La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Olio bianco trip trap su prefinito?

#1
Ciao ragazzi...
Non sono ancora riuscito a trovare a roma una casa produttrice di parquet prefiniti che utilizzi un'oliatura di tipo catalizzante trip trap.
Cosa ne pensate se compro un prefinito trattato con un semplice olio bianco UV e poi quando gli farò manutenzione e pulizia utilizzerò il trip trap?
Ho letto sul forum che questo tipo di olio è il migliore e totalmente atossico...
Ciao ciao :wink:

Re: Olio bianco trip trap su prefinito?

#2
Marlù ha scritto:Ciao ragazzi...
Non sono ancora riuscito a trovare a roma una casa produttrice di parquet prefiniti che utilizzi un'oliatura di tipo catalizzante trip trap.
Cosa ne pensate se compro un prefinito trattato con un semplice olio bianco UV e poi quando gli farò manutenzione e pulizia utilizzerò il trip trap?
Ho letto sul forum che questo tipo di olio è il migliore e totalmente atossico...
Ciao ciao :wink:
non troverai mai qualcuno che ti produca un prefinito con il trip trap, credo...

comunque ti sconsiglio vivamente di dare il trip trap sopra la finitura perchè farebbe effetto crosta.

Quello che ti consiglio è di trovare un artigiano che ti faccia la finitura su un prodotto prelevigato ma ancora grezzo e poi te lo posi.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Olio bianco trip trap su prefinito?

#3
cartefalse ha scritto:
Marlù ha scritto:Ciao ragazzi...
Non sono ancora riuscito a trovare a roma una casa produttrice di parquet prefiniti che utilizzi un'oliatura di tipo catalizzante trip trap.
Cosa ne pensate se compro un prefinito trattato con un semplice olio bianco UV e poi quando gli farò manutenzione e pulizia utilizzerò il trip trap?
Ho letto sul forum che questo tipo di olio è il migliore e totalmente atossico...
Ciao ciao :wink:
non troverai mai qualcuno che ti produca un prefinito con il trip trap, credo...

comunque ti sconsiglio vivamente di dare il trip trap sopra la finitura perchè farebbe effetto crosta.

Quello che ti consiglio è di trovare un artigiano che ti faccia la finitura su un prodotto prelevigato ma ancora grezzo e poi te lo posi.
Grazie Carte...
In verità ho trovato un parquet prefinito con finitura ad olio bianco catalizzante trip trap...E' della Berg & Berg...Purtroppo oggi con immenso dispiacere ho saputo che non ha rivenditori su Roma...
Ho visto anche un rovere della Khars che utilizza come finitura un olio naturale bianco UV...
Mi sai dire qual'è la differenza tra un rovere sbiancato ed un rovere finito con olio bianco di questo tipo?Cosa ne pensi di questo UV?
Ciao e grazie ancora :wink:

#5
cartefalse ha scritto:ammetto che non so se UV vuol dire che la verniciatura ha il filtro anti-uv o qualcosa d'altro... :oops:
Grazie cmq carte...
Credo di aver capito che l'olio in questione è irradiato in laboratorio con raggi ultravioletti...
Non so però che tipo di spaventosa mutazione genetica questa cosa comporti... :lol:
Ciao :wink: