La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
complimenti...tutto davvero molto bello...
eppure non ti facevo "uomo da arancio"....Bravo! :wink:
mi piace tutto tranne il mini divanetto(ma solo x la comodità) e il lavello posizionato lì...non sarà un pò scomodo?
Immagine


Immagine

#47
Anna73 ha scritto: Ah, pensavo che la tua taverna avesse comunque una stanza a parte dedicata a lavanderia :roll: ma la lavatrice, allora, dove ce l'hai? :roll:
La lavatrice: se vedi, a dx della dispensa arancione c'è un porticina di legno che potra ad un anti-bagno e ad un bagnetto di servizio (il "bagno dei gatti e degli ospiti" :lol:), in quel bagno c'è la lavatrice. Forse potrei incastrare una asciugatrice nell'antibagno :?

X le vecchiette col mal di schiena: Allora quando verrete a trovarmi vi farò accomodare nell'altro salotto, quello con il divano e la TV :lol:

X Annsca: Sì, la cucina non è cambiata dal progetto originale... ho solo modificato il colore delle ante e aggiunto la dispensa. inoltre prima era separata dall'altra stanza tramite un arco a sesto tondo, chè è stato eliminato dando più aerosità e luce alla sala da pranzo.

X elemauli. La Bookworm l'ho conosciuta tramite Domovoy e da allora l'ho desiderata TAAAAAAAAANTO!! Dopo avera presa abbiamo discusso 2 settimane per la forma, eravamo arrivati alla conclusione di metterla a spirale, ma appena tolta dalla confezone e "vista" sul muro non ci piaceva più e abbiamo deciso per quella forma in 20 minuti! :P

X lanterna: com'è un uomo da arancio? :? Cmq confesso che il colore è molto dipeso dalla donnina, che ha dato un contributo impagabile nella progettazione dell'ambiente ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
non che gli uomini non siano da arancio...ma nella mia piccola esperienza mi è sembrato di notare che gli uomini gradiscono i colori meno caldi...e quando al contrario propendono x quelli più caldi sono propensi ad utilizzarli ma in quantità meno estese...

complimenti alla tua donnina..e anche a te che le sei andata dietro...
Immagine


Immagine

#50
X Annsca: Sì, la cucina non è cambiata dal progetto originale... ho solo modificato il colore delle ante e aggiunto la dispensa. inoltre prima era separata dall'altra stanza tramite un arco a sesto tondo, chè è stato eliminato dando più aerosità e luce alla sala da pranzo.
Quindi un unico ambiente aperto ? Bene bene,... visto che ho capito che ti diletti anche di cucina mi sembri la persona + adatta a rispondere a questo mio quesito irrisolto. La gestione di un unico ambiente open crea davvero problemi seri in termini di odori + o - piacevoli di cucina oppure la cosa è facilmente risolvibile arieggiando bene il locale ?

#51
annsca ha scritto:
X Annsca: Sì, la cucina non è cambiata dal progetto originale... ho solo modificato il colore delle ante e aggiunto la dispensa. inoltre prima era separata dall'altra stanza tramite un arco a sesto tondo, chè è stato eliminato dando più aerosità e luce alla sala da pranzo.
Quindi un unico ambiente aperto ? Bene bene,... visto che ho capito che ti diletti anche di cucina mi sembri la persona + adatta a rispondere a questo mio quesito irrisolto. La gestione di un unico ambiente open crea davvero problemi seri in termini di odori + o - piacevoli di cucina oppure la cosa è facilmente risolvibile arieggiando bene il locale ?
questa è una domandona, alla quale non si può dare una risposta definitiva...

Bisogna partire da un presupposto importante: Al giorno d'oggi esistono diversi accorgimenti per fare si che gli odori non vengano avvertiti. (se ne discute in "RIMEDI" ;))

detto questo, il problema non credo che sia quello degli odori, quanto quello della vista della cucina "sporca" dopo aver cucinato.
Io, ad esempio, sono un po' casinista, mentre cucino... sporco piatti, pentole, posate, eletrodomestici, ecc...
Mi rendo conto che far sedere a tavola ospiti con quella "vista" non sia piacevole.

Tuttavia, se una persona è più ordinata e pulisce le cose che adopera mano a mano che le adopera non si pone questo poblema. altra soluzione è quella di "nascondere" la cucina a vista. si può fare con una rialzata di 20cm sul piano, oppure, come nel mio caso, di studiare la cucina in modo che il lavandono non sia visibile dalla tavola (la piantina del progetto è nella prima pagina del topic ;)).

Detto questo, penso che un minimo di profumi dalla cucina aiutino moltissimo l'atmosfera, quindi non mi farei molti problemi da uel punto di vista... una Lamp Gerge e risolvi il problema in 20 minuti. La finestra non è il massimo, perchè non "aspira" ma "soffia" verso l'interno ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
cyberjack ha scritto:
annsca ha scritto:
X Annsca: Sì, la cucina non è cambiata dal progetto originale... ho solo modificato il colore delle ante e aggiunto la dispensa. inoltre prima era separata dall'altra stanza tramite un arco a sesto tondo, chè è stato eliminato dando più aerosità e luce alla sala da pranzo.
Quindi un unico ambiente aperto ? Bene bene,... visto che ho capito che ti diletti anche di cucina mi sembri la persona + adatta a rispondere a questo mio quesito irrisolto. La gestione di un unico ambiente open crea davvero problemi seri in termini di odori + o - piacevoli di cucina oppure la cosa è facilmente risolvibile arieggiando bene il locale ?
questa è una domandona, alla quale non si può dare una risposta definitiva...

Bisogna partire da un presupposto importante: Al giorno d'oggi esistono diversi accorgimenti per fare si che gli odori non vengano avvertiti. (se ne discute in "RIMEDI" ;))

detto questo, il problema non credo che sia quello degli odori, quanto quello della vista della cucina "sporca" dopo aver cucinato.
Io, ad esempio, sono un po' casinista, mentre cucino... sporco piatti, pentole, posate, eletrodomestici, ecc...
Mi rendo conto che far sedere a tavola ospiti con quella "vista" non sia piacevole.

Tuttavia, se una persona è più ordinata e pulisce le cose che adopera mano a mano che le adopera non si pone questo poblema. altra soluzione è quella di "nascondere" la cucina a vista. si può fare con una rialzata di 20cm sul piano, oppure, come nel mio caso, di studiare la cucina in modo che il lavandono non sia visibile dalla tavola (la piantina del progetto è nella prima pagina del topic ;)).

Detto questo, penso che un minimo di profumi dalla cucina aiutino moltissimo l'atmosfera, quindi non mi farei molti problemi da uel punto di vista... una Lamp Gerge e risolvi il problema in 20 minuti. La finestra non è il massimo, perchè non "aspira" ma "soffia" verso l'interno ;)
già, hai centrato il problema: il disordine in cucina :? ... purtroppo nemmeno io sono mastrolindo :( . Comunque grazie per le informazioni :wink:

#53
annsca ha scritto: già, hai centrato il problema: il disordine in cucina :? ... purtroppo nemmeno io sono mastrolindo :( . Comunque grazie per le informazioni :wink:
Non hai modo di "nasconerlo"? Il lavandino è di faccia o di spalle, rispetto alla zona pranzo?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
cyberjack ha scritto:
annsca ha scritto: già, hai centrato il problema: il disordine in cucina :? ... purtroppo nemmeno io sono mastrolindo :( . Comunque grazie per le informazioni :wink:
Non hai modo di "nasconerlo"? Il lavandino è di faccia o di spalle, rispetto alla zona pranzo?
il discorso è un pò + lungo: devo ristrutturare casa, ora la cucina è una stanza separata rispetto alla sala. A me piacerebbe buttare giù un pò di tramezzi per fare un ambiente unico ma diverse persone, anche qui sul forum, storcono un pò il naso e allora.... :? . Comunque il lavello e i fuochi potrebbero non essere affacciati direttamente sulla zona giorno. D'altra parte, il mio caos è ... ehmmmm ...piuttosto dilagante e non si limita al solo lavello :oops: .

#55
annsca ha scritto: il discorso è un pò + lungo: devo ristrutturare casa, ora la cucina è una stanza separata rispetto alla sala. A me piacerebbe buttare giù un pò di tramezzi per fare un ambiente unico ma diverse persone, anche qui sul forum, storcono un pò il naso e allora.... :? . Comunque il lavello e i fuochi potrebbero non essere affacciati direttamente sulla zona giorno. D'altra parte, il mio caos è ... ehmmmm ...piuttosto dilagante e non si limita al solo lavello :oops: .
me lo sono perso... vuoi mandarmi il link?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
cyberjack ha scritto:
annsca ha scritto: il discorso è un pò + lungo: devo ristrutturare casa, ora la cucina è una stanza separata rispetto alla sala. A me piacerebbe buttare giù un pò di tramezzi per fare un ambiente unico ma diverse persone, anche qui sul forum, storcono un pò il naso e allora.... :? . Comunque il lavello e i fuochi potrebbero non essere affacciati direttamente sulla zona giorno. D'altra parte, il mio caos è ... ehmmmm ...piuttosto dilagante e non si limita al solo lavello :oops: .
me lo sono perso... vuoi mandarmi il link?
Non credo tu ti sia perso qualcosa di troppo interessante, in realtà 8) .

Comunque se ti va, qui trovi in riepilogo delle notizie essenziali .
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=210
(ignora le 14 pagine precedenti :wink: ) . Nel caso ti venisse qualche idea, fammi sapere. ciao e grazie.

complimenti

#58
hai una casa davvero molto interessante...trovo bellissima l'idea della libreria con lo sfondo "personalizzato" ;)
mi piace tantissimo il tavolo e le sedie!!!
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#59
Che bello! e che accoglienza! Da proprio l'idea dell'ospitalità!

Però scusate....io lo stendino non lo vedo!!!!! In quale foto è?
Quando riuscirò a vederlo...non mi piacerà sicuramente... anch'io a casa nuova ho questo problema dei panni che girano sempre per casa.... che odio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#60
Arrivo decisamente tardi ma COMPLIMENTI! Mi piace molto il nuovo ambiente e anche l'idea della zona relax vicino al pranzo e cucina e lo spostamento della zona divano da un'altra parte.
Decisamente caldo e accogliente!
bello il tono dell'arancio :D