La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
casimira ha scritto:un numero a cui telefonare ma con esito immediato.

mi è capitato varie volte di telefonare al 113... una tragedia.

diversi squilli prima che la telefonata venga presa. poi ti chiedono dove sei e ti passano il commissariato locale... diversi squilli (una volta più di 12 :shock: ) prima che venga presa la telefonata... a quel punto puoi parlare...

mi sono sempre detta... se un maniaco o un pazzo mi stesse inseguendo non avrei la minima possibilità :roll:

comica quella volta che un pazzo ci inseguiva in macchina tentando di tamponarci... eravamo sul fulvio testi, quindi abbiamo attraversato in rapida successione 3 comuni diversi... a ogni cambio di comune mi mettevano in attesa e mi passavano l'altro commissariato :?

in teoria sarebbe utile conoscere i numeri dei commissariati... ma nel panico serve un numero veloce :roll:
hai ragioneeeeeeeeeeeeeee :!: :!: :!: :!: è capitato pure a me 113 ...15 minuti e nessuna risposta :shock: :shock: :shock: :roll: una cosa vergognosa :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#92
Kalimeroxxx ha scritto:
tidelady ha scritto:

:oops: secondo il nostro sistema denunciare in forma anonima non si dovrebbe fare, ma cmq si fa anche telefonando alla polizia e non rilasicando il nome, nessuno ti obbliga a dire chi sei...
cmq esiste già una mappa della città sempre aggiornata con le zone a rischio e i tipi di problematiche normalmente presenti in dette zone :roll:
e dove si trova :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#93
tidelady ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
tidelady ha scritto:

:oops: secondo il nostro sistema denunciare in forma anonima non si dovrebbe fare, ma cmq si fa anche telefonando alla polizia e non rilasicando il nome, nessuno ti obbliga a dire chi sei...
cmq esiste già una mappa della città sempre aggiornata con le zone a rischio e i tipi di problematiche normalmente presenti in dette zone :roll:
e dove si trova :roll:
la mappa? :roll: per mappa intendo l'elenco delle zone a rischio e i motivi di rischio...considerando che è realizzata dalle forze dell'ordine e dal consiglio comunale a seguito delle relazioni dei consiglio di zona immagino l'abbiano i distretti di polizia, il comune, e probabilmente se digiti si google troverai parecchi articoli che ne parlano :roll: :roll:
poi nelle centrali operative c'è il tabellone con le lucine dove appaiono le varie chiamate di soccorso troppo figoooooooooooooo :oops: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#94
secondo me si dovrebbe migliorare il servizio radiobus:
- dando priorità alle chiamate effettuate dalle donne (si potrebbe creare un numero di telefono dedicato)
- aumentando il numero di mezzi (mi è capitato di chiamare e di sentirmi dire "spiacente ma doveva prenotare prima, è già tutto esaurito..." oppure "se è solo per una persona non possiamo")
- allargando la fascia oraria (almeno per le donne)

più controlli dell'atm sui mezzi pubblici, non è che con biglietti e abbonamenti magnetici sia migliorato qualcosa. A Londra non è così semplice prendere i mezzi senza biglietto.

indubbiamente la cosa migliore, potendo, sarebbe aumentare i controlli da parte delle forze dell'ordine, magari anche in borghese. Questo secondo me potrebbe essere più utile di telecamere/illuminazione/colonnine (che comunque male non fanno, ma concordo sul fatto che una persona aggredita difficilmente raggiungerà la colonnina sos)

anche se si potessero evitare i lunghi tempi di attesa dei mezzi... non sarebbe male! Non è bello a san donato aspettare mezz'ora la 45, no no.

purtroppo è vero il discorso sull'indifferenza e la "non collaborazione" delle persone, ma su questo non saprei proprio cosa proporre...

#95
Non si potrebbe inserire lo spray al peperoncino nei distributori automatici di sigarette? :roll:

cmq, gli specchi convessi sono a doppia lama... la vittima vede l'assalitore prima, ma anche l'eventuale assalitore può vedere la vittima scappare e rincorrerla...

Il parcheggio Rosa sarebbe una buona idea, ma a milano già non ci sono parcheggi, figorati la reazione della gente se vedesse la macchina multata perchè ha parcheggiato in uin posto riservato alle donne... e poi come fai caontrollarlo? qualunque uomo potrebbe parcheggiare lì oppure dovresti mettere un bollino rosa sulla macchina, così l'eventuale assalitore saprbbe proprio dietro quale macchina posizionarsi....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#96
cyberjack ha scritto: qualunque uomo potrebbe parcheggiare lì
qui temo intervenga il famoso senso civico che in Italia latita :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#97
eldu ha scritto:più controlli dell'atm sui mezzi pubblici, non è che con biglietti e abbonamenti magnetici sia migliorato qualcosa. A Londra non è così semplice prendere i mezzi senza biglietto.
E' sufficiente che venga eliminata la macchinetta dell'obliterazione nella parte posteriore dell'autobus e venga lasciata solo quella a fianco dell'autista e che l'autista apra solo la porta davanti, cosicché possa controllare l'obliterazione.
Per il primo periodo è necessaria una campagna di sensibilizzazione. Qui su ogni autobus per i primi due mesi vi erano impressi dei simpatici cartelli in cui ci si scusava per il piccolo disagio creato visto che non si poteva più salire dalle porte posteriori o centrali e, dopo un po', la gente ha capito.
Però no so quanto possa costare.
In tutto ciò, se posso fare una piccola critica, non mi piace molto che il tutto sia pensato solo in funzione delle donne, come sesso debole. Insomma, un bel corso di autostima?

