La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno con doppio lavandino

#1
Buongiorno a tutti,
nella mia nuova casa vorrei mettere nel bagno principale due lavandini, un pò "all'americana", visto anche che lo specchio è grande ed è "incassato" nelle piastrelle coin una bella cornice attorno.Però già i prezzi per il singolo mobile+lavandino sono alti (circa 600€, mi sembra assurdo per un mobiletto con sopra il lavabo), figuriamoci per il doppio lavandino (con quindi anche il mobile di sostegno più grande)!!!
Un'idea era prendere due mobiletti separati da Ovvio, costano 278€ l'uno però il lavandino è molto piccolo e inoltre sarebbero due mobiletti separati, sono due cubi colorati sospesi, non so che effetto darebbe e soprattutto dovrebbero essere un pò distanziati quindi tra uno e l'altro si vedrebbe il tubo che passa.
Voi avete fatto una cosa del genere, il doppio lavandino?Se si, quanto avete speso?E dove si trova abbastanza scelta (sinora ne hno visto solo uno da Bissolo casa).
Grazie, ciao!

costo

#3
anche noi abbiamo deciso di fare il doppio lavandino...quello che costa meno l'ho trovato a 3400...
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#4
ma vi prego..
ma perchè 'sta caxxo di moda del doppio lavandino??!!!
ma solo io amo lavarmi le ascelle in solitudine?!
mentre mi strucco...fòradaiball...
in bagno ci sono io, l'altro prenda il numerino e attenda il suo turno.
trovo orribile l'idea di due lavandini affiancati.
ci son cose che van fatte da soli.
ecchecaxxo.

#5
rananera ha scritto:ma vi prego..
ma perchè 'sta caxxo di moda del doppio lavandino??!!!
ma solo io amo lavarmi le ascelle in solitudine?!
mentre mi strucco...fòradaiball...
in bagno ci sono io, l'altro prenda il numerino e attenda il suo turno.
trovo orribile l'idea di due lavandini affiancati.
ci son cose che van fatte da soli.
ecchecaxxo.

quoto... :D :D :D :D ..il bagno è intimo..e l'intimo vuole la privacy... :D :D :D

#6
rananera ha scritto:ma vi prego..
ma perchè 'sta caxxo di moda del doppio lavandino??!!!
ma solo io amo lavarmi le ascelle in solitudine?!
mentre mi strucco...fòradaiball...
in bagno ci sono io, l'altro prenda il numerino e attenda il suo turno.
trovo orribile l'idea di due lavandini affiancati.
ci son cose che van fatte da soli.
ecchecaxxo.
Rana, I LOVE YOU
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Io ho sempre pensato che nella mia casa avrei messo il doppio lavandino.
Poi non l'ho messo.

Quando mi lavo i denti il mio moroso dice che sono da voltastomaco (e non posso dargli torto :lol: ), se lui si sta facendo la barba non mi vuole nel raggio di 5 metri perchè maldestra come sono finirei prima o poi per fargli fare uno di quei tagliazzi che non finiscono più.
Se mi sto truccando ESIGO di star da sola.

A conti fatti il doppio lavandino sarebbe stato inutile 8per noi intendo).

Lo trovo comodo solo nel caso in cui si abbia un solo bagno, ma se i bagni in casa sono due o più, bè...io mi lavo qui e tu là, rigorosamente separati e in totale privacy!

Comunque, tornado IT, l'idea dei due blocchi separati non mi sembra male, bisognerebbe analizzare bene il contesto però.

#8
sfioro l'ot:
io invece amo andar lì...mentre si fa la barba...a rompergli le balle con la scusa che c'è un bagno solo con un unico lavandino...
un abbraccio qui...una palpata là...
a lui tocca subire quasi immobile.
:twisted: 8)

#9
rananera ha scritto:ma vi prego..
ma perchè 'sta caxxo di moda del doppio lavandino??!!!
ma solo io amo lavarmi le ascelle in solitudine?!
mentre mi strucco...fòradaiball...
in bagno ci sono io, l'altro prenda il numerino e attenda il suo turno.
trovo orribile l'idea di due lavandini affiancati.
ci son cose che van fatte da soli.
ecchecaxxo.
Immagine
Immagine
Immagine
quoto la rana...

evidentemente

#10
rananera ha scritto:ma vi prego..
ma perchè 'sta caxxo di moda del doppio lavandino??!!!
ma solo io amo lavarmi le ascelle in solitudine?!
mentre mi strucco...fòradaiball...
in bagno ci sono io, l'altro prenda il numerino e attenda il suo turno.
trovo orribile l'idea di due lavandini affiancati.
ci son cose che van fatte da soli.
ecchecaxxo.


Evidentemente, Rananera, il bagno utilizzabile è solo uno perchè l'altro non ha il lavandino ma il lavatoio per la biancheria....e la mattina lui ci mette mezz'ora in bagno mentre io ci metto 5 min...quindi per unire l'utile al dilettevole avevamo pensato al doppio lavandino..........................................................................................................................la scelta quindi non è solo estetica ma da vedere anche quando mi lavo i denti e le ascelle :lol:

#11
sarà che arrivo da una casa dove in 3 c'era un solo bagno...(e nessuno è mai arrivato in ritardo causa coda al cesso...magari qualche ringhiata, ok, quella sì).
sarà che anche ora ho un solo bagno (e certo mi piacerebbe molto averne un altro) ma si sopravvive bene lo stesso...
sarà che preferirei lavarmi nel lavatoio nell'emergenza (avercelo...bellissima cosa!) piuttosto che nel lavandino affiancato al gemello...
sarà che proprio concepisco questa moda come una pacchianeria importata non ho ancora capito bene da dove...
(gli ammmmericani hanno i due lavandini? gli inglesi? o solo noi italici cui piace far tutto in compagnia?!) :shock: :D :D :D
sarà che poi tanto l'ascella è tua e ti troverai probabilmente benissimo anche con i lavelligemelli... :wink:

ho trovato!!!!

#12
Sono andata sul sito di ikea e ho trovato qualche idea, in particolare una!!!
Se andate nel sito, nella sezione bagni e vedete le composizioni di esempio in "flash" , ce ne sono circa una decina.....adoro la composizione dei lavandini della seconda da sinistra (quella col pavimento rosso), e anche la quinta è molto molto carina!!
Adesso andrò all'Ikea a vederli dal vero per capire la grandezza dei lavandini (ho l'impressione che siano poco più di due scodelle come grandezza!!!!!)
E i prezzi sono decisamente abbordabili rispetto a quello che ho visto in giro (del tipo 600€ per mobiletto bianco tristissimo+lavabo)

unico bagno

#13
noi avevamo pensato al doppio lavandino perchè di bagno ne abbiamo uno solo e spesso al mattino uno dei due ritarda spettando l'altro... quindi con due lavandini già si può fare + in fretta.... poi almeno nel ns caso abbiamo una bella paretona grande a disposizione e il doppio lavandino ci stuzzica....
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#15
Penso che alla fine gran pesoè la questione di estetica ... due lavandini danno un tocco decisamente di classe ...

Opinione personale ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77