La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non potrei mai insegnare morirei dalle risate....o dall'ulcera ...dipende dai casi :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Perche' non raccontiamo invece anche le perle dei nostri prof? :wink:

Ne avevo uno di disegno che aveva un alito multimediale, andava sempre in confusione e doveva sempre far uscire qualcuno alla lavagna a toglierlo dagli impicci perche' lui non riusciva mai ad andare avanti.

Quella di mate dava i voti a caso. Due verifiche esattamente identiche con voti diversissimi, tipo 5 1/2 e 7.

Quello di chimica non sapeva niente di chimica, ti concedeva di uscire alla lavagna con il libro, ti faceva una domanda, tu leggevi e ti dava 7, poi ti dava le sigarette e ti faceva uscire per rilassarti.

La tipa di italiano era stata da Costanzo e conduceva un programma su una rete privata che andava in onda a mezzanotte e si chiamava "night line".. Nessuno ha mai scoperto cosa succedesse nel programma..

Quello di ginnastica non ha mai fatto una mazza in tutta la sua vita. Si sedeva alla scrivania e ti faceva giocare a pallone.

Quella di tecnologia non riusciva a parlare in Italiano, sapeva solo il dialetto pugliese.

Quello di costruzioni si trombava quella di tecnologia e li abbiamo pure beccati in atteggiamenti inequivocabili.

Quello di economia era un ex ufficiale delle SS sfuggito ai servizi segreti israeliani.. Era davvero un nazista e cercava di inculcarci la sua dottrina attraverso le sue lezioni.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#18
rana, se può consolarti la mia collega di ufficio (ragioniera e laureata in giurisprudenza! sic!) non sapeva (finchè non l'ho spiegato io) che cosa fosse un HANGAR! e Seneca lo pronuncia Senéca!
Per non parlare del fatto che scrive "daccordo", "bisognerebbe" in una lettera formale e mille altre perle di questo tipo (non ti dico i congiuntivi).
Ho una figlia in prima superiore ed una in prima media, ma sono ogni anno più sconfortata da quello che incontrano!
Il discorso è complesso: si parte dalla famiglia, dalla società e da tutti i settori con la convinzione che la cultura, la competenza, il sapere e l'impegno non servono... se puoi fare il furbo o sculettare in TV!
A scuola vige la regola che chi si applica (senza essere un vero secchione!) è da boicottare o prendere in giro o isolare: se di fronte a questo trovi o famiglie e/o insegnanti che alzano le spalle... beh, mi accontenterei che "l'ignoranza" si limitasse alla pittura vascolare!
Ti sono vicina anche se molto triste di tutto questo perchè i primi che ne subiscono le conseguenze sono proprio quei ragazzi che sonoconsiderati e si considerano "fighi" con le loro sparate!
Scusate lo sfogo... ora vado a prendere mia figlia maggiore a scuola. Lei ha in classe un ragazzo denominato "il bestia" ripetente bis ritenuto il massimo!
AIUTO e buona discussione, se continuerete, leggerò l'evoluzione domani (però non scrivete 456.823.674.526 pagine!!!)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#19
Lestat ha scritto:Perche' non raccontiamo invece anche le perle dei nostri prof? :wink:

Ne avevo uno di disegno che aveva un alito multimediale, andava sempre in confusione e doveva sempre far uscire qualcuno alla lavagna a toglierlo dagli impicci perche' lui non riusciva mai ad andare avanti.

Quella di mate dava i voti a caso. Due verifiche esattamente identiche con voti diversissimi, tipo 5 1/2 e 7.

Quello di chimica non sapeva niente di chimica, ti concedeva di uscire alla lavagna con il libro, ti faceva una domanda, tu leggevi e ti dava 7, poi ti dava le sigarette e ti faceva uscire per rilassarti.

La tipa di italiano era stata da Costanzo e conduceva un programma su una rete privata che andava in onda a mezzanotte e si chiamava "night line".. Nessuno ha mai scoperto cosa succedesse nel programma..

Quello di ginnastica non ha mai fatto una mazza in tutta la sua vita. Si sedeva alla scrivania e ti faceva giocare a pallone.

Quella di tecnologia non riusciva a parlare in Italiano, sapeva solo il dialetto pugliese.

Quello di costruzioni si trombava quella di tecnologia e li abbiamo pure beccati in atteggiamenti inequivocabili.

Quello di economia era un ex ufficiale delle SS sfuggito ai servizi segreti israeliani.. Era davvero un nazista e cercava di inculcarci la sua dottrina attraverso le sue lezioni.
tutto ciò ti avrà segnato profondamente... :? :lol:
io per fortuna tranne una che non sapeva l'inglese e mi chiamava dorissi
niente di traumatico....
:lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#20
Poi però vi racconto questa, testimonianza di due ragazzi di 23/24 anni su un sinistro che sto seguendo:

"il veicolo FUORIUSCIVA DI STRADA" per non colpire il mezzo di controparte.

Sono ancora qui che rido
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#21
difra ha scritto: i primi che ne subiscono le conseguenze sono proprio quei ragazzi che sonoconsiderati e si considerano "fighi" con le loro sparate!
Scusate lo sfogo... ora vado a prendere mia figlia maggiore a scuola. Lei ha in classe un ragazzo denominato "il bestia" ripetente bis ritenuto il massimo!
Mi hai fatto ricordare il "Buongiorno" di Massimo Gramellini pubblicato su La Stampa di ieri:

Tutto contorno e niente fumo

Non riesco a togliermi dalla testa il tassista di Lecce intervistato nei giorni scorsi dal Tg3 a proposito della presenza in quella splendida città barocca della non meno splendida e barocca Monica Bellucci. «Si tratta di una delle migliori attrici italiane, però dovrebbe imparare a recitare», esordiva spigliato e senza la minima ambizione ironica il campione della Gente Comune. Poi, evidentemente ancora non sazio, rincarava la dose: «La Bellucci è tutta contorno e niente fumo».

A questo punto vorrei capire dove e quando abbiamo sbagliato. Come sia possibile che un giovane uomo, cresciuto in una nazione che gli ha garantito almeno otto anni di istruzione finanziati dalla collettività, possa mettere il contorno al posto del fumo e il fumo al posto dell’arrosto, non riesca a cogliere l'incongruenza logica fra l’essere una delle migliori attrici (falso) e il non saper recitare (vero), ma soprattutto sia capace di inanellare tali sfondoni dinanzi a una telecamera senza trasudare imbarazzo, neanche una gocciolina. Di quale delle duecento riforme scolastiche susseguitesi nell’ultimo mezzo secolo sarà figlio cotanto cervello? E per quale motivo i nonni del tassista di Lecce, che a differenza del nipote si fermarono probabilmente alla terza elementare, non avrebbero mai pronunciato una castroneria simile? Alla prima domanda, l’unica risposta credibile è: tutte. Alla seconda, che magari i nonni erano quasi ignoranti come lui, ma non se ne vantavano ancora. Avevano troppo rispetto e timore delle parole per pattinarvi sopra con sciagurata disinvoltura.
- Aspettando Godot -

#22
asgugiangi noooooo ti prego!!!!!! :lol: :lol: :lol:
però fenomenale davvero il ragazzetto, ma anche quello del sarcofago merita un plauso.

visto che Les ha tirato fuori le perle dei professori, al liceo...hum...

professoressa di chimica del liceo che parlava in un indefinibile dialetto dalla cadenza fortemente meridionale a tratti davvero poco coprensibile. Svarionatissima, continuava a guardare di scatto sotto al registro come se temesse che da un momento all'altro potesse spuntare chissà cosa.
un giorno chiama interrogata una compagna (anche abbastanza brava)che di cognome fa paderi e che lei pronunciava baderi.
peccato che quel giorno la ragazza in questione fosse assente.

"indeggioghiamo...baderi, alla lavagggna"

noi: "prof è assente"

baderi, "hai sendito, alla lavaggggna"

professoressa guardi che oggi è assente.

"baderi non de lo ripederò una seconda vvvvvolta, se non esci mi costhringi a medderti due sul regggisthro"

proooooofffff, non c'è oggi paderi!

"sono stufa di questo addeggggiamendo gafone, adesso di prendi il tuo bel due sul regggisthro perchè non sono qui a fammi prendere in giro da vvvoi."

Gliel'ha messo davvero :shock:

questa ragazza al giorno dopo voleva morire :shock: :shock: :shock:

poi non ricordo più se è riuscita a farselo togliere o cosa è accaduto, però è successo, questo lo posso garantire.

#23
lalu ha scritto:asgugiangi noooooo ti prego!!!!!! :lol: :lol: :lol:
però fenomenale davvero il ragazzetto, ma anche quello del sarcofago merita un plauso.

visto che Les ha tirato fuori le perle dei professori, al liceo...hum...

professoressa di chimica del liceo che parlava in un indefinibile dialetto dalla cadenza fortemente meridionale a tratti davvero poco coprensibile. Svarionatissima, continuava a guardare di scatto sotto al registro come se temesse che da un momento all'altro potesse spuntare chissà cosa.
un giorno chiama interrogata una compagna (anche abbastanza brava)che di cognome fa paderi e che lei pronunciava baderi.
peccato che quel giorno la ragazza in questione fosse assente.

"indeggioghiamo...baderi, alla lavagggna"

noi: "prof è assente"

baderi, "hai sendito, alla lavaggggna"

professoressa guardi che oggi è assente.

"baderi non de lo ripederò una seconda vvvvvolta, se non esci mi costhringi a medderti due sul regggisthro"

proooooofffff, non c'è oggi paderi!

"sono stufa di questo addeggggiamendo gafone, adesso di prendi il tuo bel due sul regggisthro perchè non sono qui a fammi prendere in giro da vvvoi."

Gliel'ha messo davvero :shock:

questa ragazza al giorno dopo voleva morire :shock: :shock: :shock:

poi non ricordo più se è riuscita a farselo togliere o cosa è accaduto, però è successo, questo lo posso garantire.
??????????????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
lalu ha scritto: "sono stufa di questo addeggggiamendo gafone, adesso di prendi il tuo bel due sul regggisthro perchè non sono qui a fammi prendere in giro da vvvoi."

Gliel'ha messo davvero :shock:

questa ragazza al giorno dopo voleva morire :shock: :shock: :shock:

poi non ricordo più se è riuscita a farselo togliere o cosa è accaduto, però è successo, questo lo posso garantire.
prima :lol: :lol: :lol: :lol: poi ripensandoci :shock: :shock: :shock:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#25
Asgugiangi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

oddio sto ridendo come non mai!!!!


GRANDE ragazzetto!!!!! ;)

La pittura vascolare è quella che si fa con le vene e i vasi sangugni? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
bè poi avevamo un prof, sposato, che se la faceva spudoratamente con una di un'altra classe che noi avevamo "gentilmente" soprannominato "gola profonda" :lol:

il bidello aveva una raccolta di giornali "censured" nel locale dove teneva gli attezzi per le pulizie da far invidia alla più fornita edicola.
e li barattava in cambio di sigarette.

il mio prof di architettura del biennio era un mezzo maniaco che chiedeva a tutte le sue alunne appena appena carine se volevano lezioni private a casa sua. :shock:

poi vediamo...

professore di ed. fisica belloccio e marpione.

poi vabbè, io ho fatto il liceo artistico e avevamo le ore di figura disegnata in cui posava la mdella...nuda.
e una volta aveva la cordicella del tampax a penzoloni.

no comment. :shock:

#27
lalu ha scritto:
visto che Les ha tirato fuori le perle dei professori, al liceo...hum...

.
Prof di tecnologia (arrabbiata)
Ragazzi, vi ho dovuto scendere i libri e poi ho dovuto risalirli..

Il prof di topografia puzzava talmente tanto che quando ti interrogava dovevi stargli almeno a 2 metri..

La prof di disegno al secondo anno era una fig@ pazzesca e una volta hanno rotto il pannello frontale della cattedra per guardarle le gambe.
Nota dolente, il prof di estimo ed i suoi calzini bianchi e corti.

Il prof di chimica era un incrocio tra un uomo e una talpa, non era umano, aveva la bava secca agli angoli della bocca, non indossava calzini e non vedeva piu lontano di 1 mt. Basso, grasso e pelato, con un riporto che copriva la cupola del pantheon. Non sapeva assolutamente niente di chimica e quindi non faceva mai lezione. Le interrogazioni vedi sopra.

Ma quanti insegnanti sapevano meno dei loro alunni?? :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#28
lalu ha scritto: poi vabbè, io ho fatto il liceo artistico e avevamo le ore di figura disegnata in cui posava la mdella...nuda.
e una volta aveva la cordicella del tampax a penzoloni.

no comment. :shock:
L'hai disegnata? :lol:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#29
lalu ha scritto:bè poi avevamo un prof, sposato, che se la faceva spudoratamente con una di un'altra classe che noi avevamo "gentilmente" soprannominato "gola profonda" :lol:

il bidello aveva una raccolta di giornali "censured" nel locale dove teneva gli attezzi per le pulizie da far invidia alla più fornita edicola.
e li barattava in cambio di sigarette.

il mio prof di architettura del biennio era un mezzo maniaco che chiedeva a tutte le sue alunne appena appena carine se volevano lezioni private a casa sua. :shock:

poi vediamo...

professore di ed. fisica belloccio e marpione.

poi vabbè, io ho fatto il liceo artistico e avevamo le ore di figura disegnata in cui posava la mdella...nuda.
e una volta aveva la cordicella del tampax a penzoloni.

no comment. :shock:
sempre più :shock: :shock:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.