La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vany ha scritto:
Ka ha scritto:ciao, quindi hai deciso la megadoccia in fondo? buona scelta!

per i sanitari uno di fronte all'altro, esprimo pare negativo, perchè così togli spazio su entrambi le pareti al lavabo, che dal tuo disegno, dovrebbe essere grandicello... anche solo esteticamente li preferisco affiancati se è possibile.
Quoto Ka!
Avendo 150cm di parete dove andrebbe la doccia e dall'altro lato la porta, wc è bidet uno di fronte all'altro ti toglierebbero più spazio, xkè se metti due sanitari anche picciolini frontali ti rimarebbe come spazio di passaggio al max tra 50/52 nn è tantissimo :roll: e poi affiancati son sempre meglio e avresti l'altra parete liberissima per un bel mobile!

La doccia così grande nn ti accorcia il bagno, fai la doccia 70x150 che è tutta la parete per entrare in doccia in cristallo trasparente, avrai solo luminosità!

Prego :wink: x il disegno!
anch'io penso che sia meglio tenere i sanitari sullo stesso lato in modo da avere maggior spazio di passaggio...
inoltre penso che mettendoli uno di fronte all'altro si crei proprio quell'effetto di "piccolo" che temi

#17
Grazie! Sì, hai ragione i sanitari uno di fronte all'altro stringerebbero!
Se però metto lavandino e sanitari sulla stessa parete poi tra la doccia avrei solo max 15 cm tra il water e la doccia....
..scusate....vi sto facendo una testa con tutte le mie ipotesi....

PS
Ka ho visto il tuo album...Bello! Mi piace molto l'armadio!!!
Vale

#18
raggiodisole ha scritto:Grazie! Sì, hai ragione i sanitari uno di fronte all'altro stringerebbero!
Se però metto lavandino e sanitari sulla stessa parete poi tra la doccia avrei solo max 15 cm tra il water e la doccia....
..scusate....vi sto facendo una testa con tutte le mie ipotesi....

PS
Ka ho visto il tuo album...Bello! Mi piace molto l'armadio!!!
Rispetto al disegno di Vany, mantieni tutta la disposizione sistemando i pezzi secondo le misure, i sanitari spostali un pò verso la porta magari, avvicinali un pò tra loro, suddividi beno lo spazio (oltre la doccia ti restano più di 2 metri, tantissimi per vaso e bidet... ma lasciali sulla stessa parete. Per lo scarico, non credo ci dovrebbero essere problemi anche se la parete confina con l'altro appartamneto, mi pare che spesso sia così! anche io sono per la doccia 70/80x150 col cristallo trasparente da muro a muro (stupenda!)...non restringe perchè la stanza resta visibile fino in fondo.

Per il mio album, grazie mille, gentilissima, ma non è per nulla aggiornato e delle stanze ho realizzata solo la camera (grazie per l'armadio! :D ) e i bagni (quasi)...cucina a breve.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
raggiodisole ha scritto:Grazie! Sì, hai ragione i sanitari uno di fronte all'altro stringerebbero!
Se però metto lavandino e sanitari sulla stessa parete poi tra la doccia avrei solo max 15 cm tra il water e la doccia....
..scusate....vi sto facendo una testa con tutte le mie ipotesi....

PS
Ka ho visto il tuo album...Bello! Mi piace molto l'armadio!!!
Scusa, ma xkè dovresti mettere lavandino wc e bidet sulla stessa parete?lasci la parete di fronte vuota? :roll:
Immagine

#20
..perchè la parete di sinistra entrando confina con la camera da letto di un altro appartamento...non ci saranno problemi?. metteresti i sanitari proprio davanti al lavandino o li sfalseresti un poco..se sì metteresti i sanitari più vicini alla porta o il lavandino?? Scusa per la raffica di domande e Grazie!
Vale

#21
raggiodisole ha scritto:..perchè la parete di sinistra entrando confina con la camera da letto di un altro appartamento...non ci saranno problemi?. metteresti i sanitari proprio davanti al lavandino o li sfalseresti un poco..se sì metteresti i sanitari più vicini alla porta o il lavandino?? Scusa per la raffica di domande e Grazie!
Nn credo che ci saranno problemi, sopratutto se metti il lavabo invece dello scarico del wc.
Cmq anche tu dai tuoi progetti in uno avevi messo i sanitari sul lato sinistro!
Io farei il tuo bagno come l'ho realizzato nel progetto :wink:
perchè nn è carino entrare e vedere subito wc è bidet, meglio un bel lavabo con mobile (a meno che nn si è costretti)
e poi li centrerei al lavabo, infatti nel mio bagno ho fatto così...calcola che è come il tuo, solo che invece della doccia io ho la vasca e la parete è 180cm e i sanitari centrati al lavabo sono senz'altro meglio esteticamente!
Immagine