La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CLASSIFICA CUCINE

#33
lau&mat ha scritto:bulthaup
miele
arclinea
valcucine
dada
varenna/poliform
snaidero
ernestomeda
euromobil
gatto
maistri
cesar
veneta
scavolini
berloni
...ma la Scavolini fa davvero così schifo? Io adesso ho una Cesar che ha 11 anni (ancora x poco) e ho ordinato una Scavolini perchè cambio casa: con la Cesar ho quasi subito avuto il problema di un paio di ante la cui cerniera ha ceduto dopo neanche due anni e il piano di laminato effetto granito che si è graffiato quasi subito, oltre alla totale mancanza di accessori. Se la Cesar me la mettete davanti alla Scavolini, cosa dovrei pensare di quest'ultima?? :shock:
Sono un po' preoccupata...

#34
luciola ha scritto:
true ha scritto: :D :D sì sì anch'io lube!!!

Il modello Nadia è bellissimo, di che colore lo prendi?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=5223
:D
:D :D :D
questi colori, sono un tormento! :D :D la prima foto io la vedo un pò sfocata, però sarei per il contrasto.. terza ipotesi in alluminio, secondo me!
Però cerca di vederle dal vivo, anche altri modelli o marche, giusto per vedere l'effetto.

#35
Non è affatto vero che fa schifo. Nei topic precedenti molti parlano per partito preso, o perché non sopportano la Cuccarini, che tra l'altro non è più testimonial della Scavolini. Personalmente ho da un anno una Baltimora Scavolini e mi trovo benissimo, è solida (mio figlio è entrato dentro un cassettone per testarlo), ben fatta, non ho di che lamentarmi e non la cambierei con altre.
Ho avuto esperienza di una Schiffini i cui cassetti sono tutti sbilenchi anche se dopo un uso limitatissimo (eppure è una delle più quotate), di una Valcucine il cui pensile ad angolo non ha mai chiuso bene (la mia amica, proprietaria della cucina, evita di aprirlo spesso, perché non vada fuori squadra! Il mio, povero Scavolini, si chiude perfettamente) e di una Lube che sembra fatta di cartone, anche a detta della diretta proprietaria, un'altra mia amica. Secondo me, come ho già detto in altro topic, non ha molto senso fare una classifica.

#36
:roll: ma se loro si son lanciate/i in una "improbabile classifica"... non è mica detto che debba essere accettata anche dagli altri, no?
Infine si ci basa anche su "personalissime" esperienze... che non necessariamente devono coincidere con le proprie! :wink:

Cmq non trovo malvagio che "ognuno" faccia una "propria" classifica in base a quello che ha visto/tastato.. :lol: soprattutto risulta utile x chi, come me, ancora si deve gettare nell'avventura di una spesa simile!!! :o
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#37
infatti, cmq non penso che nessuno abbia voluto fare una classifica "oggettiva"... sicuramente ognuno ha scritto secondo quello che ha visto/testato ecc.. e ognuno secondo i propri parametri! quindi io non mi offendo se per qlc la cucina che piace a me / che ho/ che vorrei comprare è all'ultimo posto...

#38
A mio avviso una classifica seria avrebbe senso farla per fascie di prezzo.
Per sempio sarebbe utile avere una classifica per le cucine che stanno, a paritaà di dimensione, nelle seguenti macro fascie:
1 - meno di 6000
2 - tra 6000 e 9000
3 - tra 9000 e 13000
4 - tra 13000 e 18000
5 - oltre 18000

Altrimenti qualunque classifica non ha senso: infatti è chiaro che una Bulthaup è migliore di una Lube ma la prima è nella fascia 5 mentre la seconda è nella fascia 1 (almeno penso)

Ciao :wink:

#39
tanto per mettere un po' di zizzania: il ragazzo che venne a montare la mia (ed era il montatore a cui si rivolgevano buona parte dei negozi della mia città, bravissimo e molto serio) mi confessò che lui aveva una berloni e che non capiva il perchè di così grandi differenze di prezzo...

#40
Il problema delle fasce di prezzo è che
berloni è scavolini mi hanno chiesto 18.000 € cioè più di 34 dei vecchi milioni!!!!

e per la stessa cucina maistri e varenna mi hanno chiesto 20.000€.

la la qualità è sicuramento 1 a 5 !!!

come te lo spieghi????

#41
silk ha scritto:Il problema delle fasce di prezzo è che
berloni è scavolini mi hanno chiesto 18.000 € cioè più di 34 dei vecchi milioni!!!!

e per la stessa cucina maistri e varenna mi hanno chiesto 20.000€.

la la qualità è sicuramento 1 a 5 !!!

come te lo spieghi????
Vuoi dire che per una stessa cucina, con le stesse caratteristiche ed elettrodomestici hai avuto un preventivo di berloni per 18000 Euro e uno di Varenna per 20000? :shock: :shock:
Io non me lo spiego però forse riesci a spiegarcelo tu...come l'hanno giustificato?

#42
silk ha scritto:Il problema delle fasce di prezzo è che
berloni è scavolini mi hanno chiesto 18.000 € cioè più di 34 dei vecchi milioni!!!!

e per la stessa cucina maistri e varenna mi hanno chiesto 20.000€.

la la qualità è sicuramento 1 a 5 !!!

come te lo spieghi????
Recupero costi pubblicitari? Di Scavolini e Berloni vedo tantissima pubblicità (cartacea e televisiva), di Varenna quasi nulla....

#43
Lorena ha scritto:
silk ha scritto:Il problema delle fasce di prezzo è che
berloni è scavolini mi hanno chiesto 18.000 € cioè più di 34 dei vecchi milioni!!!!

e per la stessa cucina maistri e varenna mi hanno chiesto 20.000€.

la la qualità è sicuramento 1 a 5 !!!

come te lo spieghi????
Recupero costi pubblicitari? Di Scavolini e Berloni vedo tantissima pubblicità (cartacea e televisiva), di Varenna quasi nulla....
La pubblicità non credo... la fanno tutte e tre le aziende ma rivolte a target diversi. Secondo me c'era qualche caratteristica diversa nelle cucine a confronto... magari alcune finiture a cui non hai fatto caso ma che hanno "fatto la differenza" :roll:

#44
Grazie, sono un po' più sollevata, anche perchè io sono decisamente innamorata di quella cucina, che ho peraltro già ordinato!!
Scusate, ma sono decisamente 'infoiata' per la casa nuova (che sta crescendo bene), nella quale non vedo l'ora di entrare, anche perchè è il doppio dell'attuale e...siccome stiamo aumentando anche noi... :D