La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Collezione preventivi !

#1
Ciao a tutti,

siamo di ritorno da un altro sabato passato per mobilifici alla ricerca della "nostra" cucina.

Come promesso vi aggiorniamo sui preventivi.

Qui sotto l'immagine della composizione approssimativa che hanno pensato i mobilifici a cui abbiamo lasciato le misure e ci è piaciuta di più (la stanza è 440X278).

In generale abbiamo chiesto composizioni con:
- piano in quarzo 3 cm (previa discussione e considerazione dei vostri pareri sul forum :wink: )
- spazio per il frigo americano (il frigo è escluso dai preventivi)
- eldom smeg o whirlpool con pc 5 fuochi e lavello due vasche quadrato tutti semifilo
- forno e lavastoviglie whirlpool

Immagine

Allora,

SCAVOLINI (play): 12.000
SALVARANI (pk): 15.000
ALTA (free): 16.500 (ma con top in quarzo da 4cm + 20cm di alzatina e tutto filotop)
DOIMO (sydney): 16.000 (da scontare)
ARREDO3 (onda): 11.300
MESON'S (k99): 12.200
VARENNA (matrix): 19.000 (da scontare)
ERNESTOMEDA (silverbox): 17.500 (da scontare)


Domani ritireremo anche quello di CESAR (giò e frida).

Bella collezione no?

Voi che ne pensate?


:roll:

#3
chiaramente dipende dallo sconto..............ma se va ad allinearsi non avrei dubbi e sceglierei la matrix di varenna

#4
bhe varenna e ernestomeda son grandi marchi...ma anche doimo o le altre...(almeno per sentito dire qui dentro).
a vedersi sono proprio uuuuugali?
a questo punto prima sceglierei quella che mi piace dippppiù, prezzo a parte...e poi farei un bello spareggio.

ma la farai nnnnera? bbbella...peccato quei pensili....in vetro? bleah

#5
Ciao,
quella che preferisco tra quelle cucine è la Varenna. Subito dopo la Salvarani. Come sai io ho preso una Meson's ma la k99 non incontra il mio gusto....forse perchè in generale non amo le maniglie. Non so dirti se il preventivo per la Meson's sia conveniente o meno perchè io ho preso un altro modello...la k_goccia.

#6
RobertoeTania ha scritto:Dai su... almeno qualche critica ce l'aspettavamo...

:lol:
ciao mi sembra che tu sia "impazzita" come ho fatto io..... quando giravo alla ricerca di qualcosa di originale... cercavo qualità e originalità... con un limite derivante ovviamente dal prezzo....

la tua cucina tuttavia mi sembra la classica cucina della mamma... appoggiata al muro.... e basta....
io la farei un po' diversa dalla tua... e sfrutterei di piu' la parete lunga da 440... sempre naturalmente che tu possa spostare gli attacchi....

dunque 60 lavastoviglie + 90 lavello+ 90 base cestoni+ 90 piano cottura + 60 base... arrivi a 390.. l'angolo lo puoi sfruttare come dispensa o "sacrificare" con il carton-gesso con il quale metterei in nicchia le colonne che farei nella parete corta..... ci stanno almeno tre colonne oppure due colonne (forno e dispensa) e frigo esterno come hai fatto tu....

i pensili li farei diversi dalla basi... (fare i pensili in forme simmetriche alle base fa parte delle cucine delle ns mamme... ossia se sotto ho 60 sopra metto 60, se ho 45 metto pensile da 45...) insomma viva l'assimetria nei pensili... comincerei da sopra la lavastoviglie e su una lunghezza di 240 (giusto giusto fino a sopra il pc) metterei 4 pensili da 60*60 oppure 60*90 oppure i cubotti....... puoi farli anche sopra il piano cottura.... oppure fermarti prima e mettere una bella cappa a vista....

ti posto dei siti per farti vedere come...

http://www.rossana.it/ita/index.html modello etna... foto dalla 19.. piu o meno .. non guardare il modello di cucina ma la composizione....

anche http://www.modulnova.it ----- modello moon...

ciao.. .. io alla fine scegliero' una meson's....

#7
PER RANANERA:
Dalle chiacchierate che abbiamo fatto – e non sono poche – con i mobilieri dove siamo stati, è emerso che Varenna è indubbiamente una grande marca, mentre Ernestomeda l’hanno spesso definita come “la cugina di Scavolini” – dato che fa parte dello stesso gruppo – e quindi la paura che ho è di comprare sostanzialmente una Scavolini (che, a occhio, ad essere sincera, non mi ha fatto una grande impressione…) ma di pagarla di più perché è Ernestomeda…Può darsi che mi sbagli… :roll: In tutti i preventivi che abbiamo chiesto, abbiamo cercato di tenere con tutti la stessa marca e lo stesso modello di lavello e di piano cottura mentre lavastoviglie e forno sono … a piacere, senza strafare.

Per quanto riguarda il colore, originariamente eravamo partiti con un rovere sbiancato per tutta la cucina ma poi, quasi subito, abbiamo spostato il tiro sul rovere grigio (il rovere grigio meson’s e quello della alta sono davvero belli!! :o ) e, per non appesantirlo troppo, abbiamo pensato di fare i pensili bianchi (questa idea, l’hanno praticamente proposta all’unanimità tutti i mobilieri) . La meson’s ha proposto solo 4 pensili bianchi, non tutti, lasciando gli altri rovere grigio e quei due bianchi li ha proposti ricoperti di vetro, effetto laminato lucido per intenderci . Personalmente sono più per l’opaco sopra e sotto, non per il lucido ma l’idea del vetro non mi dispiace… sembra che “illumini” di più la cucina. :idea: No?? E poi, è più facile da pulire del laccato lucido…

PER TITTI78
Il modello che abbiamo scelto noi nella Meson’s è il K_nove9 senza maniglie . Sinceramente mi aspettavo un preventivo più alto…

PER POLLY1972
Ehi Polly, sei un vulcano di idee !! :wink:
Dici che sembra la cucina della mamma … :oops: forse hai ragione ma i mobilifici dove siamo stati, avendo solo le misure e “l’obbligo” di pensare a uno spazio dove mettere il frigo americano, sono arrivati tutti alla stessa soluzione, a L . E a noi, sinceramente, questa soluzione non dispiace. Vedi, io sono del parare che più roba metto in cucina, meno ne ho in sala . L’ambiente non è grande, ne come cucina ne come sala e quindi preferisco rinunciare a qualcosa di “originale” come cubetti o pensili non allineati o mensole per sfruttare di più gli spazi chiusi . Inoltre, purtroppo, gli attacchi sono già stati fatti e di spostarli, francamente, non ne ho proprio voglia, anche perché sono spese in più, da aggiungere a quelle della cucina . La cappa a vista non mi piace, mi sembra di vedere una cucina più lineare, più pulita senza cappa … anche se sembra quella della mamma! Grazie cmq per i tuoi suggerimenti, ne parlerò senz’altro con Roberto e valuteremo come muoverci.
Tu dici che sceglierai una Meson’s… sai già il modello, la disposizione? Forse mi puoi indicare il tuo topic precedente così ci dò un’occhiatina…

PER TUTTI
La cucina è alta m. 2,70 . Secondo voi, mettere i pensili alti 96 cm può in qualche modo “opprimere” e rendere l’ambiente soffocante, viste le misure, o è un’alternativa che possiamo considerare? :roll:
Grazie!!

#8
il mio topic è questo ...http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

è un po' datato... e non aggiornato ma il rendering me lo hanno fatto perchè il mio pc non regge il programma.....

nel corso dei mesi ho cambiato il colore...all'inizio doveva essere rovere sbiancato....con pensili chiari e top in quarzo bianco.... l'isola come avrai letto la volevo con il piano cottura sopra, poi ho cambiato idea.....

la composizione avrebbe potuto essere come la tua.... ma a me piacevano le colonne vicine.... il frigo lo manterremo esterno...e dietro dovremo metterci un po' di pietra (tipo geopietra) che riprenderemo in un'altra parete della cucina.... le cappe saranno due molto vicine...ed i pensili saranno i famosi cubotti.... tre x tre cubotti .... il risultato è molto asimmetrico ma mi piace molto....

il colore? meson's rovere bianco a poro aperto (vuol dire che si vede la venatura del legno ---- esiste anche corda) per basi colonne e pensili....
piano in porfido grigio.... nella mia testa dovrebbe essere molto bella.....
poi vedremo il risultato finale....

Aggiunta CESAR

#9
Ed ecco anche l'ultimo preventivo.

Che ci è parso fuori dalla divina grazia, ad essere sinceri.

