peggiori in brasile etc...etc...etc...ma con il discorso che si fa qui non c'entrano molto
secondo se leggi l'articolo afferma che i capi clan quando è stata data loro la possibilità di partecipare alla miglioria della situazione hanno fatto in modo che l'iniziativa del governo romeno cadesse nel vuoto :roll:
Nessuno giustifica nessuno..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll