La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
... bella domanda! Io tutte quelle che sono avanzate me le sono "cuccate" ... le vorranno indietro?

Re: Piastrelle di Capitolato

#3
Tanya ha scritto:Ciao.. vorrei sapere quante piastrelle il costruttore mi deve lasciare di riserva.. purtroppo di capitolato non c'è scritto esattamente.

grazi :D
se nn c'è scritto mi sa che te le devi comprare ... io ho dovuto fare così perchè mi avevano lasciato solo quelle avanzate ma erano poche allora ne ho comprata una scatola x ogni tipo di piastrella che avevo scelto ....

#4
il quantitativo dovrebbe essere indicato nel compromesso....ma siccome nel mio non c'è .... mi sono informata, e la prassi mi hanno detto è di lasciare/richiedere 1 mq per ogni tipologia di piastrella!!!!

#6
non so quante 'sia tenuto' a lasciartene, ma di solito si suggerisce di acquistarne il 10-15% in più per future sostituzioni o riparazioni.

ciao
giò

#7
piu' è grande la mattonella e piu' sono gli angoli da fare (E quindi i tagli) e piu' servono mattonelle... se le posi in diagonale ne servono di piu'.

Ad esempio io per il bagno dove ho messo le 30X60 alla fine ho preso il 25% in piu.... altrimenti rischi di avere solo 3 mattonelle....