La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materiale sedie calligaris

#1
Ciao a tutti...sono nel bel mezzo di una crisi...sono mesi che cerco 4 benedette sedie x la cucina ma ancora niente....c'è un modello anzi 2 della calligaris che mi piacciono molto...ma la mia paura sta nel materiale...non so come si chiama se non erro polipropilene...mi danno l'impressione di essere sedie un pò debolucce facili alla rottuta...i rivenditori in cui sono stata mi hanno confuso ancora di più le idee...c'è chi mi dice che questo materiale è ottimo molto resistente...chi invece mi dice che dura da Natale a Santo a Stefano...aiutatemi voi...se magari qualcuno già le ha...vi prego...che devo fare???
Vi posterei le immagini delle sedie ma non so come si fa....ma spero potrete aiutarmi comunque...Grazie a chi vorrà aiutarmi

#3
io delle sedie di cui parli non so nulla. magari anche altri. magari chi lo sa non poteva rispondere... un pò di pazienza, un giorno non è molto.

fai bene a consigliare il forum, ci sono molti consigli utili :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

...

#4
Bè 55 consultazioni non mi sembrano poche...anzi...
Questo astio certo non nasce solo x questo episodio...io scrivo pochissimo ma leggo tanto e se c'è da aiutare qualcuno lo sempre fatto ma x quelle pochissime volte che ho fatto io una domanda mai nessuno mi ha aiutata se non pochissimi...x non parlare di chi mi ha gentilmente detto che l'argomento era già stato trattato...e di cercare nelle vecchie discussioni prima di infastidire sempre con la stessa discussione...si proprio un bel forum

#5
bhe, io non ho presente altre tue discussioni... però è vero che c'è la funzione "cerca". non è per snobbare gli utenti, è che non si possono ripetere sempre le stesse cose, senza contare che alla lunga si appesantisce il forum (un altro forum che frequentavo è saltato per questo motivo e abbiamo perso tutto quanto :? )

dici che 55 non sono poche... a parte cha alcuni sono entrati dopo la mia risposta, per vedere se avevo una soluzione da proporti. ma poi... secondo te qui hanno tutti le calligaris? le avranno non dico pochissimi, ma penso una minoranza sì'. se non si collegano le persone competenti come si fa a rispondere?

per quel che mi riguarda trovo il tuo modo di porti un pochino astioso... e non credo che siano così tante le discussioni ignorate. qualche volta è capitato anche a me.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

...

#6
Io non ho parlato solo delle calligaris ma del polipropilene in quanto materiale...ho prima visto tra le discussioni passate non ho trovato nulla e allora ho fatto la domana....Lo so benissimo di questa opzione "Cerca" e non discuto il fatto che sia meglio evitare di fare e rifare sempre le stesse discussioni...ma ci sono modi e modi di dire le cose...tutto qui

#7
Non so bene cosa sia il polipropilene :oops: ma visto che parli di Calligaris mi viene in mente che possano essere quelle sedie che sembrano di plastica trasparente :roll:
Se è così posso dirti che io le ho, il modello Felix di Bontempi :wink:
Nulla da dire riguardo alla robustezza, l'unica cosa è che si rigano facilmente (specie con le borchie dei jeans).
Io comunque ne sono entusiasta 8) e ti consiglio Bontempi invece di Calligaris (probabilmente costano un po' di + ma la qualità mi è sembrata decisamente migliore :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
bho, magari nessuno ha questo materiale...

io per quel che ricordo ho spesso letto che le sedie in plastica (scusa ma per me sono tutte in plastica, non me ne intendo proprio e non essendo il mio genere semplifico) hanno il problema che si rigano, come quelle in pelle. per esempio con le borchiette dei jeans.

per il discorso che si rompano... Calligaris la sento spesso citare come azienda di qualità, non credo facciano prodotti scadenti e penso anche che abbiano in caso la garanzia
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
Angyta.. sai almeno il nome del modello?
in generale le sedie di cui parli hanno solo un difetto..se sono quelle trasparenti intendo.. si graffiano ..e si nota anche..io le avevo della ims(prese perchè a detta del rivenditore erano meno soggette a graffi)..
ma ci sono sedie in quel materiale anche non trasparenti della ditta che citi..quindi..posta il modello e l'immagine poi te la metto io..e vediamo quali sono..così chi entra qui almeno capisce qual'è e se ce l'ha o l'ha vista ti aiuta meglio!

#10
Ho notato anche io che se un utente è sconosciuto non sempre si risponde alla sua domanda certo che si ci pone così non penso ci sarà la fila fuori.
Cmq non ho Calligaris ma se magari riporti i due modelli che ti interessano può essere più facile risponderti con precisione infatti penso che Calligaris come quasi tutte le marche abbia modelli entry level e altri più "performanti".
Il propilene in se non dice tutto dipende anche da quanto è spesso.
http://www.alfemminile.com/album/casavuota
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aroba.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: forza toro

;)

#11
Ti ringrazio tanto Anna...davvero... si il genere è proprio quello....quindi posso fidarmi....non si rompono facilmente?

Re: ;)

#12
Angyta ha scritto:Ti ringrazio tanto Anna...davvero... si il genere è proprio quello....quindi posso fidarmi....non si rompono facilmente?
Ad essere onesta a me quelle di Calligaris avevano fatto una brutta impressione :oops: mi sembrava si che si dovessero rompere da un momento all'altro :? non conosco il modello, sono quelle trasparenti (ma che ci sono anche colorate) la cui superficie è sfaccettata.
Le mie invece sono belle robuste, lo spessore della lastra è di almeno 1 cm. :wink:
Non so quanto costino quelle di Calligaris :roll: posso dirti che le mie le ho pagate 165 Euro l'una :shock: ok.... è una bella cifra :roll: però la sensazione di leggerezza visiva che danno (specie in ambienti piccoli come la mia cucina) non ha prezzo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Materiale sedie calligaris

#14
Sinceramente quando leggo cose così
Angyta ha scritto:Davvero grazie a tutti per le numerose risposte che avete gentilmente dato alla mia domanda...complmenti davvero consiglierò a tutti questo sito...
mi passa la voglia di rispondere.
A prescindere dal fatto che non conosco le proprietà chimico-fisiche del polipropilene, come immagino molti qui dentro, e non ti saprei aiutare.
Un conto è chiedere "di che colore fareste il divano?" e allora posso scriverti la mia opinione, un conto è chiedere "conoscete la tal cosa, la tal marca?" e se uno non la conosce NON LA CONOSCE, non è che non ti risponde perchè è cafone. Mica se lo può inventare.

Inoltre, tu rispondi sempre a tutti? No perchè qui siamo tutti liberi utenti esattamente come lo sei tu, non è che mi pagano quando disegno una piantina. Quindi quando scrivi che non consigli il forum non ha senso. Il forum sei anche tu, non è che fai mancare chissà quale pubblicità a un servizio commerciale.

Non sentirti presa di mira per questa mia risposta, è un po' di tempo che utenti con poche risposte pretendono attenzione con un tono saccente come se stessero pagando un servizio; non idea donde gli venga tanta tracotanza! Spero tanto che leggano questa risposta, vale anche per loro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
Le ho viste :wink:
L'ultimo modello è proprio quello a cui mi riferivo, che mi sembrava fragile :roll: mentre l'altro modello non mi piace :oops:
Queste sono le mie :wink: io le ho trasparenti.
Hanno anche il vantaggio di poter essere impilate (hanno degli appositi gommini che evitano che le sedie si righino quando sono implate) e poi hanno la maniglia :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta