La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1336
cyberjack ha scritto:non riesco proprio ad andare... lo showcooking inizia alle 21.00 e dopo 6 ricette con vini abbinati non penso che ce la farei a rifermi i 300km che mi separano da imola... :(
Noooooooo :( :cry: :cry:
Una soluzione c'è sempre.......... :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#1337
Chiara, per che cosa l'hai usata la mollica?

Ieri sera, a grande richiesta di mia figlia, ho fatto i primi pizzoccheri della stagione. Gnammm :D

Penny

#1339
Chiara1980 ha scritto:ho buttato tutto nell'impasto (perchè risultava un po' molle) :lol: :lol:
e messo tutto sulla pasta brisè ;)
capito! :D

#1340
io l'ho fatta domenica una torta salata improvvisata

Pasta sfoglia
2 uova
sale
pepe
noce moscata
parmigiano grattuggiato
ricotta
pane grattuggiato
e sopra fettine di wurstel

BONA!!!

e visto che avevo un altro rotolo che mi avanzava ho fatto un nuovo esperimento

pasta sfoglia, ci ho messo uno strato di marmellata ai frutti di bosco, sopra ho coperto con la crema pasticcera, e visto che non avevo altro ci ho messo delle fettine di mela, non ci crederete ma è buonissima. Io adoro il contrasto tra il dolce e il salato, il mio ragazzo ha detto che se c'era la pasta x dolci sarebbe stata perfetta, ma quelli son gusti :lol: :wink:
brilloccate ma disoneste

#1341
Chiara1980 ha scritto:ieri sera ho fatto una torta salata improvvisata... è stata molto apprezzata:
- 1 dose di pasta brisè
- bietola
- philadelphia
- 2 uova
- un pezzetto di fontina
- la mollica di un panino
- mortadella tritata

da leccarsi i baffi :P
ho dimenticato un ingrediente fondamentale :oops:
1 porro rosolato ben bene in padella (e cacciato nell'impasto ;) )
Immagine

#1342
chicca.v ha scritto:
pasta sfoglia, ci ho messo uno strato di marmellata ai frutti di bosco, sopra ho coperto con la crema pasticcera, e visto che non avevo altro ci ho messo delle fettine di mela, non ci crederete ma è buonissima. Io adoro il contrasto tra il dolce e il salato, il mio ragazzo ha detto che se c'era la pasta x dolci sarebbe stata perfetta, ma quelli son gusti :lol: :wink:
Se ti avanza della pasta sfoglia stendila su un piano, tagliala prima a metà per il lungo e poi a triangoli, in ciascun triangolo metti una fettina sottile di emmental dolce anche questa tagliata a triangolo (quindi mezza fetta se lo prendi già affettato) in modo che il formaggio stia almeno mezzo cm dal bordo e un cubettino di pancetta o di speck al centro, poi arrotola il triangolo fino a formare un cilindreto con i lti appuntiti, ripiegali a forma di Brioche e mettili in forno già caldo per 10 minuti, avrai delle stupende brioche salate ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1343
ptata00 ha scritto:
cyberjack ha scritto:non riesco proprio ad andare... lo showcooking inizia alle 21.00 e dopo 6 ricette con vini abbinati non penso che ce la farei a rifermi i 300km che mi separano da imola... :(
Noooooooo :( :cry: :cry:
Una soluzione c'è sempre.......... :wink:
ahimè sono rimasto a casa, ho fatto il pane, ho invitato gli amici e abbiamo fatto un Nutella party col pane caldo fatto nel BBQ a legna....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1344
cyberjack ha scritto:
Se ti avanza della pasta sfoglia stendila su un piano, tagliala prima a metà per il lungo e poi a triangoli, in ciascun triangolo metti una fettina sottile di emmental dolce anche questa tagliata a triangolo (quindi mezza fetta se lo prendi già affettato) in modo che il formaggio stia almeno mezzo cm dal bordo e un cubettino di pancetta o di speck al centro, poi arrotola il triangolo fino a formare un cilindreto con i lti appuntiti, ripiegali a forma di Brioche e mettili in forno già caldo per 10 minuti, avrai delle stupende brioche salate ;)
segnata!!! grazie :wink:
Ultima modifica di chicca.v il 10/11/07 11:20, modificato 1 volta in totale.
brilloccate ma disoneste

#1347
Ela ci ho fatto la colazione era venuta ottima (che modestia) marmellata di more...alla faccia della dieta :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1348
Pare proprio buona :D

Per la colazione di stamattina, ieri sera ho preparato una torta di zucca e cioccolato. Non male ... :D

Penny

#1350
Ciao a tutte
qualcuna di voi ha mai preparato un DANUBIO? ho visto la foto-ricetta su Cookaround e sembra fantastico!!!! Vorrei provare a farlo sabato per una cena con amici, ma tempo di non essere capace a lavorare bene l'impasto a mano (non ho impastatrice).
Avete trucchi per impastare bene... a parte l'olio di gomito? :oops:
Lo'

Immagine