Allora, CESAR modello GIO o FRIDA
Stessa composizione (però con pensili h 96) 21.400 eurini.

Ci vengono dei dubbi se davvero la CESAR vale di più di una VARENNA.

O è il mobiliere che....

Ciao!

Re: Aggiunta CESAR

#10
RobertoeTania ha scritto:Ed ecco anche l'ultimo preventivo.

Che ci è parso fuori dalla divina grazia, ad essere sinceri.

Allora, CESAR modello GIO o FRIDA
Stessa composizione (però con pensili h 96) 21.400 eurini.

Ci vengono dei dubbi se davvero la CESAR vale di più di una VARENNA.

O è il mobiliere che....

Ciao!
:shock: :shock: :shock: Mi sembra davvero assurdo :? Ma la composizione è identica in tutto tranne i pensili? Il piano? Credo che dovrebbe essere ben al di sotto di Varenna, non addirittura più cara :roll:

#11

Ma la composizione è identica in tutto tranne i pensili? Il piano? Credo che dovrebbe essere ben al di sotto di Varenna, non addirittura più cara
Ebbene si... Stessa composizione tranne i pensili.

:shock: :shock:

Se volete sapere la nostra opinione sui mobilieri in BG e provincia... mandateci un mp.

Re: Collezione preventivi !

#12
Ti do' un consiglio, non andare per mobilifici lasciando misure di qua' e di la', sperando che sia qualcun'altro a trovare la cucina dei tuoi sogni.
Le aziende che nomini sono tutte valide.
Fermati pero' prima da uno, ascolta, elabora, cerca di creare con il venditore la composizione piu' adatta alle tue esigenze.
Lasciando le misure e dire poi ripasso per il preventivo e' la cosa piu' sbagliata, il mobiliere non avendo il cliente davanti disegnera' secondo i propri gusti ed esigenze, e non secondo, chi la cucina la dovra' vivere di prima persona, quest'atteggiamento e' una perdita di tempo sia per te che per il rivenditore, perche' una volta ritirato il preventivo, guarderai prima il prezzo, e poi la composizione, e questo e' sbagliato, spesso il preventivo piu' alto risulta quello piu conveniente.
Capita, (questo lo dico per esperienza), che per abbassare il prezzo di un preventivo, non vengono calcolati elementi importanti, come, il rubinetto, la pattumiera, il portaposate, oppure non si considerano le cornici, i piani cottura valvolati, o peggio ancora il calcolo viene fatto con elettrodomestici datati, tipo, frigoriferi di classe B invece che A, oppure si calcolano piani lavelli ultra economici, non e' sufficente dire, voglio elettrodomestici Whirpool o Smeg, perche' entrambi hanno un catalogo vastissimo, esiste il piano cottura da 290,00 euro, e anche quello da oltre mille, e cosi' anche per il resto.
Ci sarebbero mille cose da dire ancora, ma preferisco fermarmi qui.

Fammi sapere
Ciao.


quote="RobertoeTania"]Ciao a tutti,

siamo di ritorno da un altro sabato passato per mobilifici alla ricerca della "nostra" cucina.

Come promesso vi aggiorniamo sui preventivi.

Qui sotto l'immagine della composizione approssimativa che hanno pensato i mobilifici a cui abbiamo lasciato le misure e ci è piaciuta di più (la stanza è 440X278).

In generale abbiamo chiesto composizioni con:
- piano in quarzo 3 cm (previa discussione e considerazione dei vostri pareri sul forum :wink: )
- spazio per il frigo americano (il frigo è escluso dai preventivi)
- eldom smeg o whirlpool con pc 5 fuochi e lavello due vasche quadrato tutti semifilo
- forno e lavastoviglie whirlpool

Immagine

Allora,

SCAVOLINI (play): 12.000
SALVARANI (pk): 15.000
ALTA (free): 16.500 (ma con top in quarzo da 4cm + 20cm di alzatina e tutto filotop)
DOIMO (sydney): 16.000 (da scontare)
ARREDO3 (onda): 11.300
MESON'S (k99): 12.200
VARENNA (matrix): 19.000 (da scontare)
ERNESTOMEDA (silverbox): 17.500 (da scontare)


Domani ritireremo anche quello di CESAR (giò e frida).

Bella collezione no?

Voi che ne pensate?


:roll:[/quote]