La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Avete visto ieri sera Ballaro'? Si e' discusso su quello che e' possibile fare per aumentare la sicurezza. Interessante il discorso del prefetto Serra.. Come al solito inutile e deficente l'intervento di Calderoli.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#227
Lestat ha scritto:Avete visto ieri sera Ballaro'? Si e' discusso su quello che e' possibile fare per aumentare la sicurezza. Interessante il discorso del prefetto Serra.. Come al solito inutile e deficente l'intervento di Calderoli.
Eccolo:
Ora basta i nodi devono venire al pettine, sia da parte della maggioranza che dell'opposizione, perche' sono intollerabili le parole della sinistra estrema, ma altrettanto intollerabile e' l'ipocrisia di chi chiede oggi tolleranza zero e pochi giorni fa chiedeva il voto agli immigrati'. A dichiararlo e' il leghista Roberto Calderoli in una nota.
'Cosi' come non e' tollerabile - prosegue - l'ipocrisia di chi oggi visita i campi Rom a Roma e ha sempre sostenuto e ottenuto sanatorie per gli immigrati. Il Papa chiede accoglienza e sicurezza per gli immigrati, la Lega invece ha sempre detto aiutiamoli a casa loro, non strappiamo le radici ai popoli, miglioriamo le condizioni di vita nei loro territori ed evitiamo invasioni nel nostro, garantendo cosi' la sicurezza e la tranquillita' dei nostri cittadini'.
'Se tutte quelle risorse che oggi spendiamo per accogliere tutti questi immigrati, per contrastare l'immigrazione clandestina e per rimandarli nei loro Paesi di provenienza - afferma Calderoli - le utilizzassimo investendole a casa loro forse la parte povera del mondo cesserebbe di essere tale e la smetterebbe di invaderci alla ricerca di improbabili chimere'.
'Infine diciamo basta nei confronti del razzismo nei confronti del Nord, per cui ci sono morti di serie A e di serie B: nessuno infatti ha speso una parola per gli assassinati ad opera di extracomunitari a Vobarno, Treviso, ecc.ecc., mentre tutto il mondo politico e' sceso in piazza quando una poveretta a Roma ha subito le medesime efferatezze. Che gli ipocriti, da una parte dall'altra si sveglino - conclude - perche' altrimenti il Nord e' pronto a darsi risposte da solo.
L'emergenza criminale per i rumeni, i problemi per i campi rom, la malavita albanese, oggi le retate che hanno portato agli arresti dei componenti di una cellula terroristica jihadista islamica presente e attiva sul nostro territorio. Sono tutti allarmi che la Lega Nord, purtroppo, aveva lanciato da anni, ma che sono rimasti inascoltati fino ad oggi": lo afferma il senatore della Lega Roberto Calderoli.

"Per anni ci hanno fatto fare la figura della Cassandra, che prevedeva solo tragedie e lutti, ma noi non abbiamo previsto solo tragedie, abbiamo cercato di prevenire il peggio, facendo proposte concrete e cercando di modificare le norme, proprio per prevenire e fronteggiare i problemi che oggi sono diventati un'emergenza", prosegue Calderoli. "Ma ora i nodi purtroppo arrivano al pettine rispetto ai rom, ai rumeni, ai terroristi islamici, rispetto alla sicurezza nelle nostre città e nelle nostre case e rispetto alla difesa della nostra identità".

"L'unica forza politica che si è sempre dimostrata coerente su questi temi, nel corso degli anni, è stata solo la Lega Nord e adesso facciamo un appello a quelli che si sono tardivamente svegliati per far sì che, passato il clamore dell'episodio di Roma che ha determinato reazioni immediate sul fronte della sicurezza e del contrasto all'immigrazione, non tornino poi a fare la solita politica buonista..."

#228
Ieri, sull'aereo da e per Londra, ho avuto finalmente tempo di mettere un po' d'ordine nei miei pensieri, aiutato anche dalla lettura di 3 quotidiani (Il Corriere, La Repubblica e La Stampa) che era secoli che non avevo il lusso di concedermi una lettura critica e confrontata tra diverse testate...

Allora, direi che i primi punti assolutamente essenziali da dire e ribadire fino alla nausea sono:

1) I Rom sono una popolazione nomade che ha origine IN INDIA, e che diversi secoli fa fu cacciata dalle proprie terre e cominciò a vagare per il mondo. Un altro indizio dell'origine indiana dei rom è la diffusione del cromosoma Y tipo H-M82 (presente nel 47.3% dei Rom), rarissimo al di fuori del subcontinente indiano. A questa caratteristica genetica si aggiunge anche la particolarità dei filamenti di DNA di tipo M contenuto nei mitocondri, tipico delle popolazioni indiane. Quindi le popolazioni Rom hanno una discendenza comune da un gruppo originario proveniente dall'India circa quaranta generazioni fa.

2) I Rom si sono mossi dall'india e hanno viaggiato verso ovest, raggiungendo dapprima la Grecia, la Turchia e poi andando a nord verso la romania, dove hanno fondato alcuni campi "stabili" e quindi non nomadici. Alcuni di questi Campi si trovano nella provincia di Bucarest, altri a nord-est, nella provincia moldava (che non è la Moldova, ma la provincia Moldava della Romania).

3) Molti italiani credono che ci sia coincidenza tra il popolo Rom e il popolo Romeno e avallano questa loro convinzione considerando il termine "Rom" come un'abbreviazione di "Romeno". In realtà "Rom" significa "Persona", mentre "Romeno" significa "abitante della Romania". Quindi un Rom può avere nazionalità romena, ma sicuramente non tutti i Romeni sono Rom.

4) In Romania, il rapporto tra i Romeni ed i Rom è esattamente lo stesso identico che vige in Italia tra Italiani e Rom. l'atteggiamento dei Rom nei confronti dei Romani è lo stesso che i Rom hanno nei confronti degli Italiani. Ergo, i Romani non sopportano i Ronm così come non li sopportano gli Italiani, per gli stessi identici motivi (Microcriminalità, non pagano le tasse, non lavorano, vivono di elemosina, ricevono sovvenzioni, ecc...)

5) I Rom sono responsabili di più del 90% dei crimini attribuiti a Romeni.

6) I Romeni hanno compiuto, nell'anno 2007, UN SESTO dei crimini attribuiti a immigrati. Essendo circa 1/6 degli immigrati, la proporzione dice che hanno compiuto la stessa identica quantità di crimini rispetto ad altre etnie. Sono perfettamente nella media.

7) Il numero di crimini compiuti da italiani nel 2006 è netamente superiore a quello compiuto da immigrati.

8) I Rom sono solitamente portati, per tradizione e cultura, ad atti di MICROcriminalità: borseggi, scippi ecc. L'assassinio e lo stupro sono casi considerati EFFERATI anche da loro. Infatti, il Rom che ha ucciso e stuprato la signora romana è stato denunciato da una donna rom.

9) l'89% (letto sulla stampa, non so la fonte del giornalista) degli immigrati Romeni in Italia è regolarmente impiegato, tra le attività che contano il maggior numero di lavoratori Romeni ci sono: l'edilizia, l'assistenza, le pulizie. Moltissimi hanno aperto un'attività propria di trasporti (i "padroncini") o di edilizia e ristrutturazione. Questo significa che sono talmente integrati da sfidare la burocrazia Italiana, che è già difficile per un italiano...


Ecco... io credo che fino a quando questi punti non saranno assimilati e stampati a fuoco nella mente di tutti, non si potrà trovare alcuna soluzione al problema reale che esiste...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#229
le leggi razziali ci sono statae eccome ( fortuna nostra hanno fatto MOLTE meno vittime di quelle tedesche :roll: ) i morti nella seconda guerra mondiale li abbiamo avuti e sono pure stati un sacco ...prima grazie agli alleati poi ai tedeschi ( non ci siamo fatti mancare nulla )...e ci sono state pure le morti del dopoguerra quelle negate fino a poco tempo fa che ...udite ...udite SUPERANO le morti durante la guerra...e solo in PICCOLA parte sono dovute alla difesa/ guerra partigiana..la stragrande maggioranza è figlia di rappresaglie e violenza gratuita o vendetta privata
il fascismo da questo punto di vista è un buco nero nella nostra storia ...una vergogna...ma gli squadroni finti partigiani che hanno imperversato dopo la fine dichiarata della guerra sono un buco altrettanto nero e le vittime fatte sono un numero incredibilmente simile a quelle fatte dai fascisti...fino al 47 l'italia ha avuto una storia di sangue ....c'è poco da nasconderselo...ma è un fatto storico ...direi che è ora di girare pagina...e guardarlo con il distacco della storia, non l'oblio si chiaro, ma il distacco che permette di ricordare cosa gli uomini possono fare, e cosa il nostro bel paese ha fatto e subito...unico modo per evitare che si ripeti.
Ma rinfacciare oggi eventi di allora è ridicolo, veramente ridicolo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#230
cyberjack ha scritto:Ieri, sull'aereo da e per Londra, ho avuto finalmente tempo di mettere un po' d'ordine nei miei pensieri, aiutato anche dalla lettura di 3 quotidiani (Il Corriere, La Repubblica e La Stampa) che era secoli che non avevo il lusso di concedermi una lettura critica e confrontata tra diverse testate...
Tutto perfetto, chiaro

I Rom però, nella stragrande maggioranza dei casi, sono cittadini della Romania.

#231
Stropagio ha scritto:I Rom nella stragrande maggioranza dei casi sono cittadini della Romania.
credo tu sia ironico.
comunque ti contraddico lo stesso! :D
in italia, l'80% dei rom (ma loro si chiamano in un altro modo che non ricordo) sono italiani.

(ah, i romeni che lavorano, almeno quelli in cantiere, secondo il mio ex ingegnere capocantiere sono i migliori!)
(peraltro molto leali e gentilli, entrò molto in confidenza con alcuni di loro)
(perché dico questo? boh, è stata la mia unica "esperienza" con romeni)

#232
Stropagio ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ieri, sull'aereo da e per Londra, ho avuto finalmente tempo di mettere un po' d'ordine nei miei pensieri, aiutato anche dalla lettura di 3 quotidiani (Il Corriere, La Repubblica e La Stampa) che era secoli che non avevo il lusso di concedermi una lettura critica e confrontata tra diverse testate...
Tutto perfetto, chiaro

I Rom però nella stragrande maggioranza dei casi sono cittadini della Romania.
Sono una diversa Etnia rispetto ai Romeni, stabilitasi in Romania qualche secolo fa e mai integrata.

Dire che i Rom sono Romeni è come dire che i Rom sono Italiani, perchè vivono qui da secoli anche se non si sono mai integrati.

Se un Rom venisse arrestato in Inghilterra verrebbe rispedito in Italia perchè è venuto da qui?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#233
Stropagio ha scritto:Oravenire al pettine, sia da parte della maggioranza che dell'opposizione, perche' sono intollerabili le parole della sinistra estrema, ma altrettanto intollerabile e' l'ipocrisia di chi chiede oggi
Veramente ieri sera Calderoli ha difeso le Ronde cittadine..
Ultima modifica di Lestat il 07/11/07 12:21, modificato 1 volta in totale.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#234
boo ha scritto:
Stropagio ha scritto:I Rom nella stragrande maggioranza dei casi sono cittadini della Romania.
credo tu sia ironico.
comunque ti contraddico lo stesso! :D
in italia, l'80% dei rom (ma loro si chiamano in un altro modo che non ricordo) sono italiani.
in Lingua Rom (che è un dialetto Sanscritto) "ROM" significa "uomo" o "persona".

Loro si definiscono Rom Zitan" ossia "persone gitane" o "persone nomadi"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#235
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto:
Stropagio ha scritto:I Rom nella stragrande maggioranza dei casi sono cittadini della Romania.
credo tu sia ironico.
comunque ti contraddico lo stesso! :D
in italia, l'80% dei rom (ma loro si chiamano in un altro modo che non ricordo) sono italiani.
in Lingua Rom (che è un dialetto Sanscritto) "ROM" significa "uomo" o "persona".

Loro si definiscono Rom Zitan" ossia "persone gitane" o "persone nomadi"
ecco giusto! e noi siamo... sch... sm... non mi ricordo! :P

#236
cyberjack ha scritto:..............
Ecco... io credo che fino a quando questi punti non saranno assimilati e stampati a fuoco nella mente di tutti, non si potrà trovare alcuna soluzione al problema reale che esiste...
(Cyber perdonami per i "..." ma era per abbreviare)

concordo su tutto tutto infatti i miei vicini romeni rientrano nella tua analisi (lui padroncino, lei pulizie), entrambi in regola, perfettamente integrati... e ci hanno tenuto a scusarsi con me per i loro connazionali, anche se vorrebbero disconoscerli..... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#237
cyberjack ha scritto: Sono una diversa Etnia rispetto ai Romeni, stabilitasi in Romania qualche secolo fa e mai integrata.

Dire che i Rom sono Romeni è come dire che i Rom sono Italiani, perchè vivono qui da secoli anche se non si sono mai integrati.

Se un Rom venisse arrestato in Inghilterra verrebbe rispedito in Italia perchè è venuto da qui?
Ma i Rom, non dovrebbero essere apolidi?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#238
cyberjack ha scritto:
Stropagio ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ieri, sull'aereo da e per Londra, ho avuto finalmente tempo di mettere un po' d'ordine nei miei pensieri, aiutato anche dalla lettura di 3 quotidiani (Il Corriere, La Repubblica e La Stampa) che era secoli che non avevo il lusso di concedermi una lettura critica e confrontata tra diverse testate...
Tutto perfetto, chiaro

I Rom però nella stragrande maggioranza dei casi sono cittadini della Romania.
Sono una diversa Etnia rispetto ai Romeni, stabilitasi in Romania qualche secolo fa e mai integrata.

Dire che i Rom sono Romeni è come dire che i Rom sono Italiani, perchè vivono qui da secoli anche se non si sono mai integrati.

Se un Rom venisse arrestato in Inghilterra verrebbe rispedito in Italia perchè è venuto da qui?


Ti ribadisco che la maggioranza dei Rom ha la cittadinanza romena.
Che tu faccia distinzioni etniche, va benissimo, ma la questione la dobbiamo risolvere con la Romania non con altri paesi, perchè è da
lì che provengono!!!

#239
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto:Oravenire al pettine, sia da parte della maggioranza che dell'opposizione, perche' sono intollerabili le parole della sinistra estrema, ma altrettanto intollerabile e' l'ipocrisia di chi chiede oggi
Veramente ieri sera Calderoli ha difeso le Ronde cittadine..
credo che stropagio abbia riportato il testo dell'intervento non ha fatto un riassunto suo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#240
Lestat ha scritto:
cyberjack ha scritto: Sono una diversa Etnia rispetto ai Romeni, stabilitasi in Romania qualche secolo fa e mai integrata.

Dire che i Rom sono Romeni è come dire che i Rom sono Italiani, perchè vivono qui da secoli anche se non si sono mai integrati.

Se un Rom venisse arrestato in Inghilterra verrebbe rispedito in Italia perchè è venuto da qui?
Ma i Rom, non dovrebbero essere apolidi?
Questa è da oscar.