La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
antonella1231 ha scritto:QUALCUNO SA' SE QUESTA DITTA REALIZZA ARMADI-CUCINE?
SONO RIUSCITO AD AVERE UN CATALOGO DELLA ARCHEOS, MA CI SONO SOLO CUCINE.
NEL FRATTEMPO SONO RIUSCITO A VEDERE CUCINE E CAMERE DELLA VALPLANA (WWW.VALPLANA.NET) CHE HANNO LINEE MOLTO MORBIDE, SONO MOLTO CURATE E HANNO PREZZI INTERESSANTI.
NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO AVRO' N PREVENTIVO PRECISO E VI FARO' SAPERE.
CIAO :D :o 8) :mrgreen:

#17
HO VISITATO IL SITO DELLA VALPLANA SEMBRANO REALIZZATE CON MATERIALE BUONO MA PER UN GIUDIZIO GIUSTO BISOGNA AVERLE VISTE DAL VIVO.SENZA NULLA TOGLIERE A QUESTE LE CUCINE ARCHEOS SONO STUPENDE PECCATO NON SI RIESCE A TROVARE NESSUN SITO UFFICIALE.

#18
x marmar

Il preventivo VALPLANA l'hai avuto poi?
Sono curiosa!

Perky
Ultima modifica di perky il 02/04/05 13:53, modificato 1 volta in totale.

#19
:D PER PERKY :o

SONO PASSATO IN UN NEGOZIO A PADOVA, DOVE HANNO UNA CUCINA ESPOSTA. UNA PARETE DI 5 MT, CON IL MOBILE PER INCASSARE IL FRIGORIFERO, UNA DISPENSA DA 1,2 MT DEL MODELLO PIU' BASSO,CON PIANO IN MARMO, ELETTRODOMESTICI ESCLUSI, COSTA CIRCA 6-7 MILA EURO.
A DETTA DEL NEGOZIANTE SONO CUCINE DI BUONA QUALITA', CURATE ANCHE NEI PARTICOLARI. QUELLA CHE HO VISTO IO ERA BIANCO ANTICO, MA VICINO C'ERA UN MOBILE PER IL SALOTTO, BIANCO "NORMALE".
BELLISSIMO ANCHE IL TAVOLO CON LE SEDIE ROSSE.
NEL FRATTEMPO HO VISTO ANCHE DELLE CUCINE DELLA MINACCIOLO
"WWW.MINACCIOLO.IT", UN PO' PIU' PARTICOLARI,E CURATE, MA MOLTO PIU' COSTOSE.
CIAO MARCO

#20
Mi sa che in fatto di cucine abbiamo gli stessi gusti (la stragrande maggioranza del forum è sul moderno e mi sentivo un po' un'alieno); le cucine minacciolo sono state amore a prima vista (e poi ho plagiato il mio ragazzo). Ho girato un sacco di fiere e negozi, ho un sacco di depliant, la voglio! Però il mio ragazzo dice che in casa nostra perderrebbero il fascino, lui non è molto convinto del piano che ti fanno vedere nelle esposizioni, quello con i sassolini, e cava quello, poi dice che la vascona non è pratica perchè poco profonda, e cava anche quella, poi c'è sempre il super piano cottura con il forno supergrande, e cava anche quello, alla fine poco ci rimane e non è + la cucina tanto bella delle esposizioni.
Ha ragione, allora sto cercando alternative.
Cmq anche la mia cucina misurerà circa 5 mt. lineari e se con 6-7 mila euro me la cavo tanto meglio (io avevo preventivato il doppio per la cucina), quasi quasi adesso chiamo il rivenditore valplana x sentire se oggi è aperto così ci faccio un salto.

#21
:D :shock: PER PERKY :P :wink:
SE VUOI SPENDERE UN PO' DI SOLDI, DAI UN' OCCHIATA AI BLOCCHI COTTURA DELLA ILVE " WWW.ILVE.IT ". SONO ANDATO A VEDERLI DIRETTAMENTE IN FABBRICA A CAMPODARSEGO A PADOVA.
HANNO VARIE MISURE 70 90 100 DI LARGHEZZA E NELLA SERIA MAJESTIC FANNO TUTTE 70 DI PROFONDITA'.
IO SONO INDECISO TRA 90 E 100. QUELLA DA 90 CON FORNO MULTIFUNZIONE DA 90 COSTA CIRCA 2300 EURO.
SONO STUPENDE !!!!
CIAO E FAMMI SAPERE SE TI FANNO UN PREVENTIVO SULLA VALPLANA.
MARCO

#22
Sabato poi non ci sono andata dal rivenditore Valplana, era chiuso, cmq sarei andata solo x vedere l'esposizione, x il preventivo è un po' prestino, non ho ancora i permessi del Comune!

Perky

preventivo Meridienne

#23
Ciao, sono nuova di questo forum, anche se è da un po' che lo leggo.
Ho sentito per la prima volta qui in questo topic parlare della Meridienne di Archeos. Sono stata dal rivenditore - è stupenda. Ieri mi ha telefonato per avvertirmi che progetto e preventivo sono pronti; purtroppo potrò andare a ritirarli solo la settimana prossima. Già solo dall'aspetto superelegante del negozio so che non me la potrò permettere :cry:, com'è già successo per Bamboo di Brummel e English Mood di Minacciolo. Che belle, però...
Se vi interessa, vi farò sapere.

#24
ZIA SELMA!!!!! :D :D :D
Ma pensa... ti ho appena fatto un appello nella sezione Off-topic (topic Scrivete un messaggio a piacere)!!! :lol:
Ti vedevo fra gli utenti registrati e mi incuriosiva da morire il tuo nick... :oops:
Ecco, devo uscire sul più bello :?

Ciao ciao... e benvenuta nel forum :D

#25
Zia Selma benvenuta anche da parte mia.
Vedo che sei di Modena (io abito in provincia di Forlì), non è che mi daresti l'indirizzo del rivenditore archeos a cui ti sei rivolta?
Io ho visto la Meridienne solo in fiera di sfuggita e me la voglio proprio guardare come si deve!
Inoltre se quando hai il preventivo me lo fai sapere, magari con un minimo di descrizione della cucina, così al mobilificio ci vado preparata.

Ciao

Perky

nickname

#26
Grazie ragazze per il benvenuta! :D

Per Perky: il rivenditore si chiama Cattinari Aredamenti: è un negozio in centro a Modena, superlussuoso, in corso Cavour 40. La commessa fa la signora del bel mondo che non si abbassa a parlare di soldi, ma il capo sta agli scherzi e ci siamo fatti due risate. Per trovarlo ho dovuto fare uno strano giro di telefonate; se chiami Grande Arredo immagino che sapranno indicarti un rivenditore di Forlì. Comunque martedì vado a prendere il preventivo e ti faccio sapere.

Per Monica396: capperi, qui non si può stare tanto in incognito... :lol: Mi chiamo Zia Selma perché fino a poco tempo fa la mia famiglia sembrava quella dei Simpson :shock: e il mio ruolo era chiaramente quello di zia Selma. Ero zitella, con una sorella zitella come me (zia Patty) e una sorella sposata con un uomo che sembra un po' Homer e che ha tre figli uguali a Bart, Lisa e Maggie. Ora mi sposo anch'io e perdo il mio ruolo, ma mi tengo il nickname, che uso sempre anche nei gruppi Yahoo. :wink:

Grazie per l'appello in Off Topics: è sufficiente se ti rispondo solo qui? :D
Ciao, ci risentiamo per il preventivo!

Zia Selma

addio Méridienne

#27
Allora, eccomi qui con il preventivo di una Meridienne Archeos. Ve lo scrivo tutto tutto :D

La cucina comprende:

- parete lineare di 3,5 mt con
base da 90 con cassetto + 2 cestoni estrazione tot
base da 60 per forno con cassetto
base sottolavello da 90 ad anta
base da 60 per lavastoviglie a scomparsa totale
base da 45 ad anta in vetro sabbiato
pensile da 45 in vetro sabbiato
cappa arco Rovere
pensile da 45 in vetro sabbiato
pensile copricaldaia da 60

€ 6.088

- piano di lavoro
piano in pietra piasentina 3,5 mt
schienale a parete in pietra piasentina 3,5x56h

€ 2.069

- isola centrale 120x100
piano di lavoro in legno
base da 90x60p con cassetto + 2 cestoni
vano snack

€ 2.713

- elettrodomestici
lavello 2 vasche + gocc a incasso inox "Logica LOX621", Franke
rubinetto miscelatore a ombrello "DIAMANTE", Franke
piano cottura inox 5 fuochi "TF753", Scholtes
forno multifunzione autopulente inox Classe A "FX441", Scholtes
frigo congelatore Bomber Lt 419 inox Classe A "RDL45", Scholtes
lavastoviglie integrale "55070VI" Classe AAA, AEG

€4.124

TOTALE: € 14.994,00 :shock:

(IVA, trasporto, imballo compresi; montaggio al 5/7%; impiantistica elettrica e idraulica esclusa)

MORALE DELLA FAVOLA: addio Meridienne :cry:

Ma forza e coraggio. Morta una cucina, se ne fa un'altra! :D
Ciao a tutte!

Zia Selma

Re: addio Méridienne

#28
Zia Selma ha scritto:Allora, eccomi qui con il preventivo di una Meridienne Archeos. Ve lo scrivo tutto tutto :D

La cucina comprende:

- parete lineare di 3,5 mt con
base da 90 con cassetto + 2 cestoni estrazione tot
base da 60 per forno con cassetto
base sottolavello da 90 ad anta
base da 60 per lavastoviglie a scomparsa totale
base da 45 ad anta in vetro sabbiato
pensile da 45 in vetro sabbiato
cappa arco Rovere
pensile da 45 in vetro sabbiato
pensile copricaldaia da 60

€ 6.088

- piano di lavoro
piano in pietra piasentina 3,5 mt
schienale a parete in pietra piasentina 3,5x56h

€ 2.069

- isola centrale 120x100
piano di lavoro in legno
base da 90x60p con cassetto + 2 cestoni
vano snack

€ 2.713

- elettrodomestici
lavello 2 vasche + gocc a incasso inox "Logica LOX621", Franke
rubinetto miscelatore a ombrello "DIAMANTE", Franke
piano cottura inox 5 fuochi "TF753", Scholtes
forno multifunzione autopulente inox Classe A "FX441", Scholtes
frigo congelatore Bomber Lt 419 inox Classe A "RDL45", Scholtes
lavastoviglie integrale "55070VI" Classe AAA, AEG

€4.124

TOTALE: € 14.994,00 :shock:

(IVA, trasporto, imballo compresi; montaggio al 5/7%; impiantistica elettrica e idraulica esclusa)

MORALE DELLA FAVOLA: addio Meridienne :cry:

Ma forza e coraggio. Morta una cucina, se ne fa un'altra! :D
Ciao a tutte!

Zia Selma
se limassi i costi con il cambio di marca elettrodomestici e il materiale del piano e dello schienale??

#29
Eh, lo so... Gli elettrodomestici sono veramente cari. Però il venditore ha quelli, e se ne metto altri mi devo arrangiare con garanzie e montaggio. Quanto al piano, un laminato non ce lo vedo proprio. Lo schienale non è necessario, potrei mettere piastrelle, ma non risparmierei quel gran ché.

Non so, questa cucina per me è bella così: se comincio a impoverirla, magari sto nel budget ma non è più quella di prima. Non credo che ne valga la pena. Senza contare che l'ambiente che ho io potrebbe contenere più cose di quelle che mi ha messo il venditore nel progetto - ad esempio una colonna forno, una colonna estraibile, una credenza... - e sarebbero altri soldi. Credo che mi darò semplicemente a cucine meno costose (e moderne, perché di country poco costose e di mio gusto non ne ho ancora viste).

Grazie! :P
Zia Selma

alternative

#30
Bè, insomma, conoscete qualche alternativa dignitosa e abbordabile a cucine come Archeos, Minacciolo e Brummel? :?
La maggior parte delle cucine country che vedo mi sembrano da casa delle bambole - con tendine e ricamini nel legno che non mi piacciono proprio. Sto ripiegando sul moderno, anche per volere del mio futuro marito, ma come preferirei il country!... :roll:

Zia Selma