La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet opaco

#1
ho bisogno di un vostro aiuto...a casa ho un parquet prefinito in rovere sbiancato (che secondo me il legno l'ha visto molto da lontano), lo lavo una o due volte a settimana con un detersivo per pavimenti in legno (tipo pronto/emulsio) con il passare del tempo sto notando che diventa sempre più opaco e "spento"...Cosa posso fare? La cera non so se si da su questo tipo di pavimento...Avete da consigliarmi qualche prodotto per farlo tornare "lucido"?
Grazie :D Ale
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#2
il problema è che questi tipi di detersivo contengono cere o siliconi e ti stai fregando con le tue stesse mani.

ti consiglio di usare un detergente per parquet a sola base di sapone naturale senza altre cavolate.
penne.2010

#3
pennealragu ha scritto:il problema è che questi tipi di detersivo contengono cere o siliconi e ti stai fregando con le tue stesse mani.

ti consiglio di usare un detergente per parquet a sola base di sapone naturale senza altre cavolate.
mi sai dire qualche marca?
anche in mp se non vogliamo fare troppa pubblicità...
E io che pensavo di ricevere consigli da qualche "signora" del forum :lol: :lol:
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#4
ales ha scritto: mi sai dire qualche marca?
io uso il silopark che trovo da castorama. cartefalse mi aveva anche consigliato il puliwood dell'ica ma l'unico posto dove mi hanno scritto dalla casa madre che lo tratta dalle mie parti è un po' scomodo.
ales ha scritto: E io che pensavo di ricevere consigli da qualche "signora" del forum :lol: :lol:
il futuro è nell'uomo femminile. è dura farcela, ma alle mode non si comanda... :wink:
penne.2010

#6
ales ha scritto:grazie mille...se domani ho un attimo di tempo vado da castorama a prenderlo e sperimento subito...
è ovvio che adesso ci vorrà un po' di tempo prima che venga via lo strato di silicone ma almeno non peggiori. non provare a "insistere" pulendo se no mi sa che fai ancora più danni...
penne.2010

#9
ales ha scritto:ke p@@lle!!! oggi viaggio fino a Carugate in motorino (un freddo :shock: )per comprare il detersivo da Castorama e non l'ho trovato :cry:

come nel film scemo più scemo? e i guanti di riserva?
penne.2010

Re: parquet opaco

#10
ales ha scritto:ho bisogno di un vostro aiuto...a casa ho un parquet prefinito in rovere sbiancato (che secondo me il legno l'ha visto molto da lontano), lo lavo una o due volte a settimana con un detersivo per pavimenti in legno (tipo pronto/emulsio) con il passare del tempo sto notando che diventa sempre più opaco e "spento"...Cosa posso fare? La cera non so se si da su questo tipo di pavimento...Avete da consigliarmi qualche prodotto per farlo tornare "lucido"?
Grazie :D Ale
io ti consiglio di lavarlo solo con acqua e una volta al mese o circa con detergente.

Re: parquet opaco

#11
ales ha scritto:ho bisogno di un vostro aiuto...a casa ho un parquet prefinito in rovere sbiancato (che secondo me il legno l'ha visto molto da lontano), lo lavo una o due volte a settimana con un detersivo per pavimenti in legno (tipo pronto/emulsio) con il passare del tempo sto notando che diventa sempre più opaco e "spento"...Cosa posso fare? La cera non so se si da su questo tipo di pavimento...Avete da consigliarmi qualche prodotto per farlo tornare "lucido"?
Grazie :D Ale

mi unisco anche io, il mio parquet con vernice all'acqua opaca si ....opacizza sempre di più.....e uso stessi prodotti, anzi ci metto anche un po' di olio paglierino........sta diventando uno schifo, aiuto!!! :cry:

#12
Anche per me il tuo parquet è reso opaco da un pastocco di emulsio e sporco che si sta stratificando sopra.

Prova a pulirlo con uno straccio umido ben strizzato su cui fai cadere un poco di alcool, quello rosso delle pulizie. Non molto, diciamo uno o due cucchiai.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd