La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

resina o legno?

tutto monocromatico
Voti totali: 8 (32%)
caro vecchio parquet
Voti totali: 17 (68%)
Voti totali: 25

parquet o resina

#1
buongiorno a tutti
vivo ormai da settimane con un dubbio amletico che ora vi sottopongo...

i soffitti della mia zona giorno sono tutti a volte di mattoncini rosso/arancioni......(era una stalla)

sono indecisa tra:

- pavimenti in resina e muri tutti dello stesso colore.....così da creare un effetto a "scatola "

- pavimento in legno chiarissimo e muri sui toni grigio-beige (tendenzialmente scuretti)


mi aiutate??
grazie a tutti

#6
il mio parquet?
bho...è ikea in superofferta, loro lo chiaman "castagno" ma è uguale al colore dei serramenti che sono in douglas :wink:

#8
io ho votato legno e nella mia casa ho fatto parquet ovunque, ma andrebbe visto... puoi postare una foto?

dipende molto anche dall'arredamento e dall'effetto che vuoi dare.
penne.2010

#9
purtroppo sono completamente impedita.......giuro questa settimana ci provo....anche perchè tengo molto al vostro consiglio e senza foto mi rendo conto che sia difficilissimo
la ragione mi porta a protendere per il parquet...ma l'effetto monocromatico della resina potrebbe dare il giusto risalto ai soffitti!!!

vediamo se riesco a farvi vedere qualcosa...
abbiate pazienza

#10
Opinione di assoluta minoranza...in queste riconversioni il parquet banalizza quanto mai :wink:
la resina mi entusiasma poco, in genere,ma la vedo decisamente meglio in quel contesto.... :wink:
(tanto ormai si parquetta tutto :shock: )

#11
dipende da che impronta vuoi dare alla casa... personalmente un bel pavimento in resina a specchio lucidissimo mi farebbe impazzire.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Io farei parquet perchè lo adoro (sono una montanina :D )
ma in una vecchia casa ho visto anche un pavimento fatto di cemento colorato, non so bene come, ma l'effetto era bello rustico e moderno allo stesso tempo e si adattava benissimo alla casa d'epoca
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
in cemento ok...
è che la resina...che alla vista mi piace un sacco... ah il problema gestione graffi e graffietti che non mi farebbe dormir la notte.... :?

#14
oh ragazzi.........mi avevate quasi convinto con il parquet...adesso mi fate tornare l'istinto originale che diceva resina.........
qualcuno di voi ha esperienze dirette su usura...graffi...graffietti e manutenzione?

#15
linda.b ha scritto:oh ragazzi.........mi avevate quasi convinto con il parquet...adesso mi fate tornare l'istinto originale che diceva resina.........
qualcuno di voi ha esperienze dirette su usura...graffi...graffietti e manutenzione?
quanto mi dai?? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/