La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi aggiorno un pò

#1
Giusto per non sembrare una che viene qui ogni tanto e che non ha nessuna casa da mostrare...
Insomma sapete che sto (da febbraio) dietro ad una casa nel centro storico del mio paese, a settembre finalmente dovevo acquistarla, da allora ci sono stati solo imprevisti, l'ultimo riguarda l'accatastamento di una parte del garage. Quindi pare che il compromesso sarà spostato a Natale e poi ci toccherà chiedere la Dia e aspettare ancora prima di cominciare i lavori.
Anzi a tal proposito sono un pò preoccupata, un ingegnere mi ha detto che devo chiedere anche la concessione edilizia e quindi sarebbero almeno 8 mesi di attesa :shock:
ma io devo soltanto fare un bagnetto e spostarne un altro, sistemando la zona notte che al momento esiste ma è un'antica mansarda quindi non ha pavimento, rete elettrica, etc etc..voi che dite?
Quindi se intanto mi vedete gironzolare qui intorno senza condividere nulla :cry:
e perchè ancora non posso, ma intanto mi siete utilissimi per schiarirmi le idee
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#2
essì...se è nel centro storico...probabilmente è "zona Vincolata" e per il parere della Soprintendenza ci vogliono minimo 60 gg per il silenzio-assenso.

Quindi ...prepara la pratica, presentala, commissione edilizia, soprintendenza, rilascio concessione........

però...anche per le modifiche interne?...mi viene questo dubbio. Se non tocchi la facciata...alla soprintendenza non dovrebbe andare....
:?
zerozerosette

#3
gabel cara, non so come funzionano 'ste cose burocratiche...ma intanto ti dico in bocca al lupo ! :wink:

e prepara la pastiera ! :P :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
Grazie ragazze, i vostri incoraggiamenti mi fanno bene..ma resto comunque con i mille dubbi riguardo le licenze edilizie e la Dia. Speriamo di trovare qualcuno che mi illumini un pò
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#6
se il tuo tecnico non ti convince...fai un salto in Comune all'Uff. Edilizia Privata...loro ti daranno spiegazioni certe
zerozerosette