La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Anch'io avevo le mitiche AMC ed erano ancora perfette dopo moltiiii anni

di onorato servizio. Ora sono passata all'induzione ed ho dovuto

cambiarle tutte :cry: :cry: :cry: :cry:

Anzi ad essere precisi le sto

sostituendo un po' alla volta con alcune Lagostina per le pentole e le

Risolì per le padelle antiaderenti. Ottimi entrambi i marchi

#33
pentole dell Alessi....bellissime e in acciaio con fondo spessissimo. adesso dovrò prendere delle antiaderenti (x forno e padelle grandi)
...prrt.....prrr...prrr.....

#34
danya ha scritto:Anch'io avevo le mitiche AMC ed erano ancora perfette dopo moltiiii anni

di onorato servizio.
Sono garantite a vita!!! :o ...calcola che (dopo 20 anni) su un paio di pentole il manico si era rotto per incuria (cadute a terra) e su un'altra si era rotto il termostato sul coperchio: sostituzione in garanzia dei pezzi rotti e lucidatura! Come nuove!! Per non parlare del metodo di cottura!! Sono fantastiche!

8) 8)
Immagine

commenti qui

#35
rananera ha scritto:
Piuttosto io mi sono smepre chiesto: ma con le pentole che hanno i manici in metallo ci si scotta? E se così fosse, perchè continuano a produrle?
sì certo, scottano.
perchè le fanno chiedi?
per noi masochisti, ovvio.
8)
io ho queste della Sambonet linea professional: belle, acciaiose, fondo pesante una tonnellata, manici in acciaio che NON SCOTTANO (ma non chiedetemi il perchè...la fisica per me è una materia oscura!!!)
Immagine

#36
Mia madre mi sta comprando le WMF TOPSTAR SYSTEM (ma non tutta la batteria).

Il link è [link] http://www.wmf.it/ [\link]

Costano un botto, ma sono fantastiche e poi si impilano (si possono impilare due pentole dello stesso diametro e per me equivale ad un sogno). :D

La prima che ha comprato è diametro 16 o 20 con coperchio ed è costata 100 euro.

Come padelle ho delle padelle antiaderenti con il manico in acciaio (che non scotta) di non so che marca famosa e costosa prese coi punti Esselunga.

Cmq le barazzoni di mia mamma hanno 33 anni e sono ancora perfette!!! :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#37
AMC

Teflon bandito entro il 2015 negli Usa La DuPont, la 3M e altre sei grandi industrie dovranno ridurre la produzione del 95% entro il 2010. Poi eliminarla del tutto STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

NEW YORK - Le padelle di teflon possono essere pericolose per la salute. Lo ha stabilito l'Agenzia per la protezione ambientale statunitense (Epa) che ha chiesto alla DuPont, alla 3M e ad altre sei compagnie di eliminare un composto potenzialmente pericoloso dalla produzione di padelle da cucina antiaderenti. L'Environmental Protection Agency ha chiesto ai produttori di acido perfluoroctanoico (Pfoa) - sostanza utilizzata nella fabbricazione di utensili da cucina antiaderenti e di prodotti come il Teflon - di ridurne del 95% entro il 2010 emissioni e livelli; e di procedere alla loro eliminazione entro il 2015.
RIMBORSO DELLA DUPONT - Il composto è stato per molto tempo oggetto di controversia. Lo scorso anno, la DuPont ha accettato di pagare 85 milioni di dollari ad abitanti dell'Ohio e della West Virginia che le avevano fatto causa perché residui di Pfoa erano stati trovati nell'approvvigionamento idrico di un impianto della West Virginia. L'Epa ha detto che continuerà a studiare l'impatto della sostanza sulla salute dell'uomo per vedere se saranno necessarie ulteriori decisioni sul composto. «La scienza ancora sta valutando il Pfoa, ma la preoccupazione c'è. Ridurre al minimo i residui del composto è la cosa giusta da fare per il nostro ambiente e la nostra salute», ha detto Susan Hazen, viceresponsabile dell' ufficio pesticidi e sostanze tossiche dell'Agenzia per la protezione ambientale Usa.
LA SOSTANZA INCRIMINATA - Secondo l'Agenzia, la sostanza può rimanere nel corpo umano fino a quattro anni, e piccole percentuali ne sono state trovate in un gran numero di persone. La DuPont ha fatto sapere che i suoi studi e quelli di ricercatori indipendenti mostrano come le pentole e altri prodotti fatti con suoi materiali sono sicuri. Inoltre - ha detto la multinazionale - fino ad adesso, non si conoscono effetti del Pfoa sulla salute umana. Tuttavia, test realizzati dalla 3M, il produttore originale della sostanza, hanno mostrato che elevati livelli di esposizione al composto possono causare, nei topi, danni al fegato e agli organi riproduttivi.
30 gennaio 2006
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#38
danya ha scritto:Anch'io avevo le mitiche AMC ed erano ancora perfette dopo moltiiii anni

di onorato servizio. Ora sono passata all'induzione ed ho dovuto

cambiarle tutte :cry: :cry: :cry: :cry:

Anzi ad essere precisi le sto

sostituendo un po' alla volta con alcune Lagostina per le pentole e le

Risolì per le padelle antiaderenti. Ottimi entrambi i marchi
L'AMC che abbiamo noi sono progettate x l'induzione.....le tue no??
comunque puoi cambiarle, senti i rivenditori AMC.
fanno sempre campagne di "rottamazione"
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#40
anch' io avrò le AMC e sara il regalo di nozze dei miei genitori!
gia 25 anni fa quando si sono aposati i miei se le erano comprate e le abbiamo ancora TUTTE come nuove.
Sono a una si era rotto un manico(dopo24 anni) e telefonando l' assistenza è venuta e l' ha cambiato gratis!

poi quelle che avrò io saranno "predisposte" per l' induzione e avrò i coperchio secoqick...mmmm...non sono sicura che si chiama così....!Cmq fa diventare la pentola come una pentola a pressione cioè ti cuoce ad esempio la pasta in 3 minuti!

le consiglio a tutti: sono tutte in acciaio,anche le padelle;
puoi cuocere carne, verdure, ecc... senza un filo di olio senza bruciare nulla; con il coperchio speciale risparmi tempo di cottura,
puoi fare la pasta con pochissima acqua(risparmiando sulle bolletta dell' acqua e poi non devi scolarla quindi le proprietà nutritive rimangono nella pasta)

l' unico difetto....il prezzo!!!!!!

Ma chi si sposa, se riusce a metterle in lista, ha fatto un affare!!!
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#41
possso chiederti quanto costa una batteria completa?

la mia è stata comprata ai tempi giurassici avrò avuto tre anni...ero curiosa di sapere quanto costano ora... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#42
Lorena ha scritto:Io ho queste della Barazzoni
Immagine
Uso spesso la piccolina, le altre solo quando ho ospiti, sono grandi per due persone :wink: Mi ci trovo bene e le metto senza problemi in lavastoviglie. Per tutti i giorni ho una pentola per la pasta ed alcune padelle di non so quale marca :oops: me le aveva comprate mia madre prima che mi sposassi.
Sono le Venice? Io le ho prese almeno 4 anni fa, ma sono ancora negli scatoloni e non me le ricordo neanche più tanto bene!! Comunque se ti trovi bene è sempre un buon riscontro!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#44
doris ha scritto:possso chiederti quanto costa una batteria completa?

la mia è stata comprata ai tempi giurassici avrò avuto tre anni...ero curiosa di sapere quanto costano ora... :wink:
moltooo!!!!
se me le fossi dovuta comprare io con i miei soldi ci avrei rinunciato!

io avrò:
1 pentola da 3litri
1 pentola da 4 L
1 da 2,5 litri(diametro 24)
1 da diametro 16(non so i litri)
la pentola Arondò32 (per fare carne e verdure senza olio 8) + ricettario)
1 sistema ovale(pentola ovale per fare il pesce e gli arrosti...in realtà fai quel che vuoi ma essendo ovale ti permette di farci stare comodamente un arrosto lungo)
1 padella da litri 1,3
1 padella da litri 2
1 pentola da 4,5 litri con scolapasta dentro
1 coperchio per la cottura veloce(tipo pentola a pressione, che va sulla pentola della pasta e su un' altra)
1 bollilatte, oliera, forbici(in omaggio)

tutti i coperchi hanno sopra un sensore delle temperature che ti dice quando l' acqua è calda o fredda(ti "serve" per cucinare con i loro sistemi... cioè ti spiegano come fare per consumare meno gas...ad esempio quando la linea rossa sul coperchio è sul giallo spegni il gas e chiudi il coperchio lasciando ancore 10 minuti: il cibo continua a cuocere e risparmi gas, senza evitare che diventi molle come con le altre pentole)

se a casa hai quelle vecchie prova a fare lla pasta con poca acqua che poi non devi scolare...ha tutto un altro gusto!

la mamma del mio fidanzato ha comprato la pantola Arondò e devo dire che il pollo cotto li dentro senza un filo di olio è squisito(calcola che io è difficile che mangi carne)... :lol:

Un 'amica di mia mamma le usa per cuocere senza olio e mi ha detto di aver risparmiato 10 litri di olio all' anno!


Edit:scusate non ho scritto il prezzo!!!!

2930euro
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#45
CHIARINA ha scritto:pentole dell Alessi....bellissime e in acciaio con fondo spessissimo. adesso dovrò prendere delle antiaderenti (x forno e padelle grandi)
Per fortuna, nessun altro le ha nominate! Io voglio prendere queste perchè le trovo bellissime, piuttosto prendo pochi pezzi alla volta ma le pentole se son belle durano una vita.
Mia mamma ha da 30 anni esatti la batteria Lagostina, se non fosse che una volta facevano i manici in plastica neri avvitati che si sono staccati (però c'è sotto il manico in acciaio quindi nessun probema), per il resto sono ancora perfette e splendenti! La qualità paga credo in questo campo :wink: