La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno senza bidet!

#1
Nella casa che affittiamo generalmente per le vacanze estive, quest'anno abbiamo trovato il bagno ristrutturato.

Per poter incassare la doccia hanno sacrificato il bidet. Avevano comunque messo una doccina a fianco al water che io ho trovato molto comoda. Per spiegarmi meglio potevi usarla seduta sul vaso perchè era flessibile e aveva sull'impugnatura un rubinetto a pressione.

Secondo voi è una cosa che posso ripetere nella mia casa di città?

Re: bagno senza bidet!

#2
assif ha scritto:Nella casa che affittiamo generalmente per le vacanze estive, quest'anno abbiamo trovato il bagno ristrutturato.

Per poter incassare la doccia hanno sacrificato il bidet. Avevano comunque messo una doccina a fianco al water che io ho trovato molto comoda. Per spiegarmi meglio potevi usarla seduta sul vaso perchè era flessibile e aveva sull'impugnatura un rubinetto a pressione.

Secondo voi è una cosa che posso ripetere nella mia casa di città?
questo sistema si usa in italia per i bagni dei disabili, sebbene non sia obbligatorio, di modo che si possano lavare senza problemi
mi è capitato anche in un alberghetto a lignano sabbiedoro
negli stati uniti invece mi hanno detto che è una prassi.
io personalmente non lo farei mai, cmq nel bidet ci lavi anche i piedi e poi mi da l'idea di maggior igiene a tenerli separati.
per poterlo fare si puo, puoi staccare i tubi dal collettore o dai tubi con una tee, dipende insomma dal tuo impianto.
ciao

Re: bagno senza bidet!

#3
assif ha scritto:Nella casa che affittiamo generalmente per le vacanze estive, quest'anno abbiamo trovato il bagno ristrutturato.

Per poter incassare la doccia hanno sacrificato il bidet. Avevano comunque messo una doccina a fianco al water che io ho trovato molto comoda. Per spiegarmi meglio potevi usarla seduta sul vaso perchè era flessibile e aveva sull'impugnatura un rubinetto a pressione.

Secondo voi è una cosa che posso ripetere nella mia casa di città?
...se a te piace....tutto si fa!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
Che negli stati uniti sia una prassi e' proprio una stupidata...
negli stati uniti e' di prassi NON avere il bidet, ma di doccini tipo turca o tedesca ( gli danno i nomi piu' svariati) non se ne vede molti in giro :?
Fidati.....

Per l'igiene non vedo il problema, non usi mica l'acqua del water! l'acqua che esce dal doccino e' perettamente pulita e tra parentesi ti lavi a getto continuo come nella doccia.

Se non hai altra soluzione, meglio che niente puo' andare bene!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
blumarea ha scritto:Che negli stati uniti sia una prassi e' proprio una stupidata...
negli stati uniti e' di prassi NON avere il bidet, ma di doccini tipo turca o tedesca ( gli danno i nomi piu' svariati) non se ne vede molti in giro :?
Fidati.....

Per l'igiene non vedo il problema, non usi mica l'acqua del water! l'acqua che esce dal doccino e' perettamente pulita e tra parentesi ti lavi a getto continuo come nella doccia.

Se non hai altra soluzione, meglio che niente puo' andare bene!
ho visto in tv su class tv che negli usa è di moda, cmq non è un problema non importa.
Se usi il doccino qualche schizzo di ritorno che rimbalza sulla ceramica puo avvenire...
Per i piedi devo usare la doccia o il lavandino. poco pratico.
Ogni qual volta faccio un bagno per disabili lo faccio installare il doccino, forse hai la fortuna di non doverli usare e quindi non lo vedi.

#7
blumarea ha scritto:Che negli stati uniti sia una prassi e' proprio una stupidata...
negli stati uniti e' di prassi NON avere il bidet, ma di doccini tipo turca o tedesca ( gli danno i nomi piu' svariati) non se ne vede molti in giro :?
Fidati.....

Per l'igiene non vedo il problema, non usi mica l'acqua del water! l'acqua che esce dal doccino e' perettamente pulita e tra parentesi ti lavi a getto continuo come nella doccia.

Se non hai altra soluzione, meglio che niente puo' andare bene!
:shock: :shock: :shock: mamma mia BLU, vacci piano con i commenti...potrai non essere daccordo o sapere qualcosa che non sappiamo, ma.... :( :( :( "stupidata" e' un po' fortina come parola...
Uomini, ricordatevi che non potete avere ragione ed essere "felici" allo stesso tempo

Re: bagno senza bidet!

#8
assif ha scritto:Nella casa che affittiamo generalmente per le vacanze estive, quest'anno abbiamo trovato il bagno ristrutturato.

Per poter incassare la doccia hanno sacrificato il bidet. Avevano comunque messo una doccina a fianco al water che io ho trovato molto comoda. Per spiegarmi meglio potevi usarla seduta sul vaso perchè era flessibile e aveva sull'impugnatura un rubinetto a pressione.

Secondo voi è una cosa che posso ripetere nella mia casa di città?
...secondo me era semplicemente lo scopino ad acqua!! Comodissimo fra l'altro :wink:
Ale

Re: bagno senza bidet!

#9
Per poter incassare la doccia hanno sacrificato il bidet. Avevano comunque messo una doccina a fianco al water che io ho trovato molto comoda. Per spiegarmi meglio potevi usarla seduta sul vaso perchè era flessibile e aveva sull'impugnatura un rubinetto a pressione.

Secondo voi è una cosa che posso ripetere nella mia casa di città?
personalmente no, non mi piace. Ma se piace a te e ti ci sei trovata bene, allora perchè no? :wink:
considera solo che in casa la userai sempre e non temporaneamente come in vacanza.

#10
negli stati uniti non l'ho mai visto ma e' una prassi in india.

fa un po' strano ma e' meglio di nulla

ArchiBagno.it - Bagno senza bidet?

#11
bizzarro ha scritto:
assif ha scritto: io personalmente non lo farei mai, cmq nel bidet ci lavi anche i piedi e poi mi da l'idea di maggior igiene a tenerli separati.
Separati i piedi dalle parti intime, volevi forse dire? :roll:

Credo che ancora per fortuna in Italia, non ci siano normative in merito, per cui puoi fare quello che vuoi, i nostri commenti non contano nulla è troppo soggetiva la questione...... 8)
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
Nel bagno dell'albergo in cui sono appena stata ad Istanbul c'era una cosa ancora diversa...
All'interno della tazza, sotto al bordo nella parte posteriore (chissà se mi spiego... :oops:) c'era una specie di bocchettina, tipo quella che si trovava su alcuni bidet vecchi, azionabile con un rubinetto a fianco del wc.

Insomma... bidet direttamente incorporato al wc! :shock:

Molto comodo, devo dire!
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

ArchiBagno.it - wc con bidet integrato...

#14
paris ha scritto:Nel bagno dell'albergo in cui sono appena stata ad Istanbul c'era una cosa ancora diversa...
All'interno della tazza, sotto al bordo nella parte posteriore (chissà se mi spiego... :oops:) c'era una specie di bocchettina, tipo quella che si trovava su alcuni bidet vecchi, azionabile con un rubinetto a fianco del wc.

Insomma... bidet direttamente incorporato al wc! :shock:

Molto comodo, devo dire!
Sono sempre esistiti... 8)
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
paris ha scritto:Nel bagno dell'albergo in cui sono appena stata ad Istanbul c'era una cosa ancora diversa...
All'interno della tazza, sotto al bordo nella parte posteriore (chissà se mi spiego... :oops:) c'era una specie di bocchettina, tipo quella che si trovava su alcuni bidet vecchi, azionabile con un rubinetto a fianco del wc.

Insomma... bidet direttamente incorporato al wc! :shock:

Molto comodo, devo dire!
prova a fare un viaggio in giappone poi ne vedrai delle belle ;)
io lavoro per una compagnia aerea quindi mi capita di viaggiare abbastanza. il bagno e' uno di quelle cose che per fortuna non sono poi cosi' globalizzate.
non ci capisco nulla ma per le ceramiche credo che noi sitamo ai massimi livelli. meglio forse solo villeroy e duravit (che poi mi pare lavoricchino un po' insieme).