La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A me piace di più la prima, quella con i sanitari sul lato opposto rispetto al lavabo.
In 150cm ci stai comoda e puoi giocare sulle due pareti. La soluzione 2 la trovo più adatta per bagni più stretti.

Magari valuta la possibilità di mettere il termosifone/termoarredo tra il lavabo e la doccia, così lo puoi usare per asciugamani, accappatoi o altro.

Ciao! :wink:

#3
Grazie! Pensavo di mettere uno specchio nella parete del lavabo fino alla doccia...magari potrei mettere il termoarredo sulla parete dei sanitati ma vicino alla doccia..per metterci l'accappatoio.....qualcuno mi ha consigliato anche di mettere la doccia lungo tutta la parete corto in fondo, ma ho paura di acocrciare tutto il bagno......
Vale

#4
Riguardo la doccia tutta in fondo, sarei d'accordissimo.
Se hai un bel box che non ingombra (senza cerniere pesanti o bordi con troppo metallo) penso che non dia l'idea di un bagno piccolo.

Poi dipende se hai già qualcosa da mettere in quell'angolo vicino alla doccia tonda. Nel caso lo lasciassi inutilizzato potrebbe sembrare vuoto, a sto punto sarebbe meglio il box da 150 :wink:

#5
a me piace più la seconda invece...la trovo più armoniosa e meno confusa.
Il bagno sembrerà si lungo e stretto ma trovo che i sanitari siano meno in vista...insomma più riparati
e poi avrai a disposizione tutta una parete per posizionare qualcosa
una piccola panchettina, un mobiletto :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
Ciao, mi sono permessa di fare un progettino per il tuo bagno e visto che hai la finestra a tetto, secondo me sarebbe meglio oltre che piu' bello esteticamente avere nella parete in fondo una mega doccia :wink:
Oltre ad aver anche piu' spazio per inserire un mobiletto!

Immagine
Immagine

#8
Anche secondo me meglio o la prima oppure l'idea di vany con mega-doccia (o vasca) in fondo... :roll:

#9
Mi piace l'idea di Vany.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Grazie a Tutti!!! Proprio oggi un mio amico elettricista a cui ho fatto vedere la pianta perchè devo scelgiere i punti luci ecc. mi ha consigliato la mega doccia in fondo, lui però mi ha consigliato i sanitari uno di fronte all'altro....secondo voi?
Mi piace l'idea della doccia grande, l'unica paura è che accorci il bagno...e poi di non uscire troppo dal capitolato....

Grazie!!!
Vale

#12
La camera me l'hanno fatta da 315 a cui bisogna ancora agigungere l'intonaco...è un po' piccolina....ma ho deciso di lasciarla così...almeno ho più spazio in cucina..rispetto però alla soluzione dell'album ho pensato di mettere il letto nella parete dell'armadio e viceversa....grazie!
Vale

#13
ciao, quindi hai deciso la megadoccia in fondo? buona scelta!

per i sanitari uno di fronte all'altro, esprimo pare negativo, perchè così togli spazio su entrambi le pareti al lavabo, che dal tuo disegno, dovrebbe essere grandicello... anche solo esteticamente li preferisco affiancati se è possibile.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Grazie, sono indecisissima....cambio idea ogni minuto.......sì, la mega doccia mi piace molto, spero non costi troppo...il lavabo lo vorrie ocn il mobiletto di almeno 1 metro......ora mi piace la soluzione con la mega doccia e i sanitari sul lato opposto del lavandino, però quel muro confina con la camera dell'appartamento accanto e non so se mi faranno lo scarico (per il rumore)....

Una domanda...quanto deve essere minimo la vasca da bagno....che sappia io 170, me lo confermate?

Grazie a Tutti!

PS
grazie per il disegno!
Vale

#15
Ka ha scritto:ciao, quindi hai deciso la megadoccia in fondo? buona scelta!

per i sanitari uno di fronte all'altro, esprimo pare negativo, perchè così togli spazio su entrambi le pareti al lavabo, che dal tuo disegno, dovrebbe essere grandicello... anche solo esteticamente li preferisco affiancati se è possibile.
Quoto Ka!
Avendo 150cm di parete dove andrebbe la doccia e dall'altro lato la porta, wc è bidet uno di fronte all'altro ti toglierebbero più spazio, xkè se metti due sanitari anche picciolini frontali ti rimarebbe come spazio di passaggio al max tra 50/52 nn è tantissimo :roll: e poi affiancati son sempre meglio e avresti l'altra parete liberissima per un bel mobile!

La doccia così grande nn ti accorcia il bagno, fai la doccia 70x150 che è tutta la parete per entrare in doccia in cristallo trasparente, avrai solo luminosità!

Prego :wink: x il disegno!
Immagine