La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tetto..

#1
qualcuno sa quanto costa più o meno far rifare un tetto? parlo di far rimettere i coppi
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
dipende anche se devi cambiare solo le tegole anche traversini e falsi puntoni.....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Ing 76 ha scritto:mio cugino fa i tetti! ... dipende dalle falde e dalla grandezza comunque costa poco.
ing ti nomino mia consulente.. ma quante risorse hai???

poco? io non ne ho la più pallida idea

in pratica dovrei buttare via le vecchie tegole, far impermeabilizzare e mettere le nuove tegole.. se fattibile con il sistema ventilato.. il tutto per un tetto di circa 120mq
There is no way to happiness, happiness is the way.

#5
dipende anche se devi rifare/cambiare l'isolamento.
Ti do una traccia.
A noi per rifare il tetto (però proprio tutto tutto... pensa alla casa scoperchiata e rifatta la copertura in toto comprese grondaie e Isotek e poi copertura in coppi - non tegole -), facendo poi all'interno la travatura in legno, per un tetto di circa 200 mq, avevano chiesto 30.000 euro (non so se il preventivo era "gonfiato" visto l'atteggiamento che ha avuto l'impresa in corso d'opera).

Se si tratta solo del manto di copertura, i costi ovviamente sono completamente diversi...
Ultima modifica di lolamar il 08/04/05 11:24, modificato 1 volta in totale.
Lo'

Immagine

#6
lau&mat ha scritto:dipende anche se devi cambiare solo le tegole anche traversini e falsi puntoni.....

sarebbero?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
... allora non sono solo le tegole.
Comunque per fare il tetto ventilato devi lasciare "uno spazio" in mezzo al tetto dovo l'aria circola (mi spiego malissimo - scusa), poi isoli il tetto e ci metti le tegole sopra. Su 120 mq. se devi rifare il tetto completamente non devi spendere più di 25.000.00 euro (+iva) - materiale e messa in opera. :wink: (questi i prezzi del Nord-est Italia).

Io, ad esempio, ho fatto un errore: ho firmato con l'impresa tetto compreso senza dare il lavoro a mio cugino, ora mi trovo un tetto fatto da cani con la linda "monca"... appena posso di posto la foto così vedi errori da evitare.

#8
grazie a tutti... gentilissimi come sempre.. penso di non arrivare a spendere 25000 euro .. perchè con quel prezzo ci facevo il tetto da zero dell'altra casa ventilato ed in legno..certo che se la differenza di prezzo tra sistemarlo e rifarlo completamente è poca lo farei rifare in legno, uscirebbe veramente un bel tetto..

ora vado di preventivi..

per quanto riguarda i lavori fatti da cani.. beh lo farei rifare perchè c'è un umidità da far paura..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
laurent ha scritto:in pratica dovrei buttare via le vecchie tegole
Sono così belli i vecchi coppi! Non li puoi recuperare? Magari sostituisci quelli rotti o troppo rovinati.

#10
non sono coppi.. è tegola marsigliese.. che sinceramente non vale la pena rimettere
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
non so se ti può interessare: su casa facile di questo mese c'è uno speciale sul rifacimento dei tetti, isolamento ecc. :wink:

#12
graziiiiiiiiiiiiiiee... troppo gentile.. dopo vado a comprarlo :lol:

se risparmiassi i soldi che spendo per le riviste mi potrei costruire un altro appartamento :(
There is no way to happiness, happiness is the way.

#13
laurent ha scritto: se risparmiassi i soldi che spendo per le riviste mi potrei costruire un altro appartamento :(
:oops: :oops: ne sò qualcosa.........

#14
Io sto risfogliando tutte quelle accumulate negli anni... non ho più spazio dove tenerle, così stacco le pagine che mi interessano davvero e butto il resto... ma per una che risfoglio e butto nel frattempo ne ho comprate tre nuove!!!