La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ciao!

#256
-vin- ha scritto:ciao a tutti! stavo cercando un programma come sketchup per farmi un'idea su una casetta da ristrutturare, e ho trovato questo thread. ho subito scaricato il programma e devo dire che mi piace.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la modalità di rotazione degli oggetti, ad esempio per far aderire bene un lavandino ad una parete: è abbastanza incasinato, e con quel goniometro non ci capisco niente...

vorrei farvi una domanda: con la versione gratuita è possibile modellare il terreno intorno all'edificio a proprio piacimento? e se sì, come?

grazie a tutti per il bel thread, continuerò a leggervi!
anche io ho difficoltà col goniometro...
qualche suggerimento?

#257
rivettorosso ha scritto:
eso71 ha scritto:Se hai esigenza di scomporre il component ok.
Ma per spostarlo non serve
Spostarlo ok ma allinearlo al terreno con precisione...
Vabbè...

-VIN-
Ti consiglio ROOMARRANGER, troverai discussioni nel forum riguardo questo programma. Dipende dalla tua esigenza ma sicuramente è più facile, immediato e "preciso".
Nessun problema, se ti risulta più facile in questo modo, meglio così. :)
L'importante trovare le strade giuste e più adeguate per coprire le proprie esigenze e i propri metodi di lavoro, che non è detto che coincidano con quello degli altri ;)

#258
-vin- ha scritto:
eso71 ha scritto:modellare il terreno intendi in 3d verso l'alto per fare collinette?
esatto. sembra esserci un'icona (attiva/disattiva terreno), però è grigia e non si riesce a selezionare...

ah, grazie, eso: mi son letto tutti i tuoi interventi!
Spero ti siano stati d'aiuto :lol:
Per modellare il terreno, non vorrei dire una fesseria, ma credo sia disponibile solo nella versiona pro.

Re: ciao!

#259
Atomik ha scritto:
-vin- ha scritto:ciao a tutti! stavo cercando un programma come sketchup per farmi un'idea su una casetta da ristrutturare, e ho trovato questo thread. ho subito scaricato il programma e devo dire che mi piace.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la modalità di rotazione degli oggetti, ad esempio per far aderire bene un lavandino ad una parete: è abbastanza incasinato, e con quel goniometro non ci capisco niente...

vorrei farvi una domanda: con la versione gratuita è possibile modellare il terreno intorno all'edificio a proprio piacimento? e se sì, come?

grazie a tutti per il bel thread, continuerò a leggervi!
anche io ho difficoltà col goniometro...
qualche suggerimento?
ah, per fortuna non sono il solo! :D

#260
rivettorosso ha scritto: -VIN-
Ti consiglio ROOMARRANGER, troverai discussioni nel forum riguardo questo programma. Dipende dalla tua esigenza ma sicuramente è più facile, immediato e "preciso".
grazie! di sketchup mi piace la possibilità di vedere gli ambienti in 3d. ho visto il sito del programma che suggerisci tu, e negli esempi ci sono praticamente solo viste in 2d. è perchè il programma è stato progettato principalmente per quello?

Re: ciao!

#261
Atomik ha scritto:
-vin- ha scritto:ciao a tutti! stavo cercando un programma come sketchup per farmi un'idea su una casetta da ristrutturare, e ho trovato questo thread. ho subito scaricato il programma e devo dire che mi piace.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la modalità di rotazione degli oggetti, ad esempio per far aderire bene un lavandino ad una parete: è abbastanza incasinato, e con quel goniometro non ci capisco niente...

vorrei farvi una domanda: con la versione gratuita è possibile modellare il terreno intorno all'edificio a proprio piacimento? e se sì, come?

grazie a tutti per il bel thread, continuerò a leggervi!
anche io ho difficoltà col goniometro...
qualche suggerimento?
Per goniometro intendi il protactor?
Se è quello ti spiego: una volta selezionato un oggetto o anche una superficie, selezioni il protactor, dopo puoi andare su una superficie e con due differenti clic in due differenti punti selezioni l'asse base di riferimento attorno a cui farai poi ruotare l'oggetto, fissando la fine della rotazione con un terzo clic.

#262
Ciao a tutti..volevo sapere alcune cosine...la prima è xchè ogni qual volta aggiungo un nuovo layer e assegno il colore, quando vado disegnare fa sempre la linea nera...e poi la seconda domanda: è possibile dopo aver fatto un oggetto applicarci su una scritta????perchè ho provato ma il testo resta sempre nello spazio.... :shock: aiutatemi!!!! grazieeeeeeeeeeeee
:wink: alla prossima!!!

#263
Buongiorno a tutti 8)
allora,ho provato a leggere e a rileggere tutte le risposte di eso,ma non ho quagliato nulla :cry: e adesso ono disperata...e un pò arrabbiata :twisted:
leggendo questo topic,ho scaricato GS versione 6 in italiano :shock: non so nemmeno io come ho fatto...fatto sta che ho iniziato a giocherellare e in men che non si dica,sono riuscita a creare la mia stanzetta :oops:
Dov'è il problema???
MOBILI :cry:
Ma come si fà???
ho letto che bisogna scaricarli,ma io provo a scaricarli,ma riesco solo a trovare i progetti degli altri :twisted: :twisted: :twisted:
io voglio provare a disegnare una cucina e un soggiorno tutto mio... :oops:
come si procede???io vorrei scegliere il colore delle ante,le maniglie..il tavolo..il divano.. :oops:
mi aiutate???

#264
Ilarietta ha scritto:Buongiorno a tutti 8)
allora,ho provato a leggere e a rileggere tutte le risposte di eso,ma non ho quagliato nulla :cry: e adesso ono disperata...e un pò arrabbiata :twisted:
leggendo questo topic,ho scaricato GS versione 6 in italiano :shock: non so nemmeno io come ho fatto...fatto sta che ho iniziato a giocherellare e in men che non si dica,sono riuscita a creare la mia stanzetta :oops:
Dov'è il problema???
MOBILI :cry:
Ma come si fà???
ho letto che bisogna scaricarli,ma io provo a scaricarli,ma riesco solo a trovare i progetti degli altri :twisted: :twisted: :twisted:
io voglio provare a disegnare una cucina e un soggiorno tutto mio... :oops:
come si procede???io vorrei scegliere il colore delle ante,le maniglie..il tavolo..il divano.. :oops:
mi aiutate???
Ciao Ilarietta,
beh se vuoi scaricare dei modelli disegnati dagli altri lo puoi fare ricordandoti che li puoi poi personalizzare sia cambiando le forme che i colori. (ti ricordo che per i colori devi premere B (dove trovi colori e materiali).
Oppure puoi farti un mobile tutto da sola. Quello che ti consiglio è di non farlo direttamente nella stanza ma fuori dal progetto, poi selezioni tutto e ne fai un componente che puoi poi spostare girare e rigirare nella stanza come vuoi.

#265
eso71 ha scritto:
Ilarietta ha scritto:Buongiorno a tutti 8)
allora,ho provato a leggere e a rileggere tutte le risposte di eso,ma non ho quagliato nulla :cry: e adesso ono disperata...e un pò arrabbiata :twisted:
leggendo questo topic,ho scaricato GS versione 6 in italiano :shock: non so nemmeno io come ho fatto...fatto sta che ho iniziato a giocherellare e in men che non si dica,sono riuscita a creare la mia stanzetta :oops:
Dov'è il problema???
MOBILI :cry:
Ma come si fà???
ho letto che bisogna scaricarli,ma io provo a scaricarli,ma riesco solo a trovare i progetti degli altri :twisted: :twisted: :twisted:
io voglio provare a disegnare una cucina e un soggiorno tutto mio... :oops:
come si procede???io vorrei scegliere il colore delle ante,le maniglie..il tavolo..il divano.. :oops:
mi aiutate???
Ciao Ilarietta,
beh se vuoi scaricare dei modelli disegnati dagli altri lo puoi fare ricordandoti che li puoi poi personalizzare sia cambiando le forme che i colori. (ti ricordo che per i colori devi premere B (dove trovi colori e materiali).
Oppure puoi farti un mobile tutto da sola. Quello che ti consiglio è di non farlo direttamente nella stanza ma fuori dal progetto, poi selezioni tutto e ne fai un componente che puoi poi spostare girare e rigirare nella stanza come vuoi.
Grazie Eso,proverò a riarmarmi di santa pazienza :oops:

#266
Ilarietta ha scritto:
eso71 ha scritto:
Ilarietta ha scritto:Buongiorno a tutti 8)
allora,ho provato a leggere e a rileggere tutte le risposte di eso,ma non ho quagliato nulla :cry: e adesso ono disperata...e un pò arrabbiata :twisted:
leggendo questo topic,ho scaricato GS versione 6 in italiano :shock: non so nemmeno io come ho fatto...fatto sta che ho iniziato a giocherellare e in men che non si dica,sono riuscita a creare la mia stanzetta :oops:
Dov'è il problema???
MOBILI :cry:
Ma come si fà???
ho letto che bisogna scaricarli,ma io provo a scaricarli,ma riesco solo a trovare i progetti degli altri :twisted: :twisted: :twisted:
io voglio provare a disegnare una cucina e un soggiorno tutto mio... :oops:
come si procede???io vorrei scegliere il colore delle ante,le maniglie..il tavolo..il divano.. :oops:
mi aiutate???
Ciao Ilarietta,
beh se vuoi scaricare dei modelli disegnati dagli altri lo puoi fare ricordandoti che li puoi poi personalizzare sia cambiando le forme che i colori. (ti ricordo che per i colori devi premere B (dove trovi colori e materiali).
Oppure puoi farti un mobile tutto da sola. Quello che ti consiglio è di non farlo direttamente nella stanza ma fuori dal progetto, poi selezioni tutto e ne fai un componente che puoi poi spostare girare e rigirare nella stanza come vuoi.
Grazie Eso,proverò a riarmarmi di santa pazienza :oops:
quella è essenziale! :wink:

#267
Atomik ha scritto:
Ilarietta ha scritto:
eso71 ha scritto: Ciao Ilarietta,
beh se vuoi scaricare dei modelli disegnati dagli altri lo puoi fare ricordandoti che li puoi poi personalizzare sia cambiando le forme che i colori. (ti ricordo che per i colori devi premere B (dove trovi colori e materiali).
Oppure puoi farti un mobile tutto da sola. Quello che ti consiglio è di non farlo direttamente nella stanza ma fuori dal progetto, poi selezioni tutto e ne fai un componente che puoi poi spostare girare e rigirare nella stanza come vuoi.
Grazie Eso,proverò a riarmarmi di santa pazienza :oops:
quella è essenziale! :wink:
confermo, ci vuole tantissima pazienza

#268
ragazzi potete spiegarmi per favore come faccio a cambiare layer??? e poi è possibile scrivere su un oggetto creato da me???perchè ho provato ma la scritta resta nello spazio...è la sec volta che scrivo ma nn mi ha risposto nessuno...please aiutatemi!!!!grazie ciao ciao :roll:

#269
dada.79 ha scritto:ragazzi potete spiegarmi per favore come faccio a cambiare layer??? e poi è possibile scrivere su un oggetto creato da me???perchè ho provato ma la scritta resta nello spazio...è la sec volta che scrivo ma nn mi ha risposto nessuno...please aiutatemi!!!!grazie ciao ciao :roll:
dada, mi spiace ma non sono in grado di aiutarti, magari prova a contattare Eso, lui mi sembra molto ferrato in materia.

#270
dada.79 ha scritto:ragazzi potete spiegarmi per favore come faccio a cambiare layer??? e poi è possibile scrivere su un oggetto creato da me???perchè ho provato ma la scritta resta nello spazio...è la sec volta che scrivo ma nn mi ha risposto nessuno...please aiutatemi!!!!grazie ciao ciao :roll:
Ciao Dada, non avevo letto l'altro post.
Per le scritte, non ricordo bene, pure io all'inizio mi kiesi la stessa cosa e sul forum di GS (in inglese) mi dissero qualcosa in merito, ma se devo essere sincero non ricordo bene; pure io non approfondii l'argomento in quanto non ebbi questa esigenza.

Per quanto riguarda i layer non ho ben capito su cosa incontri difficoltà.