La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Robina ha scritto:
vany ha scritto:Finalmente Robina :wink: inutile dire che mi piace molto...le ante sono a telaio rovere sbiancato come la mia :D il top lucido è davvero bello, speriamo che sia resistente nel tempo!
Carina la piccola pensiola, ti sarà utilissima...per il piano cottura è sempre lo stesso credo, ma tutto nero vero? :roll: bello lo stesso :wink:
Che invidia per quella dispensa, ci metterai un sacco di cose!
A noi dovrebbe arrivare per fine mese...speriamo bene!
Bello anche il resto della casa, sopratutto la cabina armadio... e i colori che avete usato.
Auguroni :wink:
Sono contenta che ti piaccia, la casa colorata è stato un bisogno quasi fisico....sono serena e voglio intorno a me luce e colore...
Ora non vedo l'ora di vedere la tua....poi che pc hai scelto??
Quello che ti dicevo...con il bordo inox, ma il piano specchiato fumè!
Speriamo di nn essermi sbagliata anche io :D
Robina si puo' sapere il costo della cucina :oops: se vuoi anche in pvt!
Immagine

#47
Belle le mattonelle della cucina, mi piaciono i muri colorati (non potrei vivere in una casa bianca! :shock: ), molto belle le porte bianche e la cabina armadio :D. Mi piace la disposizione della cucina, bello anche il top e la dispensa... l'unica cosa che proprio non sopporto alla vista è quello spazietto sopra il forno ..... ecco questa è l'unica cosa che mi urta un pò........per l resto complimenti! :wink:
E.....grazie per avermi fatto vedere la tua casetta.......aspetto di vederla completa ora! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#48
ptata00 ha scritto:Belle le mattonelle della cucina, mi piaciono i muri colorati (non potrei vivere in una casa bianca! :shock: ), molto belle le porte bianche e la cabina armadio :D. Mi piace la disposizione della cucina, bello anche il top e la dispensa... l'unica cosa che proprio non sopporto alla vista è quello spazietto sopra il forno ..... ecco questa è l'unica cosa che mi urta un pò........per l resto complimenti! :wink:
E.....grazie per avermi fatto vedere la tua casetta.......aspetto di vederla completa ora! :D
grazie Plata

sai che sei l'unica a cui piacciono le mie porte?? 8) :D

#49
vany ha scritto:
Robina ha scritto:
vany ha scritto:Finalmente Robina :wink: inutile dire che mi piace molto...le ante sono a telaio rovere sbiancato come la mia :D il top lucido è davvero bello, speriamo che sia resistente nel tempo!
Carina la piccola pensiola, ti sarà utilissima...per il piano cottura è sempre lo stesso credo, ma tutto nero vero? :roll: bello lo stesso :wink:
Che invidia per quella dispensa, ci metterai un sacco di cose!
A noi dovrebbe arrivare per fine mese...speriamo bene!
Bello anche il resto della casa, sopratutto la cabina armadio... e i colori che avete usato.
Auguroni :wink:
Sono contenta che ti piaccia, la casa colorata è stato un bisogno quasi fisico....sono serena e voglio intorno a me luce e colore...
Ora non vedo l'ora di vedere la tua....poi che pc hai scelto??
Quello che ti dicevo...con il bordo inox, ma il piano specchiato fumè!
Speriamo di nn essermi sbagliata anche io :D
Robina si puo' sapere il costo della cucina :oops: se vuoi anche in pvt!
Nessun problema..il costo è stato di 8600 euro.

#50
Robina ha scritto:
vany ha scritto:
Robina ha scritto: Sono contenta che ti piaccia, la casa colorata è stato un bisogno quasi fisico....sono serena e voglio intorno a me luce e colore...
Ora non vedo l'ora di vedere la tua....poi che pc hai scelto??
Quello che ti dicevo...con il bordo inox, ma il piano specchiato fumè!
Speriamo di nn essermi sbagliata anche io :D
Robina si puo' sapere il costo della cucina :oops: se vuoi anche in pvt!
Nessun problema..il costo è stato di 8600 euro.
Beh nn male direi come prezzo, visto il top che ti ritrovi, quello fa sicuramente lievitare il prezzo!Cmq stavo riguardando la tua casetta e devo farti davvero i complimenti "nn so se già te li ho fatti in passato, nn ricordo" per come avete diviso gli spazi...
secondo me avete fatto bene a fare 2 bagni così come sono piu' lavanderia, visto che di spazio ne avete, anche perchè gli altri ambienti camere, soggiorno e cucina, nn mi sembrano per niente sacrificati negli spazi anzi...belli spaziosi :wink:
Ora bisogna vedere il resto :wink:
Immagine

#51
vany ha scritto:
Robina ha scritto:
vany ha scritto:Il


Quello che ti dicevo...con il bordo inox, ma il piano specchiato fumè!
Speriamo di nn essermi sbagliata anche io :D
Robina si puo' sapere il costo della cucina :oops: se vuoi anche in pvt!
Nessun problema..il costo è stato di 8600 euro.
Beh nn male direi come prezzo, visto il top che ti ritrovi, quello fa sicuramente lievitare il prezzo!Cmq stavo riguardando la tua casetta e devo farti davvero i complimenti "nn so se già te li ho fatti in passato, nn ricordo" per come avete diviso gli spazi...
secondo me avete fatto bene a fare 2 bagni così come sono piu' lavanderia, visto che di spazio ne avete, anche perchè gli altri ambienti camere, soggiorno e cucina, nn mi sembrano per niente sacrificati negli spazi anzi...belli spaziosi :wink:
Ora bisogna vedere il resto :wink:
:roll:
Grazie per i complimenti
I bagni sono davvero piccoli, ma preferisco due piccoli piuttosto che 1 grande. Per la lavanderia...no so...per me era scontato avera separata dal bagno, qui a casa dei miei è così..e la trovo, potendolo fare, la situazione più funzionale.

#52
Non avevo mai visto la tua casa, mi piace, avete ridistribuito gli spazi molto bene, e mi piace molto il colore, diverso in ogni stanza, forse li avrei fatti più acidi (il verde e l'arancione),ma mi piace....a parte quel piccolo spazio sopra il forno, ma alla fine non si nota nemmeno molto :D
Mi piacciono molto le piastrelle verdi di cucina
Brava!

Il parquet cos'è?
So che sto diventando noiosa a chiedere a tutti del parquet, ma devo decidere il mio :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#53
Robina ha scritto:Grazie cara...so che la mezza colonna la odi...
Il lavello nero...è stata una scelta quasi per esclusione...Non volevo assolutamente l'acciaio e qualunque altro colore di fragranite non mi piaceva o non stava bene...Penso che così scuro almeno richiama il forno e il pc...
si, questo lo avevo immaginato :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#54
Complimenti Robina, mi piace la cucina e l'accostamento al verde, ci sta benissimo anche il piano e trovo stupendo, nonostante io ami di più l'acciaio, il lavello che hai scelto. Nel complesso è un ambiente allegro, colorato, piacevole... Forse non avrei fatto la parete arancione, visto che c'è la piastrella verde...però...nel contesto di casa tua, non mi dispiace. Solo una cosa non sopporto tanto...anzi una e mezza: la vetrinetta verticale all'angolo e la mezza colonna, sulla quale però... non mi pare sia il caso di indugiare ehhh? :wink: :lol:

ciao :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#55
Intanto grazie per la password robina!

Non avevo mai visto casa tua, accidenti, anche tu hai avuto a che fare con una bella galleria di orrori tra le piastrelle psichedeliche e la disposizione insensata :roll: :lol:

Invece mi piace moltissmo come avete suddiviso voi gli spazi, anche se forse io avrei unito la lavanderia a un bagno. Però se tu sei abituata così, deve andare bene a te ovviamente :wink:

La cucina è davvero bella, con le ante a telaio come la mia e quel colorino delicato sta benissimo sul rivestimento più deciso. Il top è uguale al mio, il lavello pure (più o meno), quindi non posso che approvarli in pieno! :wink: Molto belli anche il forno e il pc!

In generale poi le pareti colorate danno molta allegria!

Complimenti! :wink:

#57
stefania_b ha scritto:uff!!! Non riesco a collegarmi al sito di alfemminile e non posso vedere :cry:
dai..ritenta.. :(

#58
alice7 ha scritto:Non avevo mai visto la tua casa, mi piace, avete ridistribuito gli spazi molto bene, e mi piace molto il colore, diverso in ogni stanza, forse li avrei fatti più acidi (il verde e l'arancione),ma mi piace....a parte quel piccolo spazio sopra il forno, ma alla fine non si nota nemmeno molto :D
Mi piacciono molto le piastrelle verdi di cucina
Brava!

Il parquet cos'è?
So che sto diventando noiosa a chiedere a tutti del parquet, ma devo decidere il mio :roll:
Grazie Alice
I colori sono un po falsati dalla fotocamera.. 8)
Il parquet è un rovere spazzolato oliato bianco (solo che me lo han fatto lucido e ora deve rientrare il parchettista per togliere quest'obbrobrio e restituirmi i parquet opaco...appena fnisce lofotografo per bene!

Grazie anche Ka e Jenny

#59
Ciao Robina, intanto grazie per il gentilissimo invito :D

Santocielo! anche tu sei partita da una "base" deprimente, vedo! :D
fantastico il contatore in casa :lol:
per non parlare delle piastrelle!! :lol: come sai io ti posso capire benissimo! ;)
ti giuro mi sembra di riveder ele mie di foto, passo dopo passo
(ti scrivo mentre sfoglio)

beeeeeeeeeeello bianco e verde, è un accostamento che mi piace da morire, fresco e insolito

bellissime le porte, le volevo così anche io ma non ci ho vinto :(

lo so che fai parte del club delle mezze colonne forno, ma a me non piacciono :oops:
sono un pò perplessa per l'accostamento della fnitura della cucina con quel verde, insolito direi, da farci l'occhio piano piano :D

nooooooo bellissima quella porta doppia scorrevole laccata, meravigliosa!
Immagine

#60
finalmente l'ho vista! Anche tu del club eliminiamo gli orrori del passato vedo :wink:
Mi piacciono tutti i tuoi colori (ovviamente ho qualche difficoltà nel pensare al bagno rosa, ma questo è noto :wink: ) e anche le tue porte: saranno pure classiche ma sono chiare e per me questo le rende meravigliose a prescindere :wink: Aspetto di vedere il lavoro del parchettista finito...
Ma veniamo alla cucina: l'accostamento tra rovere e verde mi piace molto, ma lo stile della cucina non tanto :oops: Non amo molto le ante a telaio e i vetri acidati.
L'organizzazione degli spazi però mi piace molto e anche il topo è veramente bello :D
Sulla mezzacolonna: ce l'ho anch'io e anch'io ho una cosa che disturba molti (il pensile non allineato...) quindi hai una spalla su cui puoi contare :wink:
The sisterhood of The Calf 40