La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo skyline:help!!!!!

#1
Preventivo skyline!
Oggi ho ritirato il preventivo per la mia skyline.
Allora la composizione sarà ad angolo,colonna forno e microonde da 60 più dispensa da 90,il resto tutto piano per un totale di 3x3,55mt.
Piano in laminato e schienale in acciaio.
Frigo smeg anni 50 a lato,elettrodomestici smeg,lavello acquario della Franke,rubinetto andromeda.
Colore monolaccato lucido grafite.
Zoccoli in acciaio inox.
5 faretti +2 nella dispensa.
Blu-motion inox nei cassetti.
Isola a fagiolino accessoriata.
Sui 15800.
Ancora da trattare per bene.
Come la vedete?

#2
fai un cerca con "skyline" e leggiti i vari preventivi di cucine di altri utenti: vedrai che ce ne sono parecchi.
Poi prova a fare un confronto con la Tua.
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#3
Ma io avrei bisogno di un commento personalizzato,non è possibile?
Gli altri post li ho letti ma nessuna è come la mia...non mi sono proprio d'aiuto :cry:

C'è qualcuno che può darmi un parere?!?!?
Grazie!!!!!!!!!!! :D

#4
Con quegli Eldom e di quelle dimensioni + il fagiolo non mi sembra male come preventivo per una Snaidero comunque sei solo tu che puoi verificarne la bontà andando da un altro rivenditore Snaidero.....

#5
provetto ha scritto:Con quegli Eldom e di quelle dimensioni + il fagiolo non mi sembra male come preventivo per una Snaidero comunque sei solo tu che puoi verificarne la bontà andando da un altro rivenditore Snaidero.....
Questo è il terzo rivenditore che giro,i preventivi sono tutti lì,sui 14500 ma questo è l'unico che ha sfruttato tutto lo spazio allargandomi il piano di lavoro.
Dice che può scendere ancora di un 5%come prezzo.
Che dici?
Se ti dicessi quali sono gli elettrodomestici potrebbe aiutarti?
Grazie per la risposta...

#6
mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti per i prezzi, penso però che di fronte alla possibilità di acquisire un ordine il 5% di sconto lo puoi spuntare, se poi vuoi risparmiare qualche cosa devi lavorare sugli eldom (anche se non camabierei mai i miei smeg con rex o altro) per esempio elimina il micro ad incasso e accontentati di uno bello ma da appoggio, li penso che si risparmi almeno 500 Euro....

#7
provetto ha scritto:mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti per i prezzi, penso però che di fronte alla possibilità di acquisire un ordine il 5% di sconto lo puoi spuntare, se poi vuoi risparmiare qualche cosa devi lavorare sugli eldom (anche se non camabierei mai i miei smeg con rex o altro) per esempio elimina il micro ad incasso e accontentati di uno bello ma da appoggio, li penso che si risparmi almeno 500 Euro....
Ne abbiamo parlato e non vogliamo cambiare gli eldom,li abbiamo scelti dopo lunghe ricerche e sono giusti così.
So che potrei risparmiare se scegliessi altro....
Ma per 1000 euro non penso ne valga la pena.
Oggi vado a sentire un ulteriore preventivo e si vedrà.

#8
In teoria dovresti tornare dagli altri rivenditori e farti modificare il preventivo in funzione del nuovo progetto. Solo così potrai fare un paragone.

E' difficile che tu trovi qualcuno che abbia una composizione come la tua per confrontare i prezzi.

Poi molto dipende dalla marca di eldom, oltre al frigo, che hai scelto.

Penny

#9
Penny01 ha scritto:In teoria dovresti tornare dagli altri rivenditori e farti modificare il preventivo in funzione del nuovo progetto. Solo così potrai fare un paragone.

E' difficile che tu trovi qualcuno che abbia una composizione come la tua per confrontare i prezzi.

Poi molto dipende dalla marca di eldom, oltre al frigo, che hai scelto.

Penny
Quello che vorrei sapere è se una modifica del piano di 60cm circa può comportare l'aumento di 1000euro..
Gli eldom scelti comunque sono:
-Frigo smeg rovesciato estetica anni '50 rosso
-Piano cottura smeg: renzo piano vetroinox 5 fuochi
-Lavello:Franke mod.acquario
-Rubinetto:Franke mod andromeda con doccetta
-Lavastoviglie smeg omaggio
la cappa è quella di serie della skyline della Falmec..
Altro?
Ah,si!!
-Microonde incasso smeg

#10
Certo 60 cm in più di piano in laminato non possono costare 1000 euro in più! Ma se c'è più piano forse ci sono più basi ..... e comunque la composizione avrà qualcosa di diverso.

Rispetto agli altri rivenditori potrebbero esserci anche differenze sul prezzo degli eldom, visto che il frigo, il pc ed il micro da incasso non sono dei più economici.

Dovresti verificare il dettaglio dei vari preventivi, se ce l'hai, o almeno chiedere il preventivo separato x mobili e eldom.

Alla fine, se ti toglie ancora il 5%, ci sono solo 500 euro di differenza, per una composizione che, come dici, sfrutta meglio lo spazio.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:Certo 60 cm in più di piano in laminato non possono costare 1000 euro in più! Ma se c'è più piano forse ci sono più basi ..... e comunque la composizione avrà qualcosa di diverso.

Rispetto agli altri rivenditori potrebbero esserci anche differenze sul prezzo degli eldom, visto che il frigo, il pc ed il micro da incasso non sono dei più economici.

Dovresti verificare il dettaglio dei vari preventivi, se ce l'hai, o almeno chiedere il preventivo separato x mobili e eldom.

Alla fine, se ti toglie ancora il 5%, ci sono solo 500 euro di differenza, per una composizione che, come dici, sfrutta meglio lo spazio.

Penny
Hai ragione...
Oggi vado a farmi fare un preventivo per un'identica composizione e vediamo cosa mi vien fuori...
Alla fine non sono 500 euro che mi cambiano la vita e spendere tanto per una cucina poco funzionale forse è davvero uno spreco..

#12
considera che su piani sagomati come skyline quello che costa non è il puro materiale (60 cm in +) ma tutte le lavorazioni di sagomatura

#13
provetto ha scritto:considera che su piani sagomati come skyline quello che costa non è il puro materiale (60 cm in +) ma tutte le lavorazioni di sagomatura
Quindi ci può stare come prezzo?

#15
provetto ha scritto:Tu tira, disperati e piangi .. e vedrai che quel 5% lo ottieni...
:lol: ok!
Vi farò sapere!