La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiedo alle donne e agli uomini di buona volontà

#1
Ho pensato un pò e credo che chiedere a voi sia una buona idea....( come sempre direte :lol: :lol: ) cmq per una serie di eventi e coincidenze che non sto a spiegarvi sono stata invitata alla commissione sicurezza e pari opportunità del comune dove verrà afffontato il tema sicurezza per le donne nella città di milano :roll: ora lo scopo dell'incontro è discutere sulle problematiche effettive delle zone a rischio ( ci sono rappresentati diversi per ogni zona) e presentare delle proposte ( la cui approvazione verrà votata seduta stante) affinchè la situazione migliori. Ovvio che proposte quali posizionare pattuglie ad ogni uscita della metro non sono fattibili :roll: e che la richiesta di aumentare l'illuminazione in zona strategiche sarà la prima che si farà, ma visto che ne ho la possibilità chiedo a voi se avete idee, o proposte da fare così che io possa poi riportarle alla conferenza...
per ora l'unica proposta che porterò consiste nella richiesta che le colonnine SOS in aree a rischio vengano notevolmente aumentate :roll: :roll: poi nin zò :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: chiedo alle donne e agli uomini di buona volontà

#2
Kalimeroxxx ha scritto:Ho pensato un pò e credo che chiedere a voi sia una buona idea....( come sempre direte :lol: :lol: ) cmq per una serie di eventi e coincidenze che non sto a spiegarvi sono stata invitata alla commissione sicurezza e pari opportunità del comune dove verrà afffontato il tema sicurezza per le donne nella città di milano :roll: ora lo scopo dell'incontro è discutere sulle problematiche effettive delle zone a rischio ( ci sono rappresentati diversi per ogni zona) e presentare delle proposte ( la cui approvazione verrà votata seduta stante) affinchè la situazione migliori. Ovvio che proposte quali posizionare pattuglie ad ogni uscita della metro non sono fattibili :roll: e che la richiesta di aumentare l'illuminazione in zona strategiche sarà la prima che si farà, ma visto che ne ho la possibilità chiedo a voi se avete idee, o proposte da fare così che io possa poi riportarle alla conferenza...
per ora l'unica proposta che porterò consiste nella richiesta che le colonnine SOS in aree a rischio vengano notevolmente aumentate :roll: :roll: poi nin zò :roll:
Kali, non si possono pensare a misure per incentivare il volontariato?
Io credo che se aumentassero i "volontari" come ad esempio i "City Angels" alcuni problemi andrebbero a limitarsi...

Magari promuovendo il volontariato agli iscritti all'ufficio di collocamento, come manovra per "aumentare" le probabilità di ottenere un lavoro...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
il volontariato è appunto volontario,( che cosa intelligente da dire :lol: :lol: :lol: :oops: ) nel senso che deve arrivare qualcuno a dire che vuole fare qualcosa e poi chiedere i fondi ( che a milano vengono concessi a patto di alcuni requisiti minimi)
cmq spesso partecipano anche delle associazioni di volontari con proposte e richieste,
qui invece si tratta di iniziative del comune :roll: qualcosa che il comune può fare "direttamente" e non c'è nulla di meglio che chiedere alla gente che vive le situazioni se ha poposte per migliorarle :wink: :D quindi pensateci che abbiamo tempo fino a lunedì :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: chiedo alle donne e agli uomini di buona volontà

#4
cyberjack ha scritto: Magari promuovendo il volontariato agli iscritti all'ufficio di collocamento, come manovra per "aumentare" le probabilità di ottenere un lavoro...
:roll: :roll: il volontariato è l'antitesi di un lavoro...se ci fossero quel genere di fondi assumerebbero gente già qualificata tipo un numero di polizziotti maggiore....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Kalimeroxxx ha scritto:il volontariato è appunto volontario,( che cosa intelligente da dire :lol: :lol: :lol: :oops: ) nel senso che deve arrivare qualcuno a dire che vuole fare qualcosa e poi chiedere i fondi ( che a milano vengono concessi a patto di alcuni requisiti minimi)
cmq spesso partecipano anche delle associazioni di volontari con proposte e richieste,
qui invece si tratta di iniziative del comune :roll: qualcosa che il comune può fare "direttamente" e non c'è nulla di meglio che chiedere alla gente che vive le situazioni se ha poposte per migliorarle :wink: :D quindi pensateci che abbiamo tempo fino a lunedì :wink:
infatti pensavo a metodi in cui il comune può "promuovere" la causa del volontariato, ad esempio aiutando chi è in graduatoria per qualcosa (casa popolare, ufficio collocamento, posti di lavoro in comune, ecc) in modo tale che il volontariato in determinate attività sociali (tipo il controllo delle strade, ecc.) possa dare "qualche pyunto in più" nella graduatoria... :?

sorry, al momento è il massimo a cui posso pensare;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
Posso chiederti quali zone sono considerate effettivamente a rischio?
E' una domanda neutra, innanzitutto perchè pur vivendo a Milano stabilmente da un paio d'anni ho una visione molto parziale delle cose... in secondo luogo non voglio assolutamente scatenare le solite polemiche su viale padova o simili... la mia impressione è che il degrado non sia uguale dappertutto, per ragioni differenti, ne consegue che una certa misura possa essere azzeccata in un'area mentre in un'altra è come fare il solletico :roll:
Se in rete c'è qualche risorsa o documento in proposito leggo volentieri :)

E poi sono ORGOGLIONA di te per l'opportunità che ti è stata data.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
al parco delle cave mi sentivo molto sicura anche da sola grazie a tutto un sistema di telecamere a circuito chiuso e periodici giri di forze dell'ordine (non stavano sempre lì, ma ogni tanto passavano. e per il resto c'erano i video.)

#9
cyberjack ha scritto:
infatti pensavo a metodi in cui il comune può "promuovere" la causa del volontariato, ad esempio aiutando chi è in graduatoria per qualcosa (casa popolare, ufficio collocamento, posti di lavoro in comune, ecc) in modo tale che il volontariato in determinate attività sociali (tipo il controllo delle strade, ecc.) possa dare "qualche pyunto in più" nella graduatoria... :?

sorry, al momento è il massimo a cui posso pensare;)
:roll: :? cyber mi sa che hai puntato troppo sul generico, la commissione si occupa SOLO di ciò che è relativo alla sicurezza... :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
Mercury ha scritto:Posso chiederti quali zone sono considerate effettivamente a rischio?
E' una domanda neutra, innanzitutto perchè pur vivendo a Milano stabilmente da un paio d'anni ho una visione molto parziale delle cose... in secondo luogo non voglio assolutamente scatenare le solite polemiche su viale padova o simili... la mia impressione è che il degrado non sia uguale dappertutto, per ragioni differenti, ne consegue che una certa misura possa essere azzeccata in un'area mentre in un'altra è come fare il solletico :roll:
Se in rete c'è qualche risorsa o documento in proposito leggo volentieri :)

E poi sono ORGOGLIONA di te per l'opportunità che ti è stata data.

:oops: so che le zone a rischio a milano dovrebbero essere 134 ( ma non sono sicura) l'indagine è fatta dai consigli di zona...ad es. il bonola è considerata zona a rischio, idem viale monza, via vitruvio,quartiere isola, zara, fulvio testi, etc cmq le zone considerate maggiormente a rischio sono il quartiere nord-est che va dalla Centrale a Rubattino e tutta la zona compresa tra Baggio e Quarto Oggiaro....su internet non so cosa puoi trovare....

grazie...speriamo bene, ma non è detto che faccia un fiurone è più probabile che sia un'intervento senza infamia e senza lode :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Lestat ha scritto:Beh, dopo una certa ora alle donne sole si potrebbe rimborsare la meta' del taxi...
:? l'idea sarebbe carina, ma nessun budget di comune potrebbe permettersela
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
boo ha scritto:al parco delle cave mi sentivo molto sicura anche da sola grazie a tutto un sistema di telecamere a circuito chiuso e periodici giri di forze dell'ordine (non stavano sempre lì, ma ogni tanto passavano. e per il resto c'erano i video.)
il porblema delle telecamere è che sembrano funzionare poco come deterrente...forse dovrebbero essere segnalate meglio.....e magari pure funzionanti :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Kalimeroxxx ha scritto:
:oops: so che le zone a rischio a milano dovrebbero essere 134 ( ma non sono sicura) l'indagine è fatta dai consigli di zona...ad es. il bonola è considerata zona a rischio, idem viale monza, via vitruvio,quartiere isola, zara, fulvio testi, etc cmq le zone considerate maggiormente a rischio sono il quartiere nord-est che va dalla Centrale a Rubattino e tutta la zona compresa tra Baggio e Quarto Oggiaro....su internet non so cosa puoi trovare....

grazie...speriamo bene, ma non è detto che faccia un fiurone è più probabile che sia un'intervento senza infamia e senza lode :oops:
Io ho colleghi che abitano a Bonola e la dipingono come un paradiso..
:shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:Posso chiederti quali zone sono considerate effettivamente a rischio?
E' una domanda neutra, innanzitutto perchè pur vivendo a Milano stabilmente da un paio d'anni ho una visione molto parziale delle cose... in secondo luogo non voglio assolutamente scatenare le solite polemiche su viale padova o simili... la mia impressione è che il degrado non sia uguale dappertutto, per ragioni differenti, ne consegue che una certa misura possa essere azzeccata in un'area mentre in un'altra è come fare il solletico :roll:
Se in rete c'è qualche risorsa o documento in proposito leggo volentieri :)

E poi sono ORGOGLIONA di te per l'opportunità che ti è stata data.
:oops: so che le zone a rischio a milano dovrebbero essere 134 ( ma non sono sicura) l'indagine è fatta dai consigli di zona...ad es. il bonola è considerata zona a rischio, idem viale monza, via vitruvio,quartiere isola, zara, fulvio testi, etc cmq le zone considerate maggiormente a rischio sono il quartiere nord-est che va dalla Centrale a Rubattino e tutta la zona compresa tra Baggio e Quarto Oggiaro....su internet non so cosa puoi trovare....

grazie...speriamo bene, ma non è detto che faccia un fiurone è più probabile che sia un'intervento senza infamia e senza lode :oops:
se può essere un contributo (ma magari già lo sai) in questi giorni sul Corsera on-line parlano del loro camper in giro per i vari quartieri della città ;) sai com'è... vox populi :lol:
Parto da lì e vedo di farmi venire qualche idea...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Lestat ha scritto:
Io ho colleghi che abitano a Bonola e la dipingono come un paradiso..
:shock:
pensa che è il luogo con maggior numero di aggressioni in tutta la zona 8 di milano...o i tuoi colleghi non prendono la metro o non escono di casa la sera...o sono tutti uomini grandi e grossi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo