La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in gres

#16
Secondo voi posso usare il vaporetto sul mio tipo di pavimento? Attualmente non ce l'ho, ma ho intenzione di acquistarlo soprattutto se qualcuno mi assicura che il pavimento viene bene.

#17
Io vorrei comprare proprio la piastrelle che descrivi tu....grigie lucide....ma così mi demoralizzi....lottare con stracci e aloni non mi va!!!!! Io a casa dei miei lavo il pavimento (piastrelle ma non so di che tipo....credo economiche) con acqua e detersivo per pavimenti o alcool e non mi soddisfa molto in effetti; a volte qualdo dopo ci cammini lasci le impronte!

#18
A me hanno sconsigliato l'uso del vaporetto per lavare e pulire le piastrelle perchè sembra che a lungo andare rovini le fughe !

pavimento in gres

#19
Mi dispiace se ti sei demoralizzata, ma la mia esperienza non è stata molto positiva. Quando lo lavo, nonostante tutto, sembra perfetto, ma dopo averci camminato sembra di nuovo sporco e visto che è lucido (questo secondo me è il vero problema) si vedono anche le impronte. Io passo l'aspirapolvere tutti i giorni, perchè su un pavimento scuro e lucido si vede anche la polvere e tutto ciò che vi può cadere sopra. Forse basterebbe lavare i pavimenti tutti i giorni? Boh! Di sicuro bisognerebbe stare molto attenti a non camminare con scarpe sporche. Anche gli altri pavimenti si sporcano, ma quello che mi frega è che il mio è lucido. Mi sono lasciata convincere a non mettere il parquet perchè tutti mi dicevano che è delicato e mi sono ritrovata con un pavimento che forse è ancora più delicato.
Ti consiglio di pensarci bene prima di decidere.

#20
grazie, cercherò di valutare bene...io mettero parquet nelle stanze ma in cucina, bagni e salotto me lo hanno sconsigliato per la delicatezza, appunto; però non ho intenzione di lavare per terra tutti i giorni, preferisco allora avere un parquet un pò vissuto!

#21
se riesci individuail produttore e prova con una telefonata o un'e-mail.
di solito per pulire un buon gres porcellanato basterebbe addirittura l'acqua senza detersivo.

prodotti appositi per pavimento appena posato

#22
in alcune piastrelle si vede il contrasto tra alcune zone che erano coperte da una specie di colla
Ciao Ciottolina, ma non è che magari non si tratta della colla che impregna sempre i pavimenti posati da poco?
Ho sentito dire che il primo lavaggio di un pavimento nuovo di zecca va fatto usando prodotti ideati apposta per togliere la colla, perchè con i prodotti di tutti i giorni (alchool,o normali detersivi per i pavimenti) non va via bene e il pavimento resta uno schifo.
Chiedi al piastrellista che ti ha fatto il lavoro oppure vai in un negozio di piastrelle e chiedi consiglio.

Spero di esserti stata utile
Sara