La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come stirare????

#1
Ciao, vi pongo un dubbio che mi assale da giorni...
Da quando vivo da sola ho sempre usato per stirare un ferro a vapore.
In realta' pur essendo di una buona marca non mi da' dei risultati eccellenti: ho rinunciato subito a tende e lenzuola perche' e' come non stirarle.. rimangono un sacco di pieghe lo stesso.
Per le camicie, pantaloni e maglie va abbanstanza bene anche se su alcune stoffe fa un po' fatica.
Ora mi e' caduto in terra e si e' aperto, quindi stavo valutando la possibilita' di comprarne uno nuovo ma quale?
Dalle pubblicita' ho ntato che i ferri a vapore hano normalmente una potenza di 1700/2000 W, mentre con stupore ho scoperto che quelli a caldaia ce l'hanno molto inferiore (1200/1500). E' normale?
Inoltre ne ho provato uno a caldaia ma mi sebra molto piu' pesante e scomodo x il fatto che c'e' il filo collegato alla caldaia che sta sempre in mezzo.
Che faccio??

Re: Come stirare????

#2
Dolores ha scritto:Ciao, vi pongo un dubbio che mi assale da giorni...
Da quando vivo da sola ho sempre usato per stirare un ferro a vapore.
In realta' pur essendo di una buona marca non mi da' dei risultati eccellenti: ho rinunciato subito a tende e lenzuola perche' e' come non stirarle.. rimangono un sacco di pieghe lo stesso.
Per le camicie, pantaloni e maglie va abbanstanza bene anche se su alcune stoffe fa un po' fatica.
Ora mi e' caduto in terra e si e' aperto, quindi stavo valutando la possibilita' di comprarne uno nuovo ma quale?
Dalle pubblicita' ho ntato che i ferri a vapore hano normalmente una potenza di 1700/2000 W, mentre con stupore ho scoperto che quelli a caldaia ce l'hanno molto inferiore (1200/1500). E' normale?
Inoltre ne ho provato uno a caldaia ma mi sebra molto piu' pesante e scomodo x il fatto che c'e' il filo collegato alla caldaia che sta sempre in mezzo.
Che faccio??
:lol: :lol: Rido perché, come credo si sia già capito in un altro topic, nel far cadere i ferri da stiro sono un'esperta! :lol:
Per questo motivo non ho neanche preso in considerazione l'ipotesi di un ferro con la caldaia... Rischierei di fare un cratere sul pavimento :roll:
Però ho sentito che molti con quel tipo di ferro si trovano meglio :roll:

#3
presente.. ieri sera mi è caduto il ferro a caldaia sul parquet.. non vi dico il danno sono ancora qui che piango e penso al craterino che ho fatto..

#4
Io ho un ferro da stiro normale pagato pochissimo per le "emergenze" (anche a me è caduto DI PUNTA sul parquet :? per fortuna nella cabina armadi :roll: )

Però per stirare il resto della roba uso un ferro a caldaia. Stira molto meglio e più velocemente in quanto il getto di vapore è decisamente più forte, abbondante e duraturo. :wink:
Lo'

Immagine

#5
viste le vostre esperienze (e vista la provata robustezza del mio pavimento :? ) credo che andrò a stirare sul pianerottolo...

per il momento non ho ancora comprato nè lavatrice nè ferro...e porto tutto da mammina... :oops:

#6
Secondo me per stirare bene è indispensabile un ferro a caldaia (ma come fate a far cadere la caldaia? il ferro è successo anche a me.... ma la caldaia pesa!) pero' serve anche un ferro "veloce" per stirare magari una camicia in tutta fretta.

#8
la mia vita di single mutò in maniera straordinaria quando stanco del ferretto a vapore decisi di comprare un ferro a caldaia...
da allora, sono passati 7 anni (una moglie, etc...) e ringrazio ancora il raptus che mi face correre all'ipermercato
credo che sia uno degi migliori acquisti della mia vita, non sto scherzando
(mia moglie ancora mi prende in giro)
buon ultimo, io la caldaia la tengo per terra, e dopo 7 anni stiro ancora le mie camicie senza problemi

(mi spiegate come cavolo fa a cadere un ferro dall'asse da stiro?
non è che è troppo alta e vi servirebbe quella di barbie?)

#9
canarino ha scritto: (mi spiegate come cavolo fa a cadere un ferro dall'asse da stiro?
non è che è troppo alta e vi servirebbe quella di barbie?)
Mia mamma ha messo l'asse con il ferro sopra davanti alla porta... ho aperto e sono entrata con una delicatezza esagerata (pero' il posto era sbagliato!!!)....ed è caduto tutto! Ferro asse ed io dietro! ehehehehe
Fortuna che la caldaia era sopra ad un mobiletto.... :wink:

Per l'asse.... ne hai trovata una abbastanza alta?? mia mamma ne ha una per i puffi! Mi fa male la schiena ad usarla per quanto è bassa.... come il bastone dello spazzolone per lavare.... perchè non lo fanno un po' piu' lungo?? :cry:

#10
canarino ha scritto: (mi spiegate come cavolo fa a cadere un ferro dall'asse da stiro?
non è che è troppo alta e vi servirebbe quella di barbie?)
A me cade quando stiro le lenzuola e il sacco copripiumone:
fra la stirata di un pezzo e l'altro, oppure quando devo girare il lenzuolo, appoggio il ferro sull'asse in verticale (con la parte calda perpendicolare all'asse, per intenderci). Lì succede il patatrac! Ho ancora davanti agli occhi la scena... al rallenty... faccio per girare quel maledetto copripiumone che anche da piegato è più largo dell'asse... tocco dentro il ferro...che prima dondola un po' sull'uscita del filo...e poi precipita. :(

#12
lolamar ha scritto:Se lo facessero più lungo, io ci potrei fare salto con l'asta :lol: :lol: :lol:
ma almeno in due misure!!! L'unica scopa comoda (e bella, tutta colorata!) che ho trovato costava 60 euro!!!! Ovviamente l'ho lasciata li'.

Ormai anche i maschietti che sono normalmente piu' alti usano scope e spazzoloni... dovrebbero farli un po' piu' lunghi...

#13
x quelli che hanno il ferro a caldaia...
quale avete preso e con quali caratteristiche...
la scelta negli ipermercati è drammatica..

#14
Io ho preso quello che c'era in offerta :oops: è De Longhi ma non mi ricordo il modello.
Se riesco guardo sul sito.

Anche mia mamma giù ha preso quella in offerta (non so la marca... forse Rowenta) e si trova benone.
Lo'

Immagine