#98
fedelyon ha scritto:
eldu ha scritto:più controlli dell'atm sui mezzi pubblici, non è che con biglietti e abbonamenti magnetici sia migliorato qualcosa. A Londra non è così semplice prendere i mezzi senza biglietto.
E' sufficiente che venga eliminata la macchinetta dell'obliterazione nella parte posteriore dell'autobus e venga lasciata solo quella a fianco dell'autista e che l'autista apra solo la porta davanti, cosicché possa controllare l'obliterazione.
Per il primo periodo è necessaria una campagna di sensibilizzazione. Qui su ogni autobus per i primi due mesi vi erano impressi dei simpatici cartelli in cui ci si scusava per il piccolo disagio creato visto che non si poteva più salire dalle porte posteriori o centrali e, dopo un po', la gente ha capito.
Però no so quanto possa costare.
In tutto ciò, se posso fare una piccola critica, non mi piace molto che il tutto sia pensato solo in funzione delle donne, come sesso debole. Insomma, un bel corso di autostima?
l'autostima c'entra nulla...primo è oggettivo che le donne siano per struttura fisica i soggetti maggiormente a rischio...se io voglio rapinare uno ...tra 1.80 di muscoli e ciccia e 1.60 magari con tacchi e gonna, ovvio che punto la seconda...statisticamente mi andrà meglio ( poi magari becco la cintura nera di non so che, ma sono pochine)
secondo oggetto specifico dell'incontro è la sicurezza delle donne, organizzato dall commissione sicurezza e pari opportunità...poi ci sono tanti comitati non riferiti alle donne...per una volta che se ne occupano vatti a lamentare
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 09/11/07 12:49, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#99
fedelyon ha scritto: Però no so quanto possa costare.
secondo me non costa niente!
fedelyon ha scritto: In tutto ciò, se posso fare una piccola critica, non mi piace molto che il tutto sia pensato solo in funzione delle donne, come sesso debole. Insomma, un bel corso di autostima?
si parla di emergenza donne e il motivo si sa, ma migliorare la sicurezza e la vivibilità di una città sarebbe un bene per tutti, no?

#100
fedelyon ha scritto: In tutto ciò, se posso fare una piccola critica, non mi piace molto che il tutto sia pensato solo in funzione delle donne, come sesso debole. Insomma, un bel corso di autostima?
che ci faccio con l'autostima se mi si piazzano ai lati 2 uomini :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#101
Kalimeroxxx ha scritto:se io voglio rapinare uno ...tra 1.80 di muscoli e ciccia e 1.60 magari con tacchi e gonna, ovvio che punto la seconda...statisticamente mi andrà meglio ( poi magari becco la cintura nera di non so che, ma sono pochine)
Kali, ma in Italia sono legali le armi non letali di autodifesa? Al castello c'è un negozio che vende, tra l'altro, spray al peperoncino, pistole che danno la scossa esettrica, ecc...
Io alla mia ragazza l'avevo comprato (lo spray) quando finiva di lavorare tardi e doveva tornare a casa da sola... ma loro mi erano sembrato un po'... aumma aumma... capisc'amme.....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#102
Kalimeroxxx ha scritto: l'autostima c'entra nulla...primo è oggettivo che le donne siano per struttura fisica i soggetti maggiormente a rischio...se io voglio rapinare uno ...tra 1.80 di muscoli e ciccia e 1.60 magari con tacchi e gonna, ovvio che punto la seconda...statisticamente mi andrà meglio ( poi magari becco la cintura nera di non so che, ma sono pochine)
secondo oggetto specifico dell'incontro è la sicurezza delle donne, organizzato dall commissione sicurezza e pari opportunità...poi ci sono tanti comitati non riferiti alle donne...per una volta che se ne occupano vatti a lamentare
Be', nelle competenze dell'assessorato alle pari opportunità non sono comprese solo le donne.
E' vero che attaccano principalmente le donne ma in nessuna delle ipotesi (tra quelle serie) indicate sopra vedo un intervento specifico attuabile nei confronti delle sole donne.
Comunque, a mio parere, le donne si sentono meno protette in generale, anceh i città sicure. E' spesso un problema di cultura, se si abituassero ad uscire di più.
E nel caso di scippi o furtarelli fatti da ragazzotti in cerca di tre lire per la droga forse ci provano prima con le donne (e ho sentito molti casi in cui queste si sanno difendere a dovere) ma le botte se le prendono gli uomini.

#103
tidelady ha scritto:
fedelyon ha scritto: In tutto ciò, se posso fare una piccola critica, non mi piace molto che il tutto sia pensato solo in funzione delle donne, come sesso debole. Insomma, un bel corso di autostima?
che ci faccio con l'autostima se mi si piazzano ai lati 2 uomini :roll:
Intanto comincia a uscire di casa. Poi ne riparliamo.

#104
ed avere uno sconto sull'acquisto di cellulari muniti di un segnale gps o qualcosa di simile?
tipo quello che ci sono sulle auto in caso di rapina... schiacci un bottone e parte la chiamata di sos :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#105
fedelyon ha scritto:
tidelady ha scritto:
fedelyon ha scritto: In tutto ciò, se posso fare una piccola critica, non mi piace molto che il tutto sia pensato solo in funzione delle donne, come sesso debole. Insomma, un bel corso di autostima?
che ci faccio con l'autostima se mi si piazzano ai lati 2 uomini :roll:
Intanto comincia a uscire di casa. Poi ne riparliamo.
e chi ti dice che io non esca? